Il Salame al Cioccolato con le Nocciole Piemontesi ( e una voce fuoricampo che dice scemenze)

Must Try

L’insalata tedesca con il tacchino insieme a Luci

Qualche giorno fa sul Canale Youtube -se non vuoi perdere i video iscriviti, se ti fa piacere, al canale- ho pubblicato questa Videoricetta, eseguita...

Seduti a un tavolino sotto le stelle. E le telline.

Un primo veloce e gustoso che ti catapulterà su di una terrazza a strapiombo sul mare. Seduti a un tavolino tondo con le ceramiche di Caltagirone tra le stelle e i profumi di Sicilia.

Le cozze in acqua prezzemolata

https://youtu.be/B04SqMzyqKk L'acqua di prezzemolo o prezzemolata l'ho vista per la prima volta sul libro di Italian Gourmet, In acqua e vapore di Perbellini. Libro che...

7 Idee per un Avocado Toast che ti conquisterà

L'Avocado Toast si può declinare in infinite variazioni; oggi te ne faccio vedere sette tipi facili e veloci. Con le uova strapazzate, i semi, il salmone e molto altro. Largo sfogo alla fantasia per il toast "modaiolo" che in realtà è veramente buonissimo, nutriente e gustoso.
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

[youtube=http://youtu.be/ceo0XHh3m-g]

Ora voi che siete miei amici avete l’obbligo morale di dirmi quanto sono comprensibile da 1 a 5 ( neanche a scomodare la valutazione che va dal 6 al 10) tenendo conto che ero davvero MOLTO ma davvero MOLTO emozionata.

I movie mi ha fatto dannare E LO ODIO ma devo prenderci solo la mano. A quel punto ci sarà Maghetta Streghetta in Stop Motion che impasta ed una controfigura con una voce più comprensibile della mia ( a proposito. Si aprono i Casting ” diventa la doppiatrice ufficiale di Iaia Guardo . Ne ho bisogno)

( sul finale ho dato un taglio netto di musica-parole-immagini perché è proprio la firma, eh*nasolungolungopinocchio)

Forse potrebbe interessarti leggere...

67 COMMENTS

    • io ti amo a prescindere perché è difficile trovare una cretina come te che si fa truccare nel bagno e ride quando dico salsa.
      ma secco come lo dico? *_*

          • trovami una canzone dove c’è la parola SECCO. ti prego.
            °___°
            non ci credo che ti sto chiedendo di cantare. sono chiaramente fuori di me (ammetto che però i tuoi file audio ce li ho in playlist su iTunes e ogni tanto li ascolto. ecco. si. )

            • Questo piccolo grande secco !

              mi manca da morire questo piccolo grande secco adesso che saprei come seccare adesso che saprei cosa secco adesso che.
              voglio un piccolo grande seeeeeeeeeeeeeecccccccccccccccco.

              bionda. tu nuncialebasi musicali.
              Sei troppo ccciuovane.

    • ma è verooooo “sèèèècco” come lo dici tu nessuno mai 😀
      e fa ridere anche me, quindi nelle videoricette ci DEVE sempre essere qualcosa di secco, fa tu, pomodoro secco, burro secco, avocado secco…. ailovviù ma non ti sposo che sono contro al matrimonio, ti lascio convolare con la bestiabionda e le altre pretendenti <3

  1. La violenza inaudita, il composto splatter e …Il burro a pomata…perché mi piace troppo “burro a pomata”!!! Sotto certi aspetti mi ricorda la video ricetta senza ricetta ma nel complesso, che ti devo dì, viene voglia di spaccare il replay.

    • devo avere meno paura e mostrare il mio lato splatter senza vergognarmene.
      dietro le tue parole cuginavolpina ho capito tante cose.
      e pure che devo dirti altre cose.
      e pure di andrea celeste.
      e.
      e perché rido da sola nel letto quando ti leggo? ( ma anche quando sono nella poltrona eh)

      • Ma io sono favorevole anche alla risata in compagnia e pure sotto il letto (da bambina mi nascondevo sempre sotto il letto, ora solo quando non trovo le ciabatte – e non le trovo mai). Ho cercato il cellulare anche sotto il letto, casomai avesse voluto fare compagnia alle ciabatte. Vabbé, la scomparsa del mio cellulare mi ha segnata tantissimo. Non oso immaginare cosa si nasconda dietro alle mie parole…le ciabatte? Il cellulare? il letto? Quando la febbre sale tocco il fondo: sarà una questione di fisica. Ma in fisica avevo 5.

  2. Guardato!!!
    Da 1 a 5 direi 16543879542215854326985487631276598076
    🙂
    Trovo perfetto tutto, allora alla prossima ricettina 🙂

    • Monica tu sei un amore troppobuonoedolce.Ecco.
      Arrossisco. In realtà trovo che ci siano 23409023482’03490’2349’032492’3049234 cose che non vanno ma insomma giusto per cominciare a prenderci la mano un po’ e magari divertirci insieme.
      Un bacione e grazie infinite per essere qui !

  3. ok io ho un passato da doppiatrice.puoi pagarmi in oro verde. o anche in bacetti ma su questi non faccio sconto, sappilo!

    iaia non scherzo eh! parliamoneeee

  4. Sei sicura che “burro a pomata” sia un termine tecnico e professionale? Muahahahahah 😀
    Ehm..no, vabbè, a me ha fatto scompisciare, come anche “battete i biscotti con violenza inaudita” 😆
    Però, se posso permettermi una critica, il finlino così sbrigativo non mi piace…. E poi non fai nemmeno vedere come va a finire! Ma scusa, è come vedere il film senza finale! 😉

    • Eccihairagione da vendere Tittinamia ( Buongiorno. Possiamo baciarci 8 minuti?) . In realtà sto testando un po’ questostramaledetto I movie. Non ho mai amato particolarmente i video al contrario delle foto e il movimento mi turba sempre tantissimo perché amo la staticità. Tra l’altro è molto più faticoso fare video perché bisognerebbe farli in più riprese ( tipo che il salame è ancora in freezer). poi vabbè la musica staccata ( io che continuavo a parlare salutando e ringraziando e ho perso il pezzo e non so dov’è)
      Però ecco grazie.
      Grazie perché le critiche soprattutto dalle amiche sono quelle che apprezzo di più. Hai assolutamente ragione. Devo far vedere il finale . Fosse anche solo la foto ( o no? famo video? chediciiiiiiiii?!)
      Oggi ho fatto quella dei biscotti e il risultato finale però l’ho fatto vedere lo gggggiuro.
      E aparlaremiemozionotroppononcelafaccio. Ero impostatissima e per nulla spontanea.
      Insomma. Mi impegno prometto che mi impegno!
      Grazie infinite.
      Un bacione enorme *_*

      • Ciao Tu!!! Guarda che andavi benissimo, devi solo calibrare meglio i tempi per farci stare tutto fino alla fine! 🙂
        Mi è piaciuto, sei stata bravissima, considerando che anche io preferisco le foto che i video direi che sei stata perfetta. Quasi. Manca solo il finale per entrare nell’olimpo delle vblogger 😉
        E adesso tanti baciiiii!!! Abbracciamoci 🙂

      • se riesci a fare il video anche alla ricetta pronta. e come conclusione ci metti pure la foto. uillbigreit. in vari videodicucina è la scelta finale che preferisco *-*
        (adesso polverizzami con violenza inaudita with the pandistelle che dico inutilità incomprensibili)

  5. Perfetto anche se avrei voluto vederti affondare le manine nel composto ciocco/appiccicoso, magari con un paio di guantini, così non avrai le unghie piene di cioccolato.
    Per il doppiaggio non ne hai bisogno, io speravo di sentire un bell’accento siculo, invece si sente più una cadenza torinese.
    Dai, che sei spettacolare.

  6. Voto 10. L’unica Non ho capito se di biscotti ne servono treccccccccccccccento grammi o treccccccccccccccentocinquanta. 😀
    E sembri abbastanza a tuo agio, Iaia. Quindi vai serena!

  7. io posso doppiarti tranquillamente.
    io che non ho nessuna inflessione, ho una pronuncia perfetta e non metto doppie a casaccio, scegli me!

  8. prima devo sentire come sono andata nella mia videoricetta senza glutine e poi eventualmente mi candido come doppiatrice (farei un figurone con la tua figura) ^_^

  9. spettacolo! da 1 a 5 direi 93472097593045832402480234209!!
    se vuoi un accento nordico che nell’eventualità può diventare un accento da malghese…scegli me!!

  10. Io l’ho guardato con il muto, vale?!
    Vorrei sapere come va a finire la storia del salame al cioccolato: riuscirà il nostro involtino gigante e lievemente pornografico a fare incetta di carie?!
    E soprattutto: dove le trovo le uova facoltative?

  11. tu non sai che sono stata in mezzo alla tempesta di follia incontrastabile che mi voleva ad ogni costo accroccatrice di video ricette. fortunatamente la videocamera che uso per fare le foto mi tiene alla lontana da questo progetto data la sua età.
    non so mica se si capisce cosa ho scritto.
    al di là di questo. i video mi mancavano fortemente perché li adoro. la tua voce e il modo in cui ti esprimi (violenza inaudita per i biscotti. ollueis.) mi impediscono di staccarmi dal pc senza aver ripassato tre volte sul pulsante playplayplay.
    sonotantofeliceeeee

  12. ma iaiaaaaaaa!!!!!!!! complimentoni”!!!!!!!brava…mi fa troppo sorridere di tenerezza…il tuo accento è davvero bellissimo….. video è perfetto!..!! e le tue mani…chettelodico a fare!!!!brava!!!

  13. ohhhh ma io volevo vedere le unghie bellissime che impastavano!!!!! 😀 ehehehe 😛 il video è chiaro, la voce un pò emozionata però ci sta eh! si si si ….non serve nessuno che ti doppia 😉 ….che poi non hai nemmeno l’accento da perfetta sicula, pensa te se ti doppiassi io?? ahahahahahahhaha

  14. Iaiaaaa ma che voce sexy che haiiiii!!!!oddio che strano sentire la tua voce ma sei stata stupenda. Se posso permettermi, manca solo la visione finale dl piatto completo, anche perchè sei bravissima nelle presentazioni che ci proponi e le potresti inserire!!per il resto wowwwwwwww

  15. Giulia? Troppo bella la tua voce. Troppo bella!
    E non sei stupida o rencritinita. Sei dolcissima!
    Io seguirò ogni tuo video! Ti adoro!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

Gelato al burro d’arachidi salato

Il gelato viene sempre prima di tutto. È la cosa che mi piace di più in assoluto. Sempre e per sempre. Questo al burro d'arachidi non credevo potesse essere così buono.

Colazione dolce o salata?

Colazione dolce o salata? Un po' come essere o non essere? Che sia dolce o salata la colazione è necessaria per la tua salute.

Il terzo numero di Mag-azine

Il terzo numero di Mag-azine è dedicato ai profumi di Sicilia. Un'isola incredibile che non smette mai di farti sognare.

Crema salata agli arachidi

Una crema strepitosamente buona che ti lascerà senza parole a base di burro d'arachidi e salsa di soia. Perfetta per condire insalate, involtini primavera e vietnamiti con le cialde di riso.

10 Primi piatti siciliani che non puoi perderti

La pasta alla norma e quella col macco. Il riso con l'ennese che profuma di zafferano e l'immancabile pasta al pistacchio senza dimenticare "a muddica". Scopri i dieci primi piatti irrinunciabili che non puoi perderti se sei in Sicilia.

More recipes like this