Home / Appunti Visivi  / Draw Maghetta Streghetta: Il vincitore del Contest Disegna Maghetta

Draw Maghetta Streghetta: Il vincitore del Contest Disegna Maghetta

Nel video vi è solo una minima parte dei disegni che ho ricevuto. Si tratta di centinaia. E in maniera sorprendentemente sintetica oltre che commossa posso solo ringraziarvi fino allo sfinimento. Un’esperienza irripetibile ed unica. Dedicare tutto quel tempo a me ritraendomi in versione fumetto e regalandomi ritratti del mio volto straripanti di arte e bravura.

Ho avuto somme difficoltà a gestire tutto. Ho davvero pianto, e non me ne vergogno, nell’ammirare incredula i miei tratti distintivi estrapolati e rielaborati. Non sono stata semplicemente disegnata da voi ma raccontata. Con una delicatezza tale da colpire e perforare l’anima si sono messi in evidenza punti nevralgici delle mie idee, mondo, paure e fobie.

A dimostrazione del fatto che attraverso le parole e le immagini in questi anni si è raggiunta una concezione di me tale da farmi comprendere ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, che la mia guarigione e lotta continua è avvenuta e sta avvenendo soprattutto grazie a voi che mai avete smesso in diversi modi di incoraggiarmi e volermi bene.

Conserverò ogni singolo disegno nel cuore e li porterò con me per sempre. Li custodirò gelosamente e ho già intenzione di affidarmi a un buon tipografo per fare stampare tutto e rilegare. Portarvi sempre con me. E’ stato importante e terapeutico. Profondo e commovente. Si aggiunge un sogno alla mia piccolissima lista che comprende solo salute, amore e affetto da parte vostra ed è: sfogliarlo da vecchia e ricordarmi tutti i momenti. Raccontare dall’inizio tutte le cose incredibili che mi sono  capitate ( e stanno capitando) qui dentro.

Se potessi farlo singolarmente volerei da voi ad abbracciarvi. Uno ad uno, escluso nessuno. Per ringraziarvi di aver compreso immediatamente lo spirito che tutto era tranne che un contest. Che tutto era tranne che saper disegnare. Assurdo come, essendo esteso tra tutte le mie conoscenze, sia stata compresa in qualsiasi lingua. Che fosse giapponese, irlandese, iraniano.

In palio c’era la visione che voi avevate di me e se qualcosa ero riuscita a dare e un piccolo oggetto che facesse cominciare l’avventura visiva fotografica e del tratto. E le più rosee aspettative sono state non solo superate ma hanno proprio varcato i confini dell’immaginazione.

Organizzare tutto per me in questo momento riesce difficilissimo. So che lo ripeto continuamente e mi dispiace ma ancora di più non poter essere presente. Scriverei lunghissime lettere annoiandovi con parole su quello che singolarmente il vostro disegno mi ha dato. In cuor mio, confesso, sto solo rimandando. Anche se sono a conoscenza purtroppo del fatto di arrivare costantemente in ritardo su tutto e tutti. A volte rischiando di giocarmi amicizie per me fondamentali. Non credo che sia il prezzo da pagare bensì la comprensione degli intenti. Qualora non venisse intesa con fatica si resetta e si va avanti, come è giusto che sia.

In video c’è un mix di disegni e chiedo venia e perdono se qualcuno non comparirà. Ogni disegno è stato messo in una cartella e ogni cartella aveva email e note e lettere. Essendo centinaia da organizzare e nel frattempo concordare i tempi con il Nippotorinese e Mamma, confesso è stato faticoso anzichenò. Ci saranno quindi altri video;  pian piano cercherò di fare una vera e propria sezione all’interno del blog con tanto di disegno e autore. Una galleria dove gli artisti, come è giusto che sia, siate voi e  in rilievo.

Cliccando qui si accede al regolamento che è stato redatto il primo dell’anno ma nello specifico basta ricordare che le condizioni per l’estrazione erano (sono) molte e diverse ma in questo caso occorre ricordare la seguente:

4) Verranno scelti dodici disegni e la rosa dei papabili vincitori verrà poi affidata al caso mediante sorteggio. Sorteggio che verrà documentato attraverso un video durante l’estrazione nel sito Random.org. I dodici disegni verranno selezionati da due implacabili giudici non corruttibili con bacetti come me. Il Nippotorinese e mia mamma, rispettivamente “Hater di Maghetta Streghetta“ e “Lover di Maghetta Streghetta”, sceglieranno i dodici probabili vincitori.

Come da regolamento all’interno del video ci sono quindi i dodici disegni scelti dai due unici giudici (ricordo che io in questa precisa situazione sono stata Super Partes. Non ho neanche partecipato fisicamente alla scelta dei dodici ) e l’estrazione dal sito Random.org che ha decretato il vincitore.

Vincitore che dovrà mandarmi in email maghetta_streghetta@yahoo.it l’indirizzo al quale spedire la macchina fotografica.

Avevo promesso una seconda estrazione a sorpresa ma non ce l’ho fatta. Vorrei spedire un pensierino agli altri undici finalisti ( e ora santocielo so già che i finalisti non italiani non capiranno nulla. Mi serve un interprete. FLOOOOOOO Dove seiiiiiiiiiiiiiiii?!?!). Attendo quindi un indirizzo valido dove poter spedire il mio pensierino all’email maghetta_streghetta@yahoo.it.

Ora aspettate un attimo che mi sono ricomossadinuovoufffff e.

Grazie. Davvero grazie infinite a tutti per avermi regalato oltre che un sogno, parti di me che avevo perso. E che grazie a voi si sono ricongiunte.

Un’ultima doverosa nota sul vincitore. Perché confesso che quando ho visto il suo nome non solo cihoridatogiudibruttoconlelacrime ma. Il caso, che è poi il caos e lo stesso che genera sempre in me turbamenti e vita, ha scelto un modo di rappresentarmi poetico, profondo e bizzarro. In quel pentagramma che era il sogno di mia mamma che sperava di avere in casa una grande musicista. Tra un tuppete, un piccolo nano, un fiocco rosso e i colori che contraddistinguono le mie visioni. Ci sono perepè, deliri e messaggi. Ci sono voli pirandici, note e Hisaishi. E’ incredibile come il caso sia riuscito a unire due concetti, due idee e due disegni. Ed è ancora più incredibile perché un proseguo in tutto questo, ancora non visibile a tutti, c’è.

Io sono profondamente onorata di aver meritato la musica, il tratto, le parole e il disegno di Paolo, al quale va tutta la mia stima e affetto.

E ora mi sono finiti i fazzolettini di Hello Kitty e a Paolo tocca darmi il maglioncino nuovo perchéiodevosmocciolaredaqualcheparte.

E si dia il via ai festeggiamenti ( tanti menti che festeggiano. Che cosa meravigliosa). E come si festeggia?

Facendo giri intorno alle rotonde in centro gridando ” perepepepè”. Non chiedeteci il perché a me e Paolo. E’ il nostro grandissimo segreto. Funziona però. Provateci.

____

For My Friends in all over the word:

So many drawings have arrived, I really couldn’t expect this incredible participation from you.

I’m deeply touched, it’s the best present I’ve ever received.

It has been difficult to organize them, but the 12 drawings selected by the judges are in this video. The winner has been chosen using Random.org. THe winner is Pani (number 8) 

Thanks! thanks  a lot. I love you so much.

Una che disegna, scrive, cucina e fotografa ma non fa bene nessuna della quattro cose.

Review overview
84 COMMENTS
  • Angela 01/03/2012

    Ciao

    • Angela 01/03/2012

      TrIpletta oggi… Giulia vado a leggere 😉

    • Giulia 01/03/2012

      baciamoci subitooooooooooooooooooooo

      • Angela 01/03/2012

        Smack , pitchua!!!*******

        • Giulia 01/03/2012

          :******************************************************************

  • Madame Lumière 01/03/2012

    complimenti al vincitore ma anche agli undici finalisti, bellissime opere! ^_^

    • Giulia 01/03/2012

      Ma santocielo io voglio mandare a tutti qualcosaaaaaaa *_*
      a tuttiiiiiiii
      celapossofare piano piano piano mi sa.
      Perchè davvero tutte bellissime e poi molte che mi piacevano DA MORIRE non sono neanche finite tra le 12.
      Dici che devo picchiare il nippotorinese vero? ( dimmi dì sì )

      :*
      grazie.
      Grazie infinite

      • Madame Lumière 01/03/2012

        purtroppo nei concorsi si deve scegliere un vincitore, quindi chi ha partecipato sapeva che avrebbe potuto “perdere”, non serve che picchi il povero nippotorinese.
        Poi l’idea della galleria è davvero lusinghiera!!! :3
        sei dolcissima!!! un mare di baci :*

  • Maroo quanta gente che gli vuol bene a questa tizia che si spaccia per una Rimbambitacretina… Se ti abbiamo divertito siamo contenti. Complimenti al vincitore… peccato sia un video e non un album… me li sarei guardati con calma. Abbracci a Palate

    • Giulia 01/03/2012

      Settimo organizzerò al più presto una gallery. Purtroppo ho i tempi strettisssssssimi e non sono arrivata a organizzare un video con tutti i disegni .
      E mi dispiace tantissimo ma davvero periodo pazzesco. Rimando però sperando di poter fare con calma.
      Ma io sono rimbambita! tipo: ma un disegno ( quello con tazza e nani) non è tuo?
      Perchè santocielo o ti sto confondendo ( cosa molto probabile) o sei proprio tu.
      E insommaaaaaaaaaaaa *_*
      delucidami mentre ti abbraccio apppalate pure io ! :*

  • Katia Ostanel 01/03/2012

    Potrei scrivere per ore in risposta a questo post. Ma l’unica cosa che voglio dire è che sono felice di far parte di tutto questo, di far parte di te. Grazie a te, Iaia, con tutto il cuore.

  • NB. Lo ripeto pure qua (sei na genietta)

    • Giulia 01/03/2012

      ghghghhg sì.
      La genia dell’idiozia *_*
      ui’ semua’ ( so pure il francese. è incredibile!)

  • Antonella Palmieri 01/03/2012

    che meraviglia Giulia!mi sono emozionata anch’io a cercare il mio disegno in mezzo a tanti disegni così dolci e che bello quando ho visto che era tra i primi 12!Te lo ripeto grazie di esistere :*ci regali ogni giorno un sorriso con i tuoi post e con la tua essenza bambina:*

    • Giulia 01/03/2012

      Antonella ti prego mi mandi una mail con il tuo indirizzo perchè voglio spedirti qualcosa?
      Io . Ahem. Tu. Grazie a te.
      E.

      AHem aspetta che io stasera davvero .
      davvero commossa e faccio fatica.
      inspiroespiro.
      Ahem io non so come ringraziare te. E’ un disegno bellissimo. E posso svelare adesso che il Nippotorinese aveva espresso una preferenza assoluta. Ma assoluta davvero.
      Adducendo la tesi che fosse quello che più somigliava ai tratti di mag. alle posizioni. all’onirismo. ci ha fatto filosofia sopra. e ha sperato che .

      E amo moltissimo anche io la tua visione e non te ne sarò mai riconoscente abbastanza.

      E datemi i fazzolettini che gnafacciostasera.
      grazie. Grazie infinite Antonella.

  • Si son quello della tazza da cui esce il fumo di Iaia.. solo che in nominescion c’è andato la bozza da cui son partito per fare il ritratto finale. Spero che la email miglionesikilometrica che ho improvvvisato, la notte che ti ho spedito il ritratto di abbia divertito. e che qualche risata sono riuscita a strappartela…

    • Giulia 01/03/2012

      Settimo io non ho letto la tua mail e non l’ho letta per un semplice motivo che spero comprenderai. Non leggo mai le email se so di non poter rispondere. Perchè non amo trattenere le emozioni immediate scrivendo io di istinto e senza mai programmare o rileggermi.
      Non riesco a leggere una lettera. E poi quando ho il tempo rispondere.
      Per questo motivo e per tanti altri mi ritrovo spesso in situazioni di disagio e imbarazzo con ritardi assurdi.
      Mi rendo conto che potrebbe essere un atteggiamento assurdo che sfiora la maleducazione . In realtà credo sia il profondo rispetto che nutro per le parole e il tempo che gli altri mi dedicano.
      Sbaglio poi a procrastinare in cerca del momento migliore; ecco quello sì.
      Però davvero mi riesce talvolta difficile gestire tutto.
      Il tuo disegno insieme a quello di Dani ( numero 11 ) adesso posso finalmente sbilanciarmi ha lasciato di stucco e senza parole tutti.
      Mia mamma è impazzita ( mamma sperava fortemente in te, Dani e quello di Pani) e continuava a dire ” pazzesco”.
      Dani si è superata perchè santocielo .
      Ma tu .
      Negli occhi. Sei riuscito a leggere uno sguardo e. Io davvero non ho parole per esprimerti quanto te ne sia grata. E’ bellissimo.
      Non c’è altro da dire se non bellissimo.
      E non c’è altro da .
      insomma io piango da stamattina.
      E prima muore Lucio Dalla.
      E poi vedere tutti i disegni insieme.
      E poi.
      E tutto l’affetto e l’amore e la cura e il tempo.
      Non riesco in alcun modo a ringraziare come vorrei.

      • Ma quante emozioni ci regali tu lo sai? 🙂 sono tanto contenta che vi sia piaciuto, io mi sono proprio divertita nel’osservare tutti i tuoi più piccoli dettagli per ricreare la tu espressione affascinante e birichina in un foglio stracciato. E alla fine sono rimasta soddisfatta…era tanto che non riprendevo la matita in mano ed è stato proprio importante per me, credo non smetterò. Grazie a te per questa bella iniziativa, pura e semplice. Ti abbraccio

  • Pensa che io ho perso tutti i dati, tra cui il tuo ritratto che stava in bell’ardisc che pareva indistrggibile. Fa niente..

    • Giulia 01/03/2012

      masantocielocosaaaaaaaaaaaaaaaa?!?!?!?
      *_*
      spetta devo ripiangere di nuovo?
      ok.
      mi sono confusa.
      fatemi soffiare il naso e torno

  • Lafloss 01/03/2012

    Sono quaaaa!

    • Giulia 01/03/2012

      Dicciadani che mia mamma la ama.
      che io la amo.
      e che voglio il suo indirizzo.
      diccelooossubitosantocielo.

  • Manola 01/03/2012

    Ma te lo autostampi un librone commemorativo solo per te? O un’enciclopedia? Alcune sono spettacolari!!! 🙂

    • Giulia 01/03/2012

      Me lo autostampo Manola e me lo abbraccio stretto stretto per tutta la vita. Un sogno. Davvero mi avete-hanno tutti regalato un sogno.
      Concordo sulla spettacolarità di tutti. Alcuni sono di bimbi. Arrivano da tutte le parti .
      E poi anche fatti sulla neve, sulla spiaggia.
      C’è pure una signora americana che ha fatto una specie di punto croce.
      Io purtroppo ho davvero potuto metterne una parte perchè è stato il delirio *_*
      sono felice ed emozionata come poche volte santocielo.

  • Scusa Gi… ma nzomma… invece de farti ridere te faccio piagere… ma che ci faccio io alle donne…

    • Giulia 01/03/2012

      no no.
      fai piangere ridendo.
      che non ci riescono davvero in molti :*

      sei un amore

  • Bibi 01/03/2012

    oddio ma che bello che ha vinto Pani sono troppo contenta.
    sono stupendi tutti i disegni, alcuni davvero geniali.
    belli belli belli

    • Giulia 01/03/2012

      io quando ho visto Pani oltrechepiangere ho detto: cacchiointuttoilmondo Pani.
      Non ci crederà nessuno.
      E poi mi sono detta: echiseneimporta se non ci crede qualcuno?
      amore sto imparando? *_*
      dici che sto imparando ad essere una bimba grande che si fa meno problemi?

    • pani 02/03/2012

      è vero, alcuni sono geniali, buffi, divertenti

  • tittisissa 01/03/2012

    Io non ho osato mandarti un mio disegno, mi sono vergognata, perche non sono capace di disegnare. Però questo post me lo sono proprio gustato! Ho rivisto più volte il bellissimo video per non perdermi nemmeno un particolare di tutti i disegni. Complimenti a tutti siete stati magnifici e tanti ancora a te, Pani. Ho riconosciuto subito il tuo, tra tutti 🙂
    Questo vuol dire che leggendo di te, Iaia, e delle altre splendide creature che qui ho avuto la fortuna di incontrare, ho imparato a “riconoscerle” nel mucchio. E questo mi ha regalato tanta gioia inaspettata e mi sono commossa stupidamente. Per te, per l’emozione grandissima che deve essere stata ricevere così tante dimostrazioni d’affetto. Mi è dispiaciuto non esserci anche io.
    Mi sono così resa conto che avrei potuto partecipare ugualmente, che non avrebbe avuto importanza non saper disegnare, ma l’importante era vederti attraverso i miei occhi e sai qual’è stata la cosa più bella? Vederti attraverso gli occhi degli altri e riconoscerti, ho ritrovato in quei disegni tanti aspetti che avrei evidenziato anche io. Non mi sono fidata di me stessa e delle mie capacità e me ne pento. Ma vorrei che tu sapessi che partecipo alla tua gioia e che ti sento vicina. Nonostante tra tutti, sia mancato il mio disegno. Perdonami per questo.

    • Giulia 01/03/2012

      ah ecco . Spiess mi fa ridere e poi tu arrivi e mi fai piangere.
      vi siete messi tutti d’accordo per un’altalena di emozioni tra moccioli cadenti sulla scrivania e sputazzate di risata sul monitor ( che immagine orrenda è?!)
      Tizi non dirlo neanche per scherzo ti prego. Quando avrai tempo e voglia e semmai vorrei fare due righe per me ne sarò felice. Non lo stamperò adesso e quindi hai ancora tutto il tempo.
      DIciamo uhm.
      aspetta cheprendo la calcolatrice di hello kitty.

      DIciamo che hai tempo per tutta la vita. Giusto il tempo di sopportarmi.
      E’ bellissimo quello che mi hai scritto ( come sempre, inciso) ed è profondo come te e come tutte le tue parole.
      E.
      E insomma *frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr (soffio sul naso )

      e insomma ti voglio bene e laprossimavoltachediciperdonami ti brucio la macchina !( quando amo divento aggressiva. scusa.è l’indole sicula *_* )

      il tuo disegno ce l’ho già. fatto di parole ogni giorno. è lo stesso :*
      Grazie

      • tittisissa 01/03/2012

        Me lo passi uno dei tuoi fazzolettini di Hello Kitty? Sto smocciolando anche io vergognosamente sulla scrivania. Mi commuovi sempre tu. Sai toccare sempre le corde giuste. E. Ti voglio benone ecco. E. Grazie :*

    • pani 02/03/2012

      hai riconosciuto subito il mio? E da cosa? Dal pentagramma o dal “finisssimo ed elegante tratto” ?

      • tittisissa 02/03/2012

        Principalmente dal pentagramma, lo confesso 🙂
        Ma mi ha aiutato anche tra i disegni scorgere i tuoi riferimenti musicali e un nano da giardino! 😀

  • spiessli 01/03/2012

    Congratulazioni a Pani e a tutti i partecipanti! Bellissimi davvero i disegni.
    Per quanto riguarda la Giulia in carne e ossa… visto che ho finito gli aggettivi ho deciso di continuare col tifo da stadio.
    Con vuvuzela.
    Alternata a campanaccio bovino tipicamente elvetico.

    • Giulia 01/03/2012

      ghghgh ma io stavo scrivendo velocissimamenteaunamiaamicaaaaaaaaaaaaaaalontana parlando di orsi di brera *_* con orecchie da coniglio.
      Ora scusa ma devo ridere tantissimo per i vuvuzela.
      ahem.
      piango.
      rido.
      è lo stadio finale dell’essssaurimento vero?!

  • Luella 01/03/2012

    Congratulazioni al vincitore :), da parte mia sono contenta di essere stata anche solo selezionata tra i 12 in nomination, per una profondamente insicura e con pochissima autostima è già un grandissimo risultato. Grazie <3

    Luella

    • Giulia 01/03/2012

      Luella quando hai tempo e voglia mi mandi il tuo indirizzo in email perchè sarei felicissima di poterti spedire una cosina.
      E se ce la smettessi di emozionarmi potrei pure dire altre cose ma.

      Ma grazie.
      Grazie profondamente e infinitamente per avermi regalato un sogno.
      Davvero. Grazie infinite.
      TI abbraccio fortissimo

  • Angela 01/03/2012

    Io vorrei fare I complimenti a tutti 🙂 perchè non solo hanno Saputo cogliere i tratti di te più caratteristici, ma ti hanno tappa entrata attraverso i loro occhi… E questa cosa è bellissima perchè anche a te e a tutti noi hanno dato modo di conoscere qualcosa di loro :)… Ad essere sincera appena ho visto la margherita tra le note ho subito pensato a PANI , e da subito ho pensato che fosse il mio preferito!!! Pani COMPLIMENTI!!!!!!!!! Bravissimo!!! Vi abbraccio tutti fortissimo!!!!

    • Angela 01/03/2012

      *tappa entrata= rappresentata …-_-” mannaggiaalliphone

      • Angela 01/03/2012

        **margherita=maghetta …e vabbè …

    • pani 02/03/2012

      grazie 🙂
      La maghetta fra le note ci sguazza bene, vola come diceva Battiato: “voli imprevedibili ed ascese velocissime…”

  • francy 01/03/2012

    Bellissimi tutti i disegni…un video di bellissimo!!!! tratti che catturano l’anima di Iaia….’zzarola ho bisogno dismocciolare pure io e non c’ho i fazzolettini a portata di mano!!!! Iaia ho un paio di pantaloni vecchi qui, ti passo una gamba e smoccioliamo insieme, ti va????
    :*:*:*:*:*:*:*tantibacetti fino a spellarti la guancia

  • Antonella Palmieri 01/03/2012

    Oddio così mi fai piangereeeeeeeee!fa<zzolettini di hello kitty a go go!Grazie di cuore al nippotorinese per evermi scelta, ho cercato di disegnare tutto quello che mi susciti e sono solo pensieri belli e allegri:*Un bacio grande grande

  • francy 01/03/2012

    mi ero cosìtroppo commossa che m’ero dimenticata di una cosa…Complimenti Pani!!!!!!!!!!:)

  • Oddio ma……. SONO BELLISSIMI :’)
    Te li meriti proprio stellina…
    ti abbraccio forte!

  • Paola S. 01/03/2012

    Hai fatto commuovere me..un grazie lo devo a te per farmi sorridere ogni giorno con il tuo talento, con la tua ironia,simpatia e animo…..specialissimo!!
    Mi rivedo in te per moltissime cose quindi ti sento proprio vicina!!
    Un abbraccio stritolatore quindi e un milione di baci!

  • Khrystyna Samaruk 01/03/2012

    Ammetto che dopo aver letto tutto mi sono venute le lacrime agli occhi, leggendo quante emozioni ti avevano dato quei disegni,quanto affetto e felicità avevi provato,sai…sei speciale. Solo ora mi rendo conto che sono le cose piccole, come un gesto d’attenzione che ti fanno sentire meglio… Anche solo vedere il mio disegno nel video mi ha dato tanta di quella gioia che mi sarei messa a ballare e cantare a squarcia gola. Ti meriti tutto l’affetto e l’amore del mondo. Quei disegni sono tutti per te. Ti vogliamo bene cara Iaia. (:
    Un abbraccio accompagnato da un bacino per te! 😀

  • Nadia - Palmir 01/03/2012

    Grazie a te.. di cuore :*
    Che ogni giorno e in ogni momento ci regali sorrisi (si beh chiaro, anche le ricette e frizzilllazzi vari) è stato un piacere tentare di scarabocchiare qualcosa su di te <3 bacetti! Tanti ma taaaaaanti.. Eh!

  • luci 01/03/2012

    Prima di tutto, Giulia carissima, permettimi di fare i complimenti agli autori di queste splendide opere… sono davvero belle, dalla più semplice a quella più elaborata, un riflesso di tutta la meraviglia che ogni giorno doni a noi. Credo che il premio sia stato secondario rispetto al desiderio di ognuno di regalare finalmente qualcosa a te, una sorta di ringraziamento. Non vedo l’ora che sia pronta la gallery “definitiva” per gustarmele tutte! In secondo luogo desidero fare i miei complimenti a PANI… credimi, la sua vittoria mi ha reso felice come se fosse la mia. Mi ha commosso. Ho scoperto Pani – uomo di una delicatezza e di una signorilità rare, accompagnate da grande umanità e spirito – grazie a te… L’ennesima cosa di cui esserti grata… Per finire vorrei chiederti scusa se non sono riuscita ad inviarti il mio disegno; ci ho pensato tanto, ho molte cose che mi girano per la testa, ma non sono riuscita a materializzarle. Volevo chiedere aiuto all’Ingeriminese che è un bravissimo disegnatore, ma poi ho pensarto che il tutto avrebbe perso valore… volevo farlo io per te. Volevo… voglio farlo. Prima o poi… so che se lo farò tra un mese o tra cinque anni per te sarà lo stesso. Prima o poi ci riuscirò a far uscire dalla punta di una matita tutto il colore, il calore, la bellezza, la gioia, la serenità che mi trasmetti. Te lo prometto. Ti voglio bene! E adesso…. FACCIAMO INSIEME QUESTO BENEDETTO TRENINO IN ONORE DI PANI!!!!!!!! PAAAAAAAAAAANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • pani 02/03/2012

      Uh…” uomo di una delicatezza e di una signorilità rare,”, suvvia…sono ancora vivo 🙂

      • luci 02/03/2012

        “… accompagnate da grande umanità e SPIRITO…” Suvvia, e prenditeli questi complimenti che te li meriti davvero!!! 🙂

  • Mi è piaciuto davvero ritrarti, ho passato un bellissimo pomeriggio! 

  • pani 01/03/2012

    nooo…

    • luci 01/03/2012

      Paniiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! Abbraccio!!!!

      • pani 01/03/2012

        io mica ci credo ancora

        • luci 01/03/2012

          Invece sììììììììììììì!!!!!!!!!!!! 🙂

          • pani 01/03/2012

            ma io ho visto dei bei disegni, alcuni originali, altri divertenti e soprattutto di gente capace di disegnare, veri artisti, non mezzepenne come me. Uh! Ancora non ci credo ma devo farlo anche perché devo mollare tutto e andare a recuperare la figliola, accidenti.
            Nell’attesa di rileggere tutto con calma, ringrazio Iaia e tutti per i complimenti. Se poi scopro di essermi sbagliato e aver capito male, grazie lo stesso 🙂

  • pani 01/03/2012

    aspetta che rileggo…la mia figliola può attendere un po’

  • pani 01/03/2012

    e tu come facevi a sapere che questo è il Notturno di Chopin da me preferito, quello sul quale ho sognato e vagheggiato durante l’adolescenza e che ogni volta che lo ascolto mi dà le stesse vibrazioni?

  • Wish aka Max 01/03/2012

    Sono felicissimo per pani, e se ce ne fosse bisogno è un’altra dimostrazione che niente è per caso. Io lo credo da un po’ di tempo, che nulla sia per caso, ma è bello avere delle conferme.
    Detto questo, debbo una spiegazione a Iaia sul perché io non abbia mandato il mio disegno.
    Un giorno ci ho provato. Ma per me tenere la matita in mano è come per un manovale prendere in mano un bisturi per fare un’operazione di chirurgia estetica. E quel che è uscito fuori era talmente orrendo, e talmente lontano dalla visione che avevo in mente, che in un impeto di rabbia ho stracciato il foglio e l’ho ridotto in mille pezzi.
    Disegnare per me è come per te mangiare la carne, forse con questo riesco a farmi capire. Mi piacerebbe tanto disegnare, mi piacerebbe riuscire a mettere su carta le immagini che mi frullano in testa. Ma non sono in grado, non ci riesco neanche lontanamente, e oltretutto rosico come una bestia a non saperlo fare. Tra i tanti ricordi che (spero) ti porterai dietro della mia persona, purtroppo non ci sarà un disegno. Ti abbraccio con un sorriso. Perché so che non c’era bisogno che te lo dicessi, ma te l’ho voluto dire ugualmente. E so che capisci.

  • Pieceofstar24 01/03/2012

    Sono davvero bellissimi.
    Tutti.
    Ognuno con il suo modo di vederti e. E niente mi sono emozionata. Ecco.
    E ti voglio bene sempre

  • Azzurra 02/03/2012

    Davvero complimentissimi a tutti.
    Sogni d’oro Gi :*

  • serre 02/03/2012

    Bellissimissimi!!! O__O complimenti a tutti 😀

  • pani 02/03/2012

    è vero, alcuni sono bellissimi, disegnati da veri artisti. Meritano più di una slideshow, o no?

  • Francesca 02/03/2012

    A quando la prossima???? voglio disegnarti anch’io :))

  • Mezzaluna 02/03/2012

    che carino il tuo contest, peccato non averlo visto prima… è un po che non passo di qui in effetti… posso invitarti al mio? 🙂 se ti va, lo trovi qui http://mezzalunaricette.blogspot.com/2012/02/new-contest-cera-una-volta-in-cucina.html

  • ero tra i 12…sono talmente contenta. Giulia ti ho già ringraziata per questo motivo ma lo ripeto un’altra volta. non sarei venuta allo scoperto né avrei potuto divertirmi tanto disegnando così in fretta se non avessi dato l’opportunità, dando luogo a questa idea di un contestchenonèuncontest. e mi ha fatto molto bene avere una “motivazione per”. e se davvero qualcosa di essenziale e di bello è arrivato tramite un disegno allora ti ringrazio ancora e sono grata anche a tutti quelli che hanno contribuito a costruire dove tu avevi buttato le fondamenta.
    e il disegno vincitore. è bellissimo. e commovente.
    ti ringrazio tanto e sorrido (con un espressione davvero idiota sulla faccia penso)
    GRAZIE!

  • Amaradolcezza 02/03/2012

    amore mio!
    ci sono dei disegni che mi hanno commossa!

    ti meriti tutto questo!

    complimenti al vincitore e agli 11 finalisti!

  • sticavolini!! ti è arrivata un mare di roba! Davvero carini tutti!

  • Valeorchid 02/03/2012

    Maghetta io non riesco a vedere il video! Come devo fare? 😢😢😢

    • Valeorchid 02/03/2012

      Ho visto il video……no vabbe’ mi sento male sono tra i dodici finalisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Grazie grazie grazie veramente di cuore! ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

  • Zia Atena 03/03/2012

    Pufff pant pufff pant… forse ce la faccio a fare i complimenti al vincitore e agli altri 11 finalisti prima del 2089…

    Braviiiii!!!!

    Devo dire che ho visto dei disegni bellissimi…
    E sono stata contenta di vedere anche il mio Topo-Sgorbietto nel video…

    YuppyYuppyYuuuuu!!!

  • Miammiam 04/03/2012

    Che bello quello vincente 🙂
    Sono stata emozionata di vedere il mio disegno tra quelli del video… Non era mai successa una cosa del genere e questo mi ha fatto tanto piacere! Grazie!

  • lulù 04/03/2012

    noncipossocredere! sono tra i 12 finalisti!
    soltanto l’opportunità di giocare un po’ con maghetta (te l’avevo anche scritto) era stata per me un gran regalo, ora questa è davvero una (inattesa ma stupefacente) ciliegina sul cupcake.. graziegraziegrazie! e che bello il disegno di pani.. un bacione, giulia: muà!

  • Chemical 05/03/2012

    Ero fuori città in questi giorni e vedo solo ora il post. Sono felicissima di aver trovato il mio disegno tra i primi 12, grazie per questo contest, è stato davvero divertente partecipare e complimenti a tutti gli altri e al vincitore 🙂

Rispondi

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi