Ricette Vegetariane e Vegane

Noodles con gamberi e piselli alla Malese

 

Zuppa di Noodles con gamberi e piselli alla Malese: 300 grammi di gamberetti lessi, 2 cipolle medie, 200 grammi di piselli cotti al vapore, 5 cm circa di zenzero fresco grattugiato, 1 peperoncino rosso tritato finemente senza semi, 2 cucchiai abbondanti di olio di arachidi o girasole, 1 cucchiaio di salsa di soia e 1 litro e mezzo di brodo di pollo circa.

Scalda l’olio in padella e unisci cipolla e zenzero e cuoci per otto minuti circa rimestando spesso. Unisci il peperoncino, la salsa di soia e un po’ di brodo di pollo per sfumare. Cuoci i noodles e ancora bollenti mischiali al condimento di gamberi e piselli e servili nelle coppette con il brodo di pollo. In Malesia viene spesso servita con un cucchiaio di erba cipollina tritata e talvolta anche con dei germogli di fagioli senza estremità.

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

15 COMMENTS

  1. Buongiorno Giulia!!! Oggi sono un po’ di fretta… Comunque mi sono fatta spiegare dall’Ingeriminese cos’è Linkedin… E ho scoperto che ha un profilo pure lui… “beh,questa e’ una cosa professionale, non come Facebook o twitter…” Mamma mia, mi sento quasi intimorita… 😉 un abbraccio forte forte! E chiaramente… Bacini a bizzeffe!!!

  2. ovviamente ti ho aggiunta al mio network, di sicuro un’esperta di psicologia da supermercato fa sempre comodo 😀
    a proposito di professionalità, mi è venuta in mente una cosa…ma che per caso hai bisogno di un programmino in cui inserire e catalogare le tue ricette per caso? o hai già qualcosa? no perché io ce l’ho già pronto, l’ho fatto per mamma che deve decidersi a digitalizzare quelle 1289287388283283883 ricette di famiglia che ha O__O

  3. Ma com’è che il fascinosoing non riesce più a mantenere saldo il podio?
    CHE SICCOME io ormai con la cucina faccio veramente schifo (“mammmmmaaaaa….non si dice schiiiifooooo” ) mi prenoto per una fullimmerscion. Ma la notizia del secolo, Amore, è che siamo usciti dal tunnel del Galbanone.
    AH….tuonipotetisaluta.

    • Io mi sono dato alle torte nel frattempo… debbo dire che riscuotono un certo successo, e sì che pensavo di essere negato per i dolci, ma con le istruzioni di Iaia praticamente anche un minus habens come il sottoscritto riesce a fare le cose per bene…
      Quindi niente più Hendrix G. Albanon?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY