Ricette Vegetariane e Vegane

Risotto con Fragole e Radicchio

Special Guest: Nippotorinese

Tutte le Ricette della Settimana Cuoriciosa dello scorso anno le trovi sotto il tag di San Valentino qualora ti facesse piacere dare una sbirciatina. Inoltre sull’App Gikitchen (gratis scaricabile su App Store) ripropongo giornalmente una pietanza cuoriciosa, giusto per qualche idea super veloce da realizzare per l’imminente San Valentino (video a tema sono in arrivo. Avrei voluto fare molto di più ma sono oberata da impegni di lavoro. Senza neanche specificare quelli personali). Se vi fa piacere lasciare due righe di recensione (perché in corso “d’opera” si può fare più volte) ve ne sarei infinitamente grata; giusto per mettere a tacere due categorie:

– i dodicenni mentitori che sostengono non sia Gratis ma si paga all’improvviso quandomenotelaspetti (certo! E poi c’era un Nano da giardino che volava su un unicorno!). Perché non possono avere più di dodici anni, giusto?

–  la gente inetta che crede sia un’App di Cucina di una Grande Cuoca Chesicredechissàchi perché fa fatica a leggere la descrizione e il mood (lo so che per alcuni è più facile guardare le figure ma potete farcela. Sul serio. Ogni sera datevi l’obiettivo di Tre righe. Come si faceva da bimbi a cinque anni, ok?).

Nella realtà di opinioni in rete sentivo proprio il bisogno della nutrita schiera “di dodicenni” o presunti tali che scrivono sgrammaticalmente fesserie giusto perché pensano di vanificare il lavoro altrui messo a disposizione gratuitamente sperando di sentirsi quello che non saranno mai: utili. Voglio stupirvi e dirvi che: Lo siete. Lo siete, tranquilli. Utili per essere sbeffeggiati e fare divertire gli altri mentre nuotate nella vostra bile (siete così teneri. Vi abbraccio forte. Coraggio! Non avete ancora visto niente! Il bello deve ancora arrivare. Fornitevi di Lexotan o fatevi prescrivere lo Xanax. E’ meglio non farsi cogliere impreparati).

E a me non rimane che incrociare le dita e sperare di sopravvivere a questa settimana che tutto si preannuncia tranne che cuoriciosa. Fortuna che ci sono questi momenti epici di vuoto e bile, che mi fanno molto divertire.

E le incrocio pure per voi, of course (detesto “of course” a fine frase ma è Lunedì e fa molto “dodicenne” ed è sempre bello infliggersi ulteriori atti di masochismo. No?)

(no eh?)

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

33 COMMENTS

  1. Iaiaaaa!!! Non riesco a vedere il video… è proprio lunedì, una giornataccia! abbracciamoci per un attimo, alla faccia dei dodicenni e degli inetti… e bacetti da Frugolino!

  2. Uh, cominciamo bene, ci ho messo 20 minuti a loggarmi, la vecchiaia ohibò. Risotto al radicchio, sì, con le fragole è orticaria ma anche San.Valentino mi fa venire l’orticaria quindi sì. Vado a controllare l’appe.

    • amore mio lo sai che mi piace fingere di essere diplomatica*disse ridacchiando

      ( ti scrivo dopo per consulto sopracccciglia occhei?tiamo)

  3. Non ho mai assaggiato questi due ingredienti insieme… o con radicchio o con le fragole! Il radicchio non copre un pò il risultato delicato del classico risotto fragole e champagne/prosecco, ecc….? Un bacio

    • Didi Buongiorno e grazie infinite per essere qui *disse porgendole bacetti e cocktail di benvenuto.
      Ahem in realtà il risotto alle fragole molti lo trovano lezioso-mielense-troppodolce-nauseabondo e alcuni cercano di servirlo sempre con una nota un po’ amara che contrasta . Per questo motivo il radicchio; che hai assolutamente ragione copre un po’ ma per certi versi equilibra. Poi certamente è una questione soggettiva e di gusti ( io lo preferisco senza niente altro che non sia fragola e passo per il prosecco-champagne-notaalcolico ) ma l’abbinamento fragola-radicchio che ho provato più volte in insalata( lo scorso anno fragola-aceto balsamico era una fissa) mi era piaciuta un sacco e allora ho voluto provare.
      Speriamo che non abbia fatto l’ennesima fesseria ( anche se di default sono abbonata a fare fesserie *_* )
      Un bacione e spero a presto !

  4. Buongiorno! Con oggi inizia la settimana di San Valentino (echissenefrega!), che io passerò (come tutti i precedenti, del resto) da sola a casa con il gatto e Pupone. Oggi è il compleanno del mio amore e nemmeno per questo avvenimento saremo insieme…però faremo una graaande festa nel prossimo weekend festeggiando tuttotutto in una sola volta…compleanno, carnevale e festa di San Valentino 🙂

    • Sono una cretina Nicol.
      Diciamo le cose come stanno ( chebruttafigurasantocielo).
      Ma era una pernacchia fatta con il cuore.

      E ora baciamoci *_*

        • AMORELUCIOSOOOOOOOOOOOOOOEccoti.
          è una settimana che ti trascuro( veramente di più)
          perdono!
          come staicomestatefrugolettoing?
          🙁
          celapossiamofarcelavero?

          sei riuscita a vedere?
          io sono da iphone e ti ho scritto circa 903284923480238423409 volte.
          e poi scompare il messaggio.
          lunedì la tecnologia mi si rivolta contro ancor di più

        • Iaia amoredelmiocuore!!!!!! Al diavolo la tecnologia!!!! Ora prendo Frugolino vestito da Capo stazione e corriamo lì da te direttamente così ci abbracciamo forte forte forte alla faccia di tutti questi pc IPhone IPod, ecc,ecc,ecc…

      • Ce ne vorrebbero di “cretine” come te!!
        Giurin giurello!
        baciamoci appassionatamente su! che qui fa freddo e nevica e serve un po’ di affetto caloroso (si okkei si sta avvicinando san valentino ma smetto con ste smancerie. baciamoci e basta!)

  5. bgiornoooooooooooooo ancora ricordo con gioiacommozzzzzzionefelicitàimmensa GLI UNICI FIORI CHE MI SIANO MAI ARRIVATI A SANVALENTINO. Ovviamente i tuoi. :****
    ammmmoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  6. Ok, l’eletto al tuo “ciao alla prossima” ha risposto con “‘aoooooo” Che non so se sia più un “aò” alla romana o un “ciao” ellittico delle sue iniziali ma insomma. Ao anche a te.
    Bellissimo il nippo attore non protagonista!

  7. Anch’io odio il San Valentino, ma amo il risotto con le fragole (di solito io al posto della cipolla metto lo scalogno)

    Ah, e non vedo l’ora che esca il tuo libro: sarà il mio personalissimo regalo di compleanno <3

  8. umh…sto ancora abituandomi alla nuova organizzazione del blog…e il mio “internet precario” non aiuta ad una facile e veloce consultazione del tutto!ma ci riusciròòò!…San Valentino?beh…neanche quest’anno si smentisce…niente coccole per me in qst periodo!…ma resto comunque una romanticona e ho sbirciato tutte quelle sfiziosità cuoricinose che hai riunito tutte insieme…e credo che ne proverò qualcuna!…farà un po’ “zitella triste che si strafoca di tutto??”..chissenefreega! 🙂

  9. Sono l’anti festa degli innamorati 🙂 Però fare qualcosa per lui ogni tanto mi rende felice… idee che ruberò e scandirò nel corso dell’anno
    Baci IAIA

  10. questo video è un capolavoro.

    (il fatto che mi nomini potrebbe essere un punto a sfavore ma. ti sei salvata con la pernacchia in dolby surround. rido ancora.)

    il Nippotorinese, il romanticismo e la violenza domestica.
    les correspondences tra lo smalto e il colorito tenue della cipolla. e la fragola. e il radicchio. e il risotto. in un tripudio di gradazioni rosate (che potrebbero farmi fuggire dal balcone, ma resisterò.)
    non so come farai ed eguagliare un’opera di siffatta maestosità.

    (ho notato che il manifestarsi del mio odio verso questa festivitààà sta mutando. ora ho voglia di cucinare roba scioccolllatttosa ridendo di me stessa e sommergere coluichemisopportacheavoltechiamookumacomincioastufarmidiquestosoprannome
    di cuori ritagliati. potrei morire in preda all’allergia prima di lui, mentre li sto ritagliando. è questo rischio che mi rende l’impresa tanto gloriosa? la cosa eccezionale è che ho notato un mutamento analogo anche in lui. tra poco cominceremo a picchiarci a colpi di cuscini cuoriciosi, sfregiandoci con cartoline sdolcinate)

    avrei voluto scrivere in una preponderanza di lettere maiuscole ma mi sono trattenuta.

    (sei un genio del male, questo lo sai. adoro questo aspetto maleficamente travestito di rosa.)

  11. io sostengo fortemente la pernacchia a Cracco.
    Sostengo anche il Nippo, ma solo perchè lui ha il mestolo dalla parte del manico.
    In realtà lo faremo fuori (un po’ come abbiamo tentato quel giorno con le esalazioni del pescespada) e il risotto me lo mangerò tutto io °___°
    questo è quanto.
    ah, non siete credibili quando vi date la manina e vi date i bacetti. non lo siete, no.
    siete solo belliiiiiiiiii <3

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY