Ricette Vegetariane e Vegane

ore 20:20 I Fiori dentro le uova

Con le uova, non quelle di cioccolato eh, le uovauovauovacongusciovero abbiamo fatto il segnaposto coniglioso e pure una carota che oltre che segnaposto è una bella idea per infilarci dentro del sedano e lanciarsi in un pinzimonio alternativo.

E poi abbiamo messo dei cappelli coniglio e cappelli totoro perché anche loro hanno una dignità e non possono certamente trascorrere la Pasqua tutte ignude  (almeno un cappello, suvvia).

Per non parlare poi delle uova di cioccolato e delle uova in genere. In questa settimana uovosa tra uova pulcino e uova di cioccolato con panna cotta dentro sino ad arrivare a uova di Pasqua salate senza dimenticare l’uovo coniglioso per i più piccoli e le uova sode colorate.

Pure la torta infilata nel guscio d’uovo santocielo! La domanda sorge quindi spontanea: la scema di Gikitchen avrà finalmente smesso no?

E no. Ho appena cominciato . Persevererò e le settimane che ci attendono sono  DAPA, direbbe la mia Valebrì. Se non si è seguito il corso di Romano insieme a Max si avranno chiare difficoltà a decifrare “DAPA”, ma visto che sono la secchiona del gruppo (almeno nelle lezioni de romano): da paura.

Settimane da Paura. Poi mi eclisserò e scomparirò perché devo organizzare il Natale, che sono già in discreto ritardo (non è mica vero. Continuerò ad ammorbarvi giornalmente fino a quando non mi porteranno via su una barella come il pilota d’aereo impazzito la settimana scorsa. Ditemi che anche voi siete rimasti estasiati nel vederlo scendere a bordo di una barella legato come Hannibal Lecter lungo la scala dell’uscita posteriore dell’aeromobile).

Per dire insomma che questa è l’ennesima idea velocissima per un segnaposto o centro tavola alternativo da fare in casa durante i giorni di Pasqua. Basta dipingere le uova (queste sono state dipinte con la vernice spray che pare essere la soluzione più veloce, indolore  e perfetta per rendere omogenea la nuance) e nella parte da cui è stato fatto uscire il contenuto per farci delle belle frittatone, infilare un fiorellino fresco.

Da brava psicolabile l’idea di alternare il giallo e il rosa giocando con i gusci e i petali mi ha esaltato non poco. Una vecchia zitella acida dell’ottocento sarebbe stata meno piena di sè per intenderci.

Quel ricamo. Di quella Tovaglia. E’ un regalo preziosissimo della mia Nonna Grazia. Che non c’è più se non tra le trame di questi intrecci di filo e cuore.

(andate a dipingere le uova santotuorlo!)

E alle ore 21:21 un altro Bento Pasquale ( l’archivio Pasquale lo smaltirò entro Ferragosto mi sa)

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

10 COMMENTS

    • Io e l’Ingeriminese stiamo programmando la nostra Pasqua a tre… la varicella di Frugolino ci “costringerà” a casa da soli… se non fosse che si sta coprendo di vescichette direi che è quasi meglio così… noi tre da soli, ci prepariamo quello che ci va e magari ci mettiamo in tavola anche qualcuno di questi ovetti… E la tovaglia è bellissima… soprattutto per quello che rappresenta. Baci, buona serata Giulia!!!

  1. Iaia tesoro ma se smaltisci quest’anno tutto l’archivio pasquale, per l’anno prossimo cosa ci propinerai? Eh?
    Bella l’idea…facile e veloce da realizzare!
    Bella la tovaglia della tua nonna Grazia!
    Bella tu! 😉
    Sei DAPA!!!

  2. […] Lo confesso. Li trovo adorabili e irresistibili (clicca qui per vedere tutte le foto) e quest’anno sul Tavolo Pasquale non mancheranno perché la mia Mammina ama questa idea ed è entrata ufficialmente a far parte del nostro corredo Pasquale must have. Che quest’anno abbiamo la Dottoressa Suocera e Piola (felice? no. Di più! Iaia e Piola. Altro che Natale brutto e triste. Pasqualate a go goooooooooooooo!). […]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY