Ricette Vegetariane e Vegane

Iaia Guardo su Repubblica Torino. Di nuovo*cade per terra

Amo i Torinesi. Oltre al Nippotorinese, intendo. Amo incommensurabilmente-infinitamente-visceralmente i Torinesi. Li amo da quando ho capito che allo stadio con gambe accavallate applaudono senza scomporsi dopo il goal decisivo.  Da quando ho imparato che una calamità naturale non li turba e potrebbero finire di sorseggiare il loro bicerin prima di alzarsi e scansare il meteorite grande come quello fatto male degli effetti speciali di Indipendence Day. Sono talmente tanti i motivi che ho deciso di farci un’enciclopedia dal titolo provvisorio:

230420492043920348 motivi per Amare i Torinesi. E non bastano neanche ad elencarli tutti.

La mia cognata (Socia) Piola manda tramite imessage , con aplomb torinese, la foto di Repubblica Torino. Con la stessa calma e pacatezza con la quale manderebbe il gatto Yuki sul termosifone, per intenderci. Una cosa normale, insomma. Semplice routine familiare.

 Io e il Nippo la guardiamo. Ah guarda c’è la foto di un libro che somiglia alla copertina del mio. Uh. Guarda c’è scritto Le Ricette di Maghetta Streghetta. Ah . Guarda. Sembra che.

  • Sei Tu Gi. Sei tu . Su Repubblica Torino.
  • Io chi?- Tu
  • Sì tu ma tu chi? – Tu
  • Ma tu io tu chi tu ma chi ? – Tu
  • Ma io che tu io chi? – TUUUUUUUU
  • Ma non arrabbiarti TUUUUUUUU CHI IO? – Io
  • Ah tu ? – Tu

– fino  a Natale, così.

” Tutt’altra Atmosfera nelle Ricette di Maghetta Streghetta ( Mondadori), alias Iaia Guardo, foodblogger di Gravina di Catania innamorata di Torino con 200 mila followers su Instagram, che incrocia piatti semplici da fare e fumetti ed è stata una rivelazione al recente Salone del Libro. E tra una ricetta e l’altra intercala suggerimenti per una vita da vivere con leggerezza”

L’articolo è firmato da Leonardo Bizzaro a cui va il mio lusingato-imbarazzato-commosso: GRAZIE INFINITE ( temo di non riuscire ad esprimere la mia meraviglia e felicità). Vengo segnalata insieme a mostri sacri quali Iaccarino, Le OSterie d’Italia 2014, I cento di Torino e Piemonte ( che amo) e Ristoranti di Torino e Piemonte e.

E. Adesso svengo e non se ne parla più.

Torino, città magica: Ti amo.

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

27 COMMENTS

    • siamo sicuri? ( mi riferisco solo alla meraviglia che è andata via. Ma che. E’ solo in un altro mondo bellissimo) * disse in preda ad una crisi affettiva e panico.

      :* grazie Katia . Grazie davvero

    • Nicol ti abbraccio fortissimo e grazie sempre.
      per essere qui a incoraggiarmi e coccolarmi
      non sai quanto io te ne sia grata-
      ma voglio fartelo sapere in qualche modo quindi devo organizzarmi ( una logica inelllluttabbbbile si è appena impossessata di me)

    • immaginami come un peperone rossorossorossorossorosso infuocato occhei?

      ( ti abbraccio forte e. E grazie santocielo. Grazie )

      ASTIIIIIII . Il Nippo ha la casa nella campagna di Asti. Cielo. Che meraviglia *_*

      • castagnole lanze
        un paesino con due case
        ma ho vendemmiato che si sappiaaaaaaa
        e ingollato ettolitri di moscato dei rivetti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY