Aggiornamento da Kodomoland: La Piadina Faccina!

Must Try

Il poolish

Il poolish, altrimenti detto biga liquida, serve per consumare pochi grammi di lievito di birra. Un altro modo per consumare meno lievito e ottenere dei...

Torta al cioccolato vegana (la più buona since 2012!)

Era il 2012 quando per la prima volta pubblicavo questa ricetta sul Blog. Ne rimane traccia però solo un vecchio post che non ricordavo....

Organizziamo i pasti per vivere sereni, felici e in salute, soprattutto

Ehhhhh. Sono tornata! E lo dico con voce da Freddy Krueger quando tutti credevano fosse finito a pezzetti nella fornace e invece. Con la...

I miei indispensabili in cucina: Elettrodomestici, aggeggini e Crock Pot

Ti racconto i miei indispensabili in cucina; quelli senza la quale tutto sarebbe più difficoltoso. Vieni in cucina con me che te li mostro e te li racconto come facci con le mie amiche.
Iaia
Una che disegna, scrive, cucina e fotografa ma non fa bene nessuna della quattro cose.

I Bimbi di Kodomoland ce l’hanno un po’ con me ( e come dar loro torto?). Un tempo non si faceva che spadellare Roba per Piccini e adesso ahimè. Ma ho giurato sulla testa di Kobito, il mio primo Nano da Giardino finito in autogrill, che non accadrà mai più. Dopo quest’Estate non smetteremo mai di fare nuvolette di frittata e cappellini magici di pasta.

Per dimostrarglielo ho cucinato con loro una piadina faccina! Roba facilissima per propinare in un sol colpo ai nostri nanetti : carboidrati, proteine, verdura e pure latticini! (speriamo che Frugoletto e L’Eletto se la pappinotuttaquanta) Impresa epica e impossibile? Mi sa proprio di no.

Quei cosetti dolci amano pasticciare e la maggior parte delle volte quando lo fanno poi si fiondano sul piatto perché orgogliosi della loro creazione. Perché non approfittarne quindi?

Se hai voglia di sbirciare la ricettina della Piadina Faccina spadellata su Kodomoland non hai che da cliccare qui >;;>;;>;;>;;

( se non dovessero mangiarla potremmo minacciarli con la fiaba di cappuccetto Iaia, dolce e tenera, sbranata dal lupo Nippotorinese, cattivo e monello. Che mi pare un buon inizio per gettare le basi di un allegro psicopatico. Che non ce ne è mai abbastanza)

Forse potrebbe interessarti leggere...

9 COMMENTS

  1. A proposito…..fino a quale età i bambini del progetto Kodomoland vengono interessati??! No, perchè io c’avrei il pupone che.
    Vabbè è grandicello, ma.
    Ecco.
    Compris? 🙂

  2. Frugolino ed io ci fiondiamo a leggere… tanto più che noi viviamo proprio nella patria della piadina, dunque… E no, lo zio Nippo non può davvero fare la parte del cattivone… Frugolino dice di no…

  3. a Kodomoland mica ci chiedono la carta d’identità, nespole!
    Là si è sempre bambini e chi vuole fare il grande si mette in castigo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

La frolla con i fiori

I fiori si possono ammirare, coltivare, regalare e mangiare. Sì, esistono dei fiori eduli perfetti per zuppe, insalate e dolci sorprendenti.

Il poolish

Il poolish, altrimenti detto biga liquida, serve per consumare pochi grammi di lievito di birra. Un altro modo per consumare meno lievito e ottenere dei...

(Japanese) Tulip Sandwich

Di rara bellezza spicca il Tulip Sandwich, che regala uno splendido tulipano all'apertura. Questo modo tagliare il sandwich è tipico giapponese anche nella versione salata.

Il Latte di mandorla Siciliano

Per noi siciliani è sempre stata la bevanda estiva. Quella che bevi ghiacciata sotto il patio nella bottiglia di vetro. Uno scrigno di ricordi e bontà.

Torta al cioccolato vegana (la più buona since 2012!)

Era il 2012 quando per la prima volta pubblicavo questa ricetta sul Blog. Ne rimane traccia però solo un vecchio post che non ricordavo....

More recipes like this