Ricette Vegetariane e Vegane

Panino con Salame di Cinghiale Marinato e Mozzarella

Procedimento: Dopo che hai fatto marinare (per almeno quattro ore) il salame di cinghiale nell’olio, coprendolo completamente, aromatizzalo un po’ con qualche foglia di timo fresco e pepe nero macinato sul momento. Puoi usare tutti gli aromi che preferisci di più.

Sistema le fette di salame insieme a  delle generose fette di mozzarella sul pane. Versa il contenuto della marinatura sul pane e cospargi con  sale grosso macinato sul momento. Un pizzico ancora di pepe e qualche erbetta aromatica se piacciono i sapori forti e decisi. Passalo alla piastra da ambo i lati per qualche minuto fino a far sciogliere la mozzarella. Servi ben caldo accompagnando magari  qualche formaggio stagionato servito con chutney aromatizzati .

Puoi provare il Chutney alla pera e cipolla ( qui la ricetta versione 1 e qui la ricetta versione 2)

Aggiornamento su Fashion Eater : Clicca qui >>>>>

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

24 COMMENTS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY