Ricette Vegetariane e Vegane

Collana di Pop Corn

Un’idea semplice, sognante, infantile e delicata. Mi piace sempre fare un po’ di collane con i pop corn. Da mettere al collo di chi amo come fossero nuvolette. Capaci di farti volare. Dimenticare.

Sognare.

 

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

17 COMMENTS

  1. In tre righe hai scritto un romanzo. Hai scritto di amore, di dolore, di sentimento, di voglia di lottare, di lavorare, di distrarsi e di giocare. Una vita in tre righe. Ma come fai. Ti voglio bene sai. E conservane una di quelle collane. Per quando ci vedremo.

  2. Ma i pop-corn devono essere quelli al microonde o in padella?

    Oppure posso usare quelle macchine per i pop-corn a cottura a vapore?

    E se posso usare quelli al microonde, al burro o al sale?

    Perché al burro secondo me c’è pericolo che ti si appiccicano addosso.

    E se è estate il burro fa reazione col sudore e succede un macello.

    Meglio al sale mi sa.

    Oppure ci sono quelli light! Contengono meno sale.

    Però sono anche meno buoni. Metti caso che te ne stai in giro e scoppia l’apocalisse, vuoi mettere. Hai qualcosa da mangiare.

    Meglio con tanto sale.

    Anche se poi ti viene sete.

    Senti ma il filo deve per forza essere rosso? Perché mi stona con la camicetta beige a pois marroni.

    Che varietà di mais bisogna usare? Perché è importante. Io ne conosco qualcuna: Ottofile, Tajolone, Ottofile tardivo, Derivati 12-14 file, Cannellino, Monachello, Conici vitrei, Barbina, Poliranghi, Montano, Biancone, Ostesa, Cilindrici meridionali tardivi, Montoro, Rodindia, Pannaro, Cilindrici vitrei meridionali di ciclo medio, Trentinella, Dindico, Altosiculo, Nani precocissimi vitrei, Poliota, Trenodi, Agostinello, Tirolese, Microsperma vitrei, Appenniniche, Zeppetello, Subalpine, Cinquantino Marano, Quarantino estivo, Cadore, Padani (Padanians): 4 razze e 7 agro-ecotipi, Poliranghi, Pignolo, Rostrato-Scagliolo, Bani-Scaiola, Longispiga, Agostano, Bianco perla (Pearl white flints): 3 razze e 4 agro-ecotipi, Bianco Perla, Righetta bianco, Cimalunga, Dentati bianchi e gialli (Dent corn): 2 razze e 5 agro-ecotipi, Dentati bianchi antichi, Dentati moderni, Sezione Everta, Mais da scoppio (Pop corn): 3 razze e 12 agro-ecotipi, Perla prolifico, Risiforme precoce, Bianco tardivo cremonese.

    Propenderei per i Nani precocissimi vitrei, per ovvi motivi.

    Già che ci sono, secondo te potrei alternare un pop-corn e un mirtillo? Sai nel caso dell’apocalisse. La frutta è importante.

    E poi ci starebbero bene a livello estetico. Ma dovrei cambiare camicetta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY