Frittatina veloce veloce? Frittatina alla menta!

Must Try

Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Una ricetta Express vergognosamente facile da preparare. Una semplice frittata ma non fritta. E come è una frittata non fritta se non una contraddizione in termini? Eh no. Non la possiamo chiamare Fornata. O sì ?

La quantità delle uova dipende chiaramente da quante persone la mangeranno ( ma di norma è bene calcolarne una a testa perchè santo cielo occhio al colesterolo!) , sale,  parmigiano  e tanta tanta tantissima menta del tuo balcone-terrazza-giardino-fruttivendolo di fiducia. Sbatti il tutto energicamente che l’interno delle braccia potrebbe trarne giovamento e versa in una teglia (a me risulta solo in quella di allumino. Il motivo non è dato saperlo ma tant’è) . In forno a 180 gradi ma anche 200 dipende dal forno ( sono brava a snocciolare ricette eh? è un po’ tutto ” fai come ti pare ” ) per 15 minuti.

Tagliata a rettangolini, a cuoricini, a forma di dugongo e fenicottero fa sempre la sua figura come stuzzichino questa frittata fornata mentosa.

Forse potrebbe interessarti leggere...

4 COMMENTS

    • Ciao Miss Funny Lizard!
      Piacere io sono Giulia.
      Spero ti piaccia e sì. Con le zucchine non deve essere niente male *_*
      Mi hai dato un’idea tu quindi grazie anche a te!
      un bacio ,
      a presto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

More recipes like this