Home / Comunicazioni  / Finché i nani non ci separino

Finché i nani non ci separino

E’ una comunicazione di disservizio questa. Veloce, purtroppo. E mi dispiace perché sarebbe giusto spendere molte più parole, oltre al fatto che mi farebbe piacere farlo. Bea e l’Eletto con la potenza del Microonde mi hanno fatto pervenire per il 12.12.12 alle 12.12 questa raccomandanta. Cri  con un telegramma mi ha chiesto di sposarla giurandomi amore eterno. Kuroko mi ha mandato un pacco mesi fa. Apity anche. Anche Giulia.

E. E. E. E. E io davvero. Sono mesi che non ho tempo. Sono giorni che non ho mesi. Sono ore che non ho minuti. E vivo senza tempo sommersa in uno spazio tutto mio. E allora ci sono buste che apro. Che non apro perché piango troppo. Altre che conservo con la speranza di poter guardare quando potrò ricambiare. E accumulo lettere. Pacchi chiusi che accarezzo. Poi piango chiedendomi cosa state pensando voi. Soprattutto tu. Che non hai ricevuto una mail di ringraziamento. Che non hai ricevuto il pacco che ho preparato per te. Perché ne ho davvero tanti. Ammassati. Accumulati. Infilo cose. Tolgo cose. Piango. Rimetto.

E allora vorrei spedire quei libri a Titti e al suo cucciolo. Quei lego a Frugoletto e  la piccola moto temperino a Max infilata chissà dove. Poi c’è una gomma a forma di stella. Un piccolo cipresso per Ale che vorrei sentire ancora la sua risata. E quel gioco per il mio Mat. E. E Paola perché mi manca da impazzire.

Ma vivo in questo caos di cose fatte e non fatte che vorrei fare ma non faccio e. E c’è pure Struzzetto. Perché vorrei farmi perdonare. E il pacco di Katia mai spedito. E un pacco di paste di mandorla per Hariel giusto per ridere un po’.  C’è anche una cosa per tre Elle e delle note per Pani con musica per Lina. Un mirtillo per Simone. E. E un vestitino che sarà troppo stretto per Camilla. Insieme a quello di Zelda, Sophie e Bianca. Ci sono davvero tantetantetantetantecose. Che non sono mai troppe per voi.

Ma ecco vi chiedo scusa. Perché ancora non ho aperto dei pacchi. Per paura di non farcela a dedicare il giusto tempo e momento.

Solo questo. Per dirvi che tutto questo Amore. Calore. Pensieri. E. Lo sento. Fortissimo e.

E tutte le persone che per il 12.12-12 alle 12.12 sono venute allo scoperto per abbracciarmi ( perdonatemi. Vi ho letto tutti e risponderò singolarmente dovessi starci dodici anni e più).

E uscita dal frullatore nel quale sto attualmente vivendo mi dedicherò solo a questo. Solo a voi. E’ una promessa.

(scappate finché siete in tempo)

(ma tanto non ci riuscirete*risata malvagia in sottofondo con luci colorate e renne che ballano il tuca tuca)

Una che disegna, scrive, cucina e fotografa ma non fa bene nessuna della quattro cose.

Review overview
28 COMMENTS
  • tittisissa 19/12/2012

    AH!!

    • tittisissa 19/12/2012

      Eeeeeee prrrrimaaaaaaaaaaaa!!!
      No, ma scusa….pensa alle cose importanti prima e poi a noi picchiatelli, tanto stiamo ben piantati qui e non ce ne andiamo per nulla al mondo!
      Insomma, si…spero tu abbia ricevuto la mia busta rossa (come il Natale) e. Fai con calma, abbraccia i tuoi e trascorri un Natale serena. Non ti dico che ti penso e che mi manchi e che ti vorrei tanto sentire. non te lo dico, ecco. Accumula pure…tanto noi ti si aspetta sempre. 😉

  • principessainsonne 19/12/2012

    Tranquilla, cucciola. Farai tutto.

  • principessainsonne 19/12/2012

    Seconda!

  • pani 19/12/2012

    ed io ho qui, il pacco pronto da spedire ma aspetto ancora news sulla correttezza dell’indirizzo.

    • Paola D. aka paolaquelladelparchetto 19/12/2012

      ne approfitto e mi accodo a pani e anch’io attendo news sull’indirizzo!

  • Paola D. aka paolaquelladelparchetto 19/12/2012

    non c’è mica fretta. (io non ti ho spedito nulla. perché non ho il tuo indirizzo, fondamentalmente. e mi sentivo un po’ stalker a chiedertelo via sms… peròchetihopensatoconinfinitoamorelosai,vero?)
    anyway: Keep calm & Stai scialla <3

  • cucinaincontroluce 19/12/2012

    E che fretta c’è? <3 <3 <3 (anche se so che forse non si vedranno…)

  • bestiabionda 19/12/2012

    non ti ho volutamente spedito ciò che volevo spedirti.
    immaginavo che.
    immaginavo la pila di pacchi gialli e ho pensato quindi di aspettare.
    ora però mi ci infilo e vengo a portartelo io mh °___° perchè stai scappando? perchè ti stai tingendo i capelli e cambiando nome? daiiiiiiiiiiiii non fare cosììììììììììììììììì

  • etereamente 19/12/2012

    E.E.E. E se avessi il tuo indirizzo ti spedirei un pacco di baci e di seitan alle banane <3 Il più bel regalo sei Tu, con la tua ironia, la tua spontanietià, la tua leggiadria. Che ce frega del resto????^_^

  • Luci 19/12/2012

    In questo momento ci sono cose che meritano tutta la tua attenzione, in primo luogo la tua famiglia. Non devi preoccuparti perché le persone che ti vogliono bene e ti sono vicine – e intendo vicine veramente, al di là di tutte le distanze materiali – capiscono. Non devi giustificarti con noi. Fai già tantissimo per ognuno, ogni giorno, già solo scrivendo qui, donandoci ogni volta un pochino di te, consentendoci di far parte della tua vita e delle tue esperienze. Per quanto riguarda me, se anche non hai aperto il mio ultimo pacco, non importa. Non c’è nulla di deperibile! 😉 E il Lego per Frugolino può aspettare, già solo il fatto che tu pensi a lui lo rende felice. E poi, cosa dovrei dire io?! Il tuo pacchetto di Natale è qui… insieme al bigliettino che ha preparato Frugolino. Non sono ancora riuscita ad inviarlo, non ho neppure ancora comprato la scatola per la spedizione. E lì sotto l’albero ci sono ancora almeno tre bustone da spedire ad altrettante amiche, quando riuscirò a mettere piede fuori di casa. Magari arriveranno entro la Befana, magari a carnevale. Ma so che capirete tutte e tutte mi perdonerete. Non mi è mai capitato di essere tanto in ritardo, di perdere così tanti colpi, ma quest’anno va così… Saranno i Maya, sarà soltanto il semplice corso della vita, ma sta capitando di tutto e non posso farci nulla. E adesso abbracciamoci per un pochino che oggi ne ho davvero tanto bisogno!!! Pioggia di bacetti!!!!

  • tittisissa 19/12/2012

    Luci tesoro come stai? :-***
    Come sta Frugolino? Si è ripreso?

    • Luci 19/12/2012

      E’ ancora tutto acciaccato, si è preso un’influenza con i fiocchi…e l’ha già attaccata all’Inge, che stamattina è partito per Venezia imbottito di Tachipirina. Mio fratello, dopo la tappa all’ospedale, sta cercando di smaltire i postumi della colica renale e sta facendo impazzire mia mamma, mia suocera è caduta per l’ennesima volta, mio suocero sta impazzendo con la madre di 97 anni, sono chiusa in casa con il malatino… per fortuna tutte sciocchezze, ma comincio a schizzare… :-***********************

      • tittisissa 19/12/2012

        E chiamale sciocchezze!! Povera cucciola! Ma che fa Frugolino, prepara un altro bell’inverno come quello appena passato? E no eh, Frugolino bello della ziaaaaa.. guarisci prestissimo!! :-***

  • el 19/12/2012

    ma che a noi bastano i cuoricini e il tuo pensiero non lo sai?
    chissene dei regali
    <3

  • Bea 19/12/2012

    ecco non avevo ancora visto!
    tu devi smetterla di preoccuparti di tutte queste sciocchezze.
    quello che facciamo non è certo per avere cose in cambio.
    e niente, smettila di piangere!

    • Luci 19/12/2012

      ecco, Bea ha colto nel segno… “quello che facciamo non è certo per avere cose in cambio”

      • tittisissa 20/12/2012

        E chi lo dice??? Io SI!! Mio padre mi stressa perchè vuole le paste di mandorla 😀 Iaiaaaaaaaaaaaaa?! 😆

  • yliharma 19/12/2012

    tranquilla, non ti corre dietro nessuno :*
    e se qualcuno si incavola con te peggio per lui, fa due fatiche: una per incavolarsi e una per farsela passare 😀
    ti penso eh? intensissimissimamente <3

  • Katia 19/12/2012

    Arrivo tardi,ma arrivo giusto per dirti che chi ama sa sempre aspettare.
    Quindi vedi di muoverti. Muahahah!!! scherzo ovviamente, tesoro: pensa alle cose importanti, noi mica si scappa, nèh!

  • apity 19/12/2012

    Ti ho voluto bene fin dall’inizio e un piccolo regalino è il solo modo di dimostrartelo per ora, fino a quando non riuscirò ad abbracciarti e dirtelo a parole, a voce, perchè lo so che vale molto di più.

    Non ti preoccupare. Lo sento benissimo il tuo calore ogni santo giorno e mi scalda moltissimo in queste giornate fredde e buie. Sei una luce, Giulia. Una vera luce nella mia vita. Forse non ti rendi nemmeno conto di quanto tu sia stata, sia tutt’ora e sarai importante per me.

    E sapevilo pure tu che da noi non si scappa!

  • Bibi 19/12/2012

    tanto io camperò settemila anni circa.
    possiamo sposarci quando vuoi.
    dobbiamo solo eliminare quel PICCOLO particolare. quello che viene dal profondo Nord

  • dunque abbiamo capito che riesco a spedire qualcosa senza fare macelli, tiro un sospiro di sollievo *-*
    ma poi scusa de che. starai scherzando.
    si fa tutto. con calma. con follia. quando è il caso. quando si riesce. e quando non si riesce. ma quando non si riesce? continui a ticchettare nel bel mezzo della centrifuga. etteparepurepoco.

  • ђคгเєl 19/12/2012

    santo cielo che giornata oggi!!!!
    ho letto i post ( oh..oggi tanti eh!!!) tuttttttti d’un fiato!!!!
    (scappiamo??? passo a prenderti il 20 notte…e freghiamo tutti per il 21? dovr andiamo è un segreto..ovvio 😛 )
    Per la cronaca.. io i miei regali li ho pronti nelle buste…però non ho ancora trovato il tempo di andare alla posta…ma se il 21 sopravviviamo tutti direi che forse c’arrivo a spedirli!!!! 😛

  • lemminkajnen 20/12/2012

    Cara Iaia, su una cosa devi essere serena: sappi che se ricevi tanto è perché dai agli altri già tantissimo. Senza volermi riferire alle spedizioni di pacchi e lettere. Noi si cerca di ricambiare come si può (un pensierino, un regalino, una lettera) ma partiamo comunque svantaggiati. Non ce la facciamo a stare al tuo passo. Tu sforni sogni a mitraglia ^_^”
    Poi, ovvio, che noi siamo una moltitudine e tu una sola…

    un abbraccio

    Lemm

Rispondi

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi