Home / Dolce  / Un dolcetto così facile ma così facile ma così facile che. E’ facile, sì.

Un dolcetto così facile ma così facile ma così facile che. E’ facile, sì.

Ma visto che non dobbiamo dare conto a sponsor, frizzi e lazzi, “padroni” e compagnia bella e comandiamo noi tutti *yuppidu*, che ne dite amici miei di posticipare al 12 Ottobre? Ricapitoliamo (la prima ad averlo dimenticato ovviamente sono io): ieri scadeva il tempo massimo per l’invio ricetta.

L’invio di ricetta di che cosa? Presto detto!

Tu inviavi la ricetta. Qui c’era una Giuria Speciale e poi ultra speciale. E poi si vinceva l’ipod Gikitchen. Per le specifiche e per i dettagli del regolamento clicca qui. Solo che ci sono state le vacanze e poco tempo ed io non sono molto brava a sponsorizzare le mie iniziative; tanto che su twitter mi hanno pure assalito (e anche per email) dicendo: epperòmelopotevidire! (che manchi davvero la niusletter maghettosa?).

E insomma per dire che non decido nulla senza di voi ma l’idea sarebbe quella di spostare un po’ il termine della scadenza in modo da sponsorizzare di più questo mese (ma io non ce l’ho il tempo! LOGIURO!) e avere più tempo per l’invio e l’organizzazione.

Se siamo tutti d’accordo procedo con la comunicazione ufficiale altrimenti lasciamo tutto com’è e (con enormi difficoltà) tento di cominciare per bene a organizzarmi con il grangiurì e procedere come stabilito. Attendo fremente la vostra decisione (e grazie sempre per non lasciarmi sola, inciso).

Per quanto riguarda Hollo invece (non vedo l’ora di tornare a casa e montarlo!) non ho ancora estratto lo sfortunato vincitore che si vedrà recapitare a casa il mobile e me addetta al montaggio (posso pernottare da te per rovinarti perbeneperbene tutta l’esistenza? grazie).

Il Giveaway si è svolto qui >>>> Io chiaramente ho perso il foglio excel con la tabella commenti che il mio amorevole Max mi aveva mandato (mi dispiace per te. Sono la tua croce. NON PUOI LASCIARMI! INTESI?).

Settimana prossima (giuro è la prima cosa che faccio!) con tanto di video, proclamazione e nani in festa verrà eletto il vincitore e si procederà a un’altra sorprrrrrrrrrrrrresissima in serbo per voi.

E comunque il mio mestiere sarà fare Gif animate con i Suricati. Ho deciso giusto stanotte. Ho delle qualità? Parliamone. Vi prego.

Un inciso! Un altro inciso devo farlo!

Tra le innumerevoli cose che ho dimenticato di trascrivere riguardo la mia indimenticabile esperienza alla Fabbrica di Cioccolato e Pastiglie Leone (che se te la sei persa puoi cliccare qui >>>>) è che nel personalissimo Museo di Famiglia, tra ricordi e storia, c’è anche questo mortaio originale Azteco. Si parla di centinaia di anni fa (il Signor Monero- Super Ragio sì!- me l’ha pure detto ma essendo io una rincretinita conclamata – e troppo emozionata- ho dimenticato esattamente il periodo. Pardon!). Ne sono rimasta estasiata*disse fissando lo schermo con sguardo sbalordito da lemure.

Ehhhhhh ma quella volta avevo proprio urlato “No!!!”. Lo ricordo bene. E lo avevo fatto contro la mia dodicesima personalità che mi aveva (mal) consigliato di riprodurre i cestini di simil-wafer-biscottosi che mi ha regalato gentilissimamente la simpaticissima proprietaria di Babbi, gelateria (il migliore di riso a Catania!) all’interno della Vecchia Dogana, dove con mio sommo piacere e onore ho riscosso il regalo di compleanno dello scorso anno: il miniminiminicorso con Santin (ampiamente documentato qui. C’è pure quella foto di me EMOZIONATISSIMA per essere stata a braccetto con il Grande Chef). Insomma per dire che no.

Ricordo di averlo preparato proprio nella fase prepartenza quando scrivevo i probabili outfit da portare in valigia e poi ho indossato sempre e solo le stesse identiche cose. Niente vestitino azzurro con pietre. Niente vestitino rosa svolazzante. Niente fiori. Niente cerchietto frufru. Niente tacchi. Niente di niente. Solo fuseaux neri, scarpe da ginnastica nere, magliette nere, borsa nera. Ho osato qualche volta con quella arancione (ma ero drogata di Virgin Mojito).

Insomma per dire che di questi simpatici cosini waferosibiscottosi se ne trovano in commercio senza problema alcuno e che la soluzione di imbottirli con della panna fresca e dei frutti di bosco rimane validissima oltre che veloce. I frutti di bosco li metto sempre qualche oretta prima in freezer in modo che non risultino mollicci e morti sulla montagna nuvolosa di panna. Scena tra l’altro che mi mette una tristezza infinita.

Qualsiasi frutto andrà bene e per i più golosi un topping sciropposo ma anche al cioccolato esalterà al massimo il gusto.

Una che disegna, scrive, cucina e fotografa ma non fa bene nessuna della quattro cose.

Review overview
45 COMMENTS
  • Chemical 13/09/2012

    Buondì!

    • Chemical 13/09/2012

      dopo più di un mese sono tornata 🙂 ho un bel po’ di mail in arretrato da leggere, ma ce la farò.

      • Chemical 13/09/2012

        avrei tantissimissimo voluto partecipare a “manda una ricetta e vinci… …” ma ci avevo rinunciato perché pensavo non ce l’avrei fatta entro settembre, se si posticipa yuppidu parteciperò 🙂

        • Iaia 13/09/2012

          sìììììììììììì ma mi sa che qui si posticipa! tantochecefrega? decidiamo noi tutti insieme !
          basta mettersi d’accordo e procedo !

    • Iaia 13/09/2012

      Buongiorno cucciola!
      come stai? !

      • Chemical 13/09/2012

        Dopo un’estate di influenza ora finalmente sto bene e sono tornata alla quotidianità 🙂 Spero tu abbia passato una buona estate, purtroppo non avevo internet e non ho letto nessun post, quindi non so cosa sia successo da queste parti :p un abbraccio

  • pani 13/09/2012

    ta dan! Il Nippo che fa il manista!

    • Iaia 13/09/2012

      Ha delle doti quell’uomo.
      Sarebbe molto più facile se si facesse fotografare più spesso *_*
      Oppure devo trovare un Mano Addams.
      che è la soluzione più logica.
      Un assistente Mano Addams.
      ( te lo dico che mi manchi o lo capisci e quindi ometto?)

  • Io sono una procrastinatrice folle (uuuuhhhhh, è lunga la vitaaaa sì sì odiatemi) quindi procrastinererererei volentieri che giuro che non sono riuscita nemmeno a pensare (ma poi magari ci penso e non mi esce niente lo stesso!) e comunque questo dolcino è bello, bello bello bello. E sarà buono buono buono ma c’ho un po’ di problemi a riprodurlo!

    • Iaia 13/09/2012

      devi venire a catania (tantostopertornareforse). Altrimenti a Torino.

      io ti porto da babbi se siamo a catania ( e a torino non lo so ma lo troviamo)
      la signora ce lo regala (speriamo pure a torino chesotuttigentili)
      poi andiamo al supermercato e compriamo la panna gia’ montata .
      e gliela spari sopra.
      e ci mettiamo pure i frutti di bosco surgelati.
      no dico: macccheccefrega?

      (ma allora tu dici di posticipare l’evento ipodgikitchen? ti prego dimmi qulalcosa o prendo in ostaggio la vecchietta)

      • Hehe, Bella!! Ma tra biscotto senza glutine e panna senza lattosio e frutti senza bosco ti faccio uscire pazzaaaaaa! Sient’ammè, io ci vengo e poi vediamo!Massì, si posticipa e ci si pensa con calma (seeeee) ma…se la vecchietta è una pazza che ti chiede di andare al mare e a ballare e guardare febbre d’amore appalla tienila pure in ostaggio, che forse la conosco! ♥

  • comearia 13/09/2012

    Frutti di bosco ammmmmè! 😀

  • comearia 13/09/2012

    Davvero? Davvero la posticipi, la scadenza? Davvero? “Ora non hai più scuse per non partecipare!” mi dice la mia gemella buona [o cattiva?] quella che mi fa fare le cose, insomma [dipende da quello che mi fa fare, vero? ecco. allora questa volta è buona. da mangiare. gnam.]

    • Iaia 13/09/2012

      Ma sììììììììììì posticipiamoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Che ora stivgiobs ha fatto pure uscire il nuovo.
      Santocielo.
      E questo risulta obsoleto povera me.
      Stiv mi ha voluto male *_*

      machecefregaaaaaaaaaaaaaa
      posticipiamoooooooooooooooooooooooooo

      ( e ora abbracciami )

      • comearia 13/09/2012

        stivgiobs ci fa sentire inadeguate persino dall’Aldilà.
        ed è così sottile e lucido e perfetto che ti verrebbe da dire “voglio essere come un aifon, cosa devo fare per essere come il malefico aggeggino perfettamente perfetto?”

        [abbracciamoci. alla faccia di stiv e del suo aggeggino perfettamente perfetto]

        [la lista della spesa oggi recita: BARBABIETOLE. sottolineato e gigantesco. queste manie di protagonismo di certi vegetali.]

  • yliharma 13/09/2012

    mmm ma se posticipi allora forse posso partecipare pure io…? mi mancano un pochino le idee però… :*

    • Iaia 13/09/2012

      avvabbbè ma se vuoi partecipare pure tu ALLORA BASTA E’ DECISO SI POSTICIPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ( democrazia. si chiama democrazia)

      :*

      (ci scambiamo qualche sms d’ammmore con idee culinarie? )
      (qualcosadisiculochericordalepassioniculinariedellamamma?)

      • yliharma 13/09/2012

        evviva!!!! forse ho trovato anche cosa fare…una cosina semplice semplice e saporita 🙂
        grazie tesoro! evviva la democraziaaaaa :*
        (oh io però c’ho le foto fighe non le so fare…)
        (tu dici qualcosa di siculo…perché a me viene in mente subito la caponata?? ho voglia di melanzaneeeee)

  • Wish aka Max 13/09/2012

    Riesci sempre a sorprendermi. E questa volta per ben DUE cose. La prima è che non mi sarei MAI E POI MAI aspettato che ti perdessi il file dell’estrazione… Devo prendere nota di questo 13 settembre, lo scriverò su tutti i calendari Google, iPhone, Blackberry e Outlook, cerchiandolo di rosso come Data in cui Iaia per la PRIMA volta si è persa un file dell’estrazione. Se diventerò nonno lo racconterò ai nipoti.
    L’altra cosa che mi ha lasciato con la mascella pendula sulla tastiera è questa tua fissazione per i vestiti neri, al punto da indossare solo cose nere in questa vacanza. Ma come? Che ne è della tua insana passione per mise appariscenti e glitterate che facciano sì che le persone che ti incrociano si voltino a guardarti facendo vistosi gesti e gridolini di apprezzamento? Dove è finita la tua voglia di vedere i passanti fare la Ola al tuo passaggio? Che fine ha fatto la tua insana passione per essere guardata, scrutata, ammirata???
    E’ decisamente una data da ricordare, questo 13 settembre.

    • tittisissa 13/09/2012

      Infatti Max …. resto basita anch’io! O.o
      E chi mai lo avrebbe sospettato???
      😉

  • Wish aka Max 13/09/2012

    Ah e ovviamente voto per il posticipo

  • tittisissa 13/09/2012

    Approvo la posticipazione. Punto.
    Ma questo dolcetto è SCANDALOSAMENTE facile e sappi che nella elaborazione ti ha preceduta il Pupone, che di queste meraviglie ne ha preparate durante l’estate, per la sua deliziata mamma (io) e il di lei fidanzato, almeno un centinaio al grido “Ancoraa, ne voglio ancoraaa”..in mille varietà con panna o gelato, fragole o frutti di bosco e addirittura con pesche e amaretti! 😉

    • Luci 13/09/2012

      Nipotone della zia… quando vieni a trovarmi di nuovo?! 😉

  • principessainsonne 13/09/2012

    Iaiaaaaaaaaaa!
    Se posticipiticipi cerco di partecipare anche io!
    🙂

  • ssandrici 13/09/2012

    ma quella mano del nippo bellissima foto, vien voglia di pestargli le nocche con un bel mestolo di legno….:)

    • Bibi 13/09/2012

      ahahahhahahahahahah
      ma sei perfida eh <3

      (ma perché legno e non un mattarello in marmo?)

    • tittisissa 13/09/2012

      Muahuahuahuahuah…. Ma sai che lo avevo pensato anch’io??! ^_^

  • unazebrapois 13/09/2012

    sììììììì!!!Posticipiamo!Anche solo di qualche ora!Così posso entrare in gara :DDDD

    PS: le mail sono 2 perchè con l’idea di poter rientrare in gara mi son gasata tutta :DDD quindi: la mia ricetta non sarà strampalata (per una volta), ahimè…ma…mi son divertita come una matta a far i disegnini 🙂 mai belli come i tuoi…ma adesso capisco quanto ti ci possa divertire tu, bella la mia Gi!

    PPS: come sono gli umpa lumpa? io potessi sarei una delle due nonne di charlie: perennemente nel lettone :DDD

    :*

  • posticipiamo a rafficaaaa! anche se sono in ritardo di 40 minuti. però devi tenere conto della mia buona volontà che mi sono ammazzata per finire tutto la notte dell’11 (che la mattina non ce l’avrei mai fatta. mi sono svegliata a mezzogiorno e 40.) mica per favorirmi. solo per salvarmi dall’ingiuria che merito per non saper scrivere in maniera decente. ehm ehm.

  • Luca 13/09/2012

    Giuro di essere un giurato che giura quindi giuro che va bene se giuriamo più tardi.

  • Bea 13/09/2012

    in veste di gran giurata pistacchio-corruttibile…sì, posticipiamo (io direi anche di 12 mesi)…che me so’ scordata che volevo partecipa’ pur’iooooooo!

  • Pietro 13/09/2012

    Posticipa si si si si, dai!

  • Luci 13/09/2012

    Oggi sono in ritardo causa visita di controllo dei 5 anni per Frugolino… Tutto ok, un po’ sottopeso, ma nulla di preoccupante. Allora, prima di tutto fammi commuovere pensando al corso con Santin… inchino… Seconda cosa, per me non c’è nessun problema nel posticipare la data di conclusione della raccolta, anche se, lo ammetto, facendo parte della giuria sono curiosissima di leggere, vedere e… votare! Terzo:i suricati. Frugolino aspetta video e qualsiasi altra cosa li riguardi. Infine passami uno di questi cestini che darei un morso al monitor per quanto mi attirano… bacetti, bacetti, bacetti!!!

    • Bea 13/09/2012

      “sottopeso”…questa parola non mi è nuova! (anche se, diciamolo piano, da queste parti un po’ di appetito sta arrivando e qualche etto lo si sta piano piano guadagnando)

      ce la faremo a farli ingrassare prima o poi!!!

  • el 13/09/2012

    per me è cosa buona e giusta posticipare. anche se non sono in giuria. ecco. e se non avrò vinto hollo. uf

  • niCol 13/09/2012

    siiiiiiiiii posticipiamo tutto!! così posso pensarci anche io (visto che non posso posticipare quei maledetti esami)
    e poi che dolcini meravigliosi!
    e i suricati?tanto ammmòreh! pure il mio gatto quando è seduto e solleva solo le zampe anteriori sembra un suricato *-*

  • ђคгเєl 13/09/2012

    Gyuiuzza mia cisei? sei connessa? sa sa prova..sa sa prova. Io sarei nlla giuria ( e rido di gusto perchè sarò caaaaaaattivissima!! ghghgh) però in realtà posso anche partecipare e chessiccome mi ero scordata pure io se si posticipa va..insomma…d’accorissimo!!!! yeahhhhh!
    detto ciò …
    sto col mal di testa a palla…giorni di nervoso incredibile…piangerei tutto il girno ma non posso e allora ogni tanto lo faccio la notte.tanto chi mi vede??? il problema è che la mattina mi alzo con mal di testa e occhi gonfi. ecco,.manco la notte una se pò sfogà in santa pace perchè poi se ne accorgono l’indomani….eccccheccapero!!! A parte questo va tutto bene..credo.
    e io al posto della panna metterei però una bella crema…anche una chantilly ecco…a solo panna..uhm..non so. Sarà che oggi ho mangiato una sola pesca a pranzo e lo stomaco ce l’ho un pò sotto sopra, ma solo panna non è troppo dolce? boh.,,
    Vabbè la smetto di lamentarmi e vedo di fare qualcosa!
    E abbracciamociiiiiiiiiiiiiiiiiiiii forte forte!!!
    🙂

  • franciwp 13/09/2012

    Per me si può spostare la data! 🙂

  • apity 14/09/2012

    Sì, posticipiamo anche se io ho già mandato la mia di ricetta.

    Ma è possibile che io non ti becco mai? Tu rispondi a tutti e io quando vengo a leggerti non ci sei mai. Sappi che sono gelosa!

  • buonoooo!!!!! 😀

Rispondi

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi