Colpi di scena

Must Try

Un pasticcio al giorno per te

Corri sempre sull'Etna tra lava, neve e cenere.  

Questo Blog non va mai in vacanza ma ve le augura con tutto il cuore (e pure il fegato e i polmoni)

Koi e io ci faremo un giro giù per i dodici mari tra pesci, meduse, alghe e qualche creatura incantata. Purtroppo viene con noi...
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.


Forse potrebbe interessarti leggere...

27 COMMENTS

    • Cucciola bellissima buongiorno !
      Come procede casa nuova e tutto tutto? mi sono persa solo 2409382049820498203498234098234 passsaggi *_*
      non è che mi fai un riassunto e mi molli un pugno in faccia please?
      ( 2048302438024820482048340982394823048 baci )

      • Ammmore pare tutto concluso…. Ora tutte le attenzioni sono poste al matrimonio della mia sorellina il 22 settembre… L’altro ieri prova parrucco, ieri prova abito… Domani faremo la prova trucco….o.O povera me!!!:) sai che la trucco io?!?:D o yes!!:) 😀 ora saró piu presente… Ma tu non dovevi andare a new York? E i tuoi muratori?!?

  1. Torino, si. Meglio la Luna. Nanda, hAi tutta la mia comprensione, spediscila via lontano per un po’, così ti disintossichi 😉
    Iaia, tesoro, non è per i consigli, sai?? È perchè intuisco che se non ti levi subito di torno, tua madre potrebbe di colpo trasformarsi in Hannibal Lecter e cucinarti al forno. Ecco. E il pepe lo macinerebbe solo a fine cottura. Peccato che da spolpare vi saranno solo quattro ossicine. Muahahahah *risata satanica mode on
    Ti amo e buongiorno a tutti! Un abbraccio a mamma Nanda (si, lo so, è una rompib…. Ma la amiamo, nevvero?)

    • Ti amo santapizzetta taralluccia mia ! ( posso chiamarti taralluccia? )
      E sì. Credo proprio che qui tutti necessitano di una vacanza.
      Soprattutto da me. Il povero nordico dovrà sorbirmi pure in questa occasione però e confesso che non vedo l’ora di rovinargli il riposo *risata malvagia e occhi fuori dalle orbite.

      Passiamo alle cose serie:
      la cognata socia Piolosa sta per arrivare in Puglia e qui si sta vaneggiando circa il fatto di andarla a trovare.
      se così fosse.
      infila due cose in valigia che ti rapisco e ti porto a torino.
      occhei?

      e ho ricevuto la cartolina.
      e devo.
      evaabbè faccio schifo. giusto per ribadire ovvietà
      *_*

      maquantoviamo?

      • Amooooreeeemmmiooo!!! E’ arrivata quindi la cartolina! 😉 Finalmente!
        Oh, ecco….avviso subito le pupe che erano in pensiero e santocielo oggi stesso ti mando via mail un paio di foto che ti piaceranno del mio viaggio!!
        Infine, non c’è problema, sai?! Io ci ho sempre la valigia prontissima per ogni evenienza 😉
        Eddai, fammi sapere della tua sociacognatosa occhei?! Sai già quale località ha scelto?
        Mah. Sarebbe davverodavverodavvero bellissimo se.
        Ti amo sempre 🙂

    • quando sarò lì rimpiangeraiiiituttoquestoooooooooooooo *sfregandosi le manine

      ( sei pronta per sfondarti da grom, vanilla e ottimo nevvero?)

    • ahahahah senti tu.
      Io ti adoro.
      Non per circostanza ma ogni volta tra nani e genialità apprezzo moltissimo.
      Ecco.
      Giusto per ribadire.

      *_* credo proprio che sì. In qualunque posizione geografica io mi trovi gli altri desiderano che sia da tuttaltrapartetuttattaccato.

      Ho deciso.
      Vado a Gnomeland e non torno più

    • Almeno tu dimmi che sei dalla mia parte *disse cercando di corromperla

      ( devo scriverti da otto anni e non ce la faro’ mai . Ma ieri cercando di fare mente locale con i giveaway e.
      E ma tu non avevi vinto? Io giuro che mi sto confondendo. Ricordo che dovevo spedirti ,. E . E l’indirizzo? o ho spedito? davvero ho difficoltà enormi a ricordare . Lo sai che sono pazza ma.)

      ( ma facciamo un riassunto? )

      (sono sicura di non averti spedito nulla perché quello che avevo comprato per te- a parte il giveaway che non ricordo se hai vinto o meno- è ancora inc asaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)

      RINCHIUDETEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

      • allora. questo commento mi ha gettato in uno stato confusionale assurdo, acuito dal caldo! X)
        comunque è ovvio che sono dalla tua parte. mi sembra di ascoltare mia madre (chiedo scusa a Nanda. mia madre non capisce la fondamentale importanza dell’aere diciottomila tipi di sali e le diverse gradazioni di pepe in grani, rigorosamente.)
        il premio volevo girarlo a Luci che però ha vinto il successivo giveaway e quindi non so se le va bene lo stesso. cercai però di spedirti il mio numero di cellulare ma non so se arrivò a destinazione (è tutto il giorno che parlo al passato remoto, comincio a starmi sulle palle)
        poi ho letto qualcosa del giveauey che non è propriamente di quello..ok. delirando, tento di spedirit una mail con numero ed indirizzo.

  2. Ma era solo per chiedere un’informazione, mica era una velata richiesta disperata di libertà XD …che poi scommetto che le piange il cuore ogni giorno a non averti vicino! Quando ho chiamato la mia per avvertirla che forse ci saremmo riviste ha sbuffato (GIURO)!! 😀

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

Gelato al burro d’arachidi salato

Il gelato viene sempre prima di tutto. È la cosa che mi piace di più in assoluto. Sempre e per sempre. Questo al burro d'arachidi non credevo potesse essere così buono.

Colazione dolce o salata?

Colazione dolce o salata? Un po' come essere o non essere? Che sia dolce o salata la colazione è necessaria per la tua salute.

Il terzo numero di Mag-azine

Il terzo numero di Mag-azine è dedicato ai profumi di Sicilia. Un'isola incredibile che non smette mai di farti sognare.

Crema salata agli arachidi

Una crema strepitosamente buona che ti lascerà senza parole a base di burro d'arachidi e salsa di soia. Perfetta per condire insalate, involtini primavera e vietnamiti con le cialde di riso.

10 Primi piatti siciliani che non puoi perderti

La pasta alla norma e quella col macco. Il riso con l'ennese che profuma di zafferano e l'immancabile pasta al pistacchio senza dimenticare "a muddica". Scopri i dieci primi piatti irrinunciabili che non puoi perderti se sei in Sicilia.

More recipes like this