Ricette Vegetariane e Vegane

Tortino riso fragole cioccolato

Mi ricordo che l’avevo chiamato Etna questo tortino. Che mi ero entusiasmata tantissimo per aver creato una base di cioccolato come la terra scura e un’esplosione rosa di lava fragolosa.

Era un pomeriggio. Difficile ma intenso. Me ne ero totalmente dimenticata. E’ passato poco tempo sì,  due anni circa,  eppure sembrano decenni.

Devo assolutamente rifarlo ma con più lava. Ed esplosione. Soprattutto di gusto perché quella volta, e sorrido nel ricordo, avevo messo lo zucchero e non il sale.

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

8 COMMENTS

  1. È sorprendente talvolta come ci guardiamo indietro, ad un tempo relativamente recente, e ci rendiamo conto di quanto il nostro io più profondo sia cambiato. Lo dico sempre, non è la meta, è il viaggio. Cammina, Iaia, cammina. Anzi, camminiamo insieme, e ogni tanto prendiamoci per mano.

  2. Buongiorno!!! Sì, dai, rifallo…così poi dai la ricetta anche a noi! E chiamarlo così…GENIALE!!! Bacetti!!!

  3. Io per questo potrei uccidere, tu lo sai, VERO???? forse, ma siamo lì lì, più che per la zucca. Rifallo e ce lo mangiamo tutti insieme..P.S. e io mi devo lanciare sul seitan alla banana sisisisisis <3

  4. Il tempo…maledetto, che non basta mai, e scivola tra le dita come granelli di sabbia. Ma fermati un momento, no??! Mi sembra ieri, se focalizzo un ricordo, e invece sono passati anni. Anni! No, ma dico io °_°

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY