Ricette Vegetariane e Vegane

L’orgoglio dell’erbette aromatiche

Quando ho visto questi adorabili vasetti all’Ikea, che in teoria dovevano occorrere per utensili da cucina frizzi e lazzi a me è venuta in mente solo una cosa: erbette aromatiche. Una parete enormeeeeeeeeeeeeeeeeeeee di erbette aromatiche. Proprio vicino la cucina. Con tanto di etichette.

Così avrei sfruttato il nuovo fiammante annaffiatoio rosa, che è sempre cosa buona e giusta, e avrei tolto quel biancume di pietra di comiso che sì sarà pure interessante esteticamente ma triste resta. Fare i buchi con il trapano è stato leggermente difficoltoso ma grazie al cielo ho la IaiaTeamCorporescion con omaccioni degni di questo nome pronti a tutto per accontentarmi ( ben sanno che sarebbe peggio non farlo e in quel caso sopportare le mie paturnie)

Ne vado così orgogliosa che dovevo farci un post, sì. In preda al delirio di onnipotenza da erbe aromatiche, dopo averle accuratamente sniffate, necessitavo di pavoneggiarmi.

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

12 COMMENTS

  1. ma ma…. ci hanno divise alla nascita? la parete di erbe aromatiche è l’idea che ho in testa da un paio d’anni… e tu l’hai realizzata… miticaaaa….. vado all’ikea 😀

  2. A me piacerebbe tanto tenerle, ma: 1. non le uso perché per me non cucino e non faccio una cena a casa mia da… tempo immemorabile; 2. l’unica cosa che sopravvive in mano mia è il gatto (ma solo perché non è un vegetale).
    Detto ciò, ho appena ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-comprato una piantina di basilico. Poveretta. Dell’ultima erano rimasti solo i gambi. I lumaconi hanno ruttato con alito profumato per una settimana.

    Fatta la doverosa premessa, mi sorge un dubbio: ma quei vasetti (tanto bellini e carini) non scaldano troppo? Tipo che se ci batte il sole poi raccogli salvia bollita (se l’hai bagnata da poco) o già secca?

    • p.s.: quando ho visto il titolo credevo che fossero le erbette ad essere orgogliose. Perché ne avrebbero ben donde, in mano tua!

  3. Io vi provo ogni anno, ma con Frugolino e il vento che si abbattono inesorabili sul nostro terrazzo c’è poco da fare!

  4. timo, maggiorana, menta, salvia, rosmarino…come fa una casa ad essere senza queste piante? E mica bisogna mangiarle, basta solo che ci siano. Loro se ne stanno lì pacifiche, a portare pace e prosperità. Poi magari si incendiano da sole, la menta non la usi e pure il rosmarino. Ma non si sa mai. Questo è il segreto del potere e del possesso. Il gusto non sta nell’usare le cose ma nell’avere la facoltà di farlo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY