Ricette Vegetariane e Vegane

Tagliatelle alle alghe con tonno, datterino e olive

Non c’è molto da dire su questo piatto. E io sono rimasta un po’ senza parole. È un periodo molto duro ma continuo a credere; soprattutto a me stessa (me lo impongo più che altro perché cedo ogni attimo).  Perdonami quindi se sono stringata ma non voglio e posso perdere questo angolo miracoloso di benessere.

Ti mostro queste tagliatelle che ho preparato tantissimi mesi fa, perché con l’archivio e la programmazione sono davvero molto in ritardo. Ho cotto questo freschissimo tonno di Portopalo appena pescato con un filo di olio extra vergine d’oliva e pochissima salsa ciliegino di Pachino. Ho cotto le tagliatelle al sapore di alga spirulina e ho fatto saltare tutto insieme aggiungendo poi delle olive nere.

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

28 COMMENTS

  1. “Perché se per gli altri questo sfuggire continuo è sempre mal interpretato, per un motivo o per un altro o un altro ancora risulta essere incomprensibile, per me rimane chiaro, limpido e nitido. E’ come il silenzio. Sfuggire è il silenzio. Per ritrovarsi.”

    parlavo del silenzio, in silenzio qualche giorno fa.
    e ti ringrazio proprio perchè tu sei tu.
    e vai benissimo in silenzio.

  2. Credo di averlo già scritto almeno mille volte, ma…chi davvero ti vuole bene, ti vuole bene per quello che sei. Non ha bisogno di tante parole, di gesti eclatanti, di prove di chissà quale tipo. C’è, e basta. E sa che tu lo sai. Ed è proprio in quel silenzio che sentirai la presenza di chi realmente c’è. Il resto non conta. Un abbraccio silenzioso…che ho già urlato anche troppo qualche commento più su! 😉

  3. Anche perché, diciamocelo, quanto cazzo parliamo a volte? Uff.

    Ti partecipo che su ruzzle ho anche degli stalker. Nessuno che tu conosca però 🙂

  4. detesto e non sai quanto quella gente fintasaccente che col naso all’insù (per fatti sentire la puzza che ha sotto) ti commiserano non perchè lo sentano davvero ma perchè si sentono in diritto di farlo e senza chiederti il permesso… della serie “Ma chi sei e che cosa diavolo vuoi?!” risponderei io… se piango vuol dire che ne ho bisogno, se mi lamento ho diritto a farlo… se mi vuoi ascoltare in silenzio bene sennò pedala per altri lidi (se le lacrime nel frattempo hanno creato un mare)… è come dici tu Iaia, io sono io… e basta!
    anche se sei in silenzio, non puoi immaginarti quanto tu in realtà stia raccontando a tutti noi…

  5. Perchè io non so niente di questo Ruzzle? Eh?? O_o
    E ma non si può insomma… ma qualcuno mi vuole tenere informata delle nius, peccortesia?! Ecco, adesso sono curiosissima di sapere tutto del gioco in questione 🙂
    Ah, e poi ci tenevo particolarmente a sottolineare che vorrei un’insegna a led spiaccicata in fronte che a caratteri CUBITALI reciti : “Astenersi perditempo e rompiballe” ecco, così, per dire.
    E a te, Iaia solo un messaggio : ❤

    • Io con Ruzzle ho perso ogni contegno!! Gioco ovunque ed ho scoperto che esistono parole incredibili!!! …. mmm, cioè non è che esistono proprio per davvero…Provalo!!

  6. Grazie Iaia, per essere te. E perché, in quello che scrivi, ci trovo sempre anche una parte di me. Mi fai capire tante cose, continuamente, su ogni tipo di argomento. Grazie Amica Iaia, ❤. Oli

  7. Praticamente questo non è un commento… Cioè, volevo stare in silenzio, per farti capire che capisco, ma poi il mio silenzio sarebbe magari stato interpretato come assenza e questa non c’è.
    Una cosa vorrei dire, anche se sembrerà inutile e banale. Non guardare quelli che ti dicono sudailavitavaavanti e cippa e lippa. Guarda a chi non dice nulla e ti sta accanto comunque. Fa che questa sia la parte più importante della “gente” che ti ruota intorno. Agli altri, oltre al tuo silenzio, riserva un bel dito medio alzato, che non fa mai male.

  8. Posso ringraziarti ancora una volta? La milionesima, forse?
    Grazie. Perché tu sei tu. Per il silenzio. Per le fughe in cui ci si ritrova. Grazie. Perché hai espresso alla perfezione quello che io sono incapace di dire al mondo.

    Quanto fanno, allora, i led?

  9. Tu sei tu ❤ e sei così bella così che non devi proprio pensarci a certa gente da cartello in fronte. Frasi retoriche… metti subito quel cartello in fronte a certa gente…e viviti il tuo silenzio. Noi ci siamo , qui, nel tuo silenzio. Forse a volte facciamo un pò di caciara ma…è solo perchè ti vogliamo tanto bene <3 anche quando sei in silenzio.

  10. Chi ti segue e ti vuole bene c’è sempre, me ne rendo conto ogni giorno dai commenti alla fine dei tuoi post. tu sei tu e quelli che restano lo fanno proprio perchè tu sei tu. e sei speciale così.

  11. e silenzio sia….
    ognuno di noi ha bisogno di trovare in se stesso la forza e l’energia per continuare questa meravigliosa-odiosa avventura che è la nostra vita…… a volte si sbaglia nel stare vicino alle persone…. non sempre ci si sa avvicinare con il dovuto rispetto e conoscenza… un bacione.

  12. Nel silenzio. Nella solitudine. Si trovano le parole più belle. Quelle che pronuncia il cuore. Tuo e di chi ti vuole bene. E’ sicuramente nella totale assenza di parole che i sentimenti trovano maggiore espressione.
    :-*

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY