Home / Uncategorized  / A me non piace mai essere esagerata, si sa

A me non piace mai essere esagerata, si sa

A Pasqua ho dimenticato (non è vero lo sapevo) di fare il Riassunto settimanale. Ieri ho dimenticato (non è vero lo sapevo) di fare il Riassunto settimanale. Potrei semplicemente dire che ho troppe cose da fare (che è vero), che passo il tempo a progettare come rinchiudere i muratori in cantina (anche per fare cose bruttebruttebrutte tipo legarli e imbavagliarli ma non voglio che Salvo Sottile abbia tutte queste prove quando parleranno di me a Quarto Grado. Va a finire che poi Meluzzi fa la torta al cioccolato al microonde insieme al cane Osso in diretta).

Non so come io sia potuta finire ad immaginare Meluzzi che fa la torta al Microonde tra le prove della scientifica ma so che non posso saltare il Riassunto delle Puntate Precedenti. Proprio per principio. Come non posso tacere sul fatto che molte sorprese sono previste per Fashion Eater (il mio blog dove mangio moda; che è ipocalorica e quindi perché no? Qui il sito). Il motto è: Outfit è Cheap. Come mi sono mascherata è Glam. Suppongo che le Feshionbloggà debbano provare un lungo brivido questo lunedì perché da oggi scendo in campo e detto moda pure in fatto di tacchi (e mi slogo sistematicamente tre caviglie. Perché ne compro pure una di riserva per provare ancora più dolore. Due non bastano). E se in poco più di due anni ho convinto l’Italia di saper cucinare, ambisco a essere in prima fila alle passerelle di Milano Moda vestita da Nano da Giardino entro massimo un anno. Mi annoio a vedere tutta questa serietà. In giro c’è troppa presunzione. Ci si prende troppo sul serio. “Ho abbinato questo pantalone a palazzo con la camicia a …”, “quest’anno va di moda l’azzurro Tiffany” (immaginatemi mentre cado dalla sedia”, “è importante avere un blush per l’incarnato…”.

MADECHE?  (italiano corrente)

L’ascesa sarà inarrestabile. Conto di vedere più gente possibile vestita da nano da giardino con orecchie da coniglio. I miei dodici progetti non sono mai stati accantonati. Io (ri)partirei seriamente da Fashion Eater (e anche Sushiland che si sa. Mi sta a cuore più di qualsiasi altra cosa. Non è vero ce ne sono altre ma. PIANOPIANO. Iaia Ripeti con me. PIANOPIANO). Ve la faccio io la review dell’ultimo rossetto Mac spiegandovi a cosa serve davvero: a tinteggiare le tavole dello steccato di casa. E se a casa non avete uno steccato poco importa: si può sempre costruire.

Mi sento davvero una donna molto utile alla società, adesso.

Bene. Riassunto delle due Settimane precedenti? *inspiro*espiro* Via.

Di Tipicamente Pasquale (includendo anche l’ultima settimana di Festa):

Il Casatiello Napoletano con tanto di VideoRicetta e Picnic in casa (per vedere la videoricetta e leggere la ricetta clicca qui)

Nella versione Sushi il Picnic eccolo qui (Video) 

Il Picnic in Stop Motion invece lo trovi qui >>> Mentre il Video qui.

I consigli da non seguire di Iaia e Maghetta Streghetta? Vogliamo perderceli? Sì.

Dolcetti Siculi di Pina per Pasqua? sìììììììììììììììììììììììììì. Con VideoRicetta incorporata

La Tradizione della Caccia alle Uova

La Torta con la Crema di Limone

I mini cupcake alla cannella con pioggia di zuccherini

Cupcake con glassa di limone e Fiori di Lavanda (clicca qui)

Uovetta e Panna che rimane anche un’ottima idea riciclo visto il periodo. Giusto per smaltire quelle otto tonnellate di uovo nei cassetti che continuano a minacciare la nostra linea (quale non si sa ma vabbè). Clicca qui per l’idea velocissima cioccolatosa

La VideoRicetta della Cuddura cull’Ova che se ti fa piacere puoi vedere qui

La Colomba (e la videoricetta inutile senza ricetta)

Un’alternativa alla Torta Pasqualina

Per la Sezione Pappamondo:

Pane Quaresimale alla Zucca e Arancia. Un pane Greco tipico del periodo pasquale BUONODAPAURA!

La Pitaaaaaaaaaaaa Greca! (c’è stato proprio un angoletto tutto greco che continuerò a oltranza tra l’altro)

E la torta Slava con la mia Cri? Clicca qui per la ricetta.

La Torta di Mela speciale che uscirà nel mio libro e la richiesta di darmi la vostra ricetta qualora vi facesse piacere; ancora non ho letto nessuna email. Sono vergognosa lo so ma davvero ne ricevo tante. Tantissime. E non riesco a scrivere tre righe con: grazie, ciao. Per ogni mail nei limiti del tempo (io vorrei poter fare molto di più. Davvero molto di più) cerco di dare tutta me stessa. Non sono predefinita. Potrei farne alcune, davvero come fossero fotocopie. Soprattutto per lo spinoso “problema peso” ma. Ma le storie si trasformano. Io cambio secondo le righe. E. E davvero piano piano arrivo a tutti ma sono sola, strapiena di impegni fino al collo e giuro dormo quattro ore a notte pur di cercare di ringraziare e rispondere a tutti. In tutti i social. In tutti i canali. E sono tanti. Non è la triste storia della ragazza sfortunata che cercava di gestire la mole di relazioni pubbliche e comunicazioni ma.

La storia di una che vi vuole bene davvero. Ringrazia il cielo per le fortune che ha. Cerca di mischiare reale e virtuale per quanto siano ormai due concetti stupidi in quanto frullato l’uno dell’altro e. E ha davvero difficoltà a gestire qualcosa di MOLTO più grande di me. Inaspettato, esagerato e sconvolgente. Grazie per la comprensione.

Non è snobberia, cattiveria o. E’ semplice difficoltà.

Torta al Cioccolato e Pistacchio con tanto di VideoRicetta

Come primi piatti abbiamo:

Il Riso Shirataki con Asparagi e Fragole e relativa Videoricetta (per vederla e leggerla clicca qui)

Pasta Vegana alla Norma con tanto di VideoRicetta Notturna (per vederla clicca qui)

Sempre in tema Vegetariano/Vegano la VideoRicetta, ma questa volta di un secondo: Hamburger di Lenticchia e Riso. Clicca qui per guardarla e leggerla, nel caso ti facesse piacere.

E nonostante siano uno dei cavalli di battaglia di Nanda pure le Polpette di Melanzana Sicula non vanno dimenticate e se vuoi buttarci un occhio (l’altro conservatelo è meglio) devi solo cliccare qui.

Stavo dimenticando la torta di Masculini santo cielo! Nanda mi picchiava! (vi legge SEMPRE. VI ringrazia SEMPRE. E soprattutto mi dice SEMPRE ripetutamente: “li hai ringraziati da parte mia?”)

(mentite santo cielo)

E il Polpettone Vegetariano con tanto di VideoRicetta fatto con Socia Piola vogliamo dimenticarlo? Giammai! Clicca qui per leggere, vedere, e sognare un po’ se ti va.

Le Pizzette Vegetariane di Melanzane! Con la VideoRicetta (tra l’altro cliccatissima e apprezzatissima e io lusingatissima e. Basta ho davvero un problema con i superlativi assoluti).

Per la sezione Nihon-Giappone la VideoRicetta sull’utilizzo corretto (o presunto tale) dell’Egg Mold per dare forma alle uova. E puoi vedere, leggere, guardare, e purtroppo sentire cliccando qui.

Per L’angolo siculo (che tra l’altro primeggia insieme a quello Greco) i poco apprezzati Bianchetti (lo sapevo *disse ridacchiando) ovvero ‘U Muccu.

E le cassatelle di Agira con la Nutella?

Per la Fiera della Vanità cosa abbiamo portato a casa in queste due settimane? Ahem. Bel colpo Iaia *disse nascondendosi lusingatissima sotto il tavolino.

Abbiamo portato a casa il mio facciotto sul Libro edito da Giunti della dolcissima (e BRAVISSIMA. Il libro mi piace da pazzi!) Roberta D’Ancona. Qui tutto tutto tutto tutto tutto.

Fermatempo da Instagram – parte 1

E le 99 Fermatempo con me dove mi avete tutti commosso per aver notato il sorriso. E. Ero in macchina con papà. Lui sfrecciava. Io ho pensato alla Bionda che mi diceva che. Che non era vero che il mio sorriso fosse orrendo.
E.

E grazie.

Grazie infinite. Per queste due settimane. Per questi anni. E spero quelli che verranno insieme. Con tanti (ma proprio tanti) sorrisi.

(oggi solo riassunto niente ricetta? Giammai! Più tardi! Ora devo scrivere una mail al Cane Otto di Quarto Grado. Priorità assoluta)

Una che disegna, scrive, cucina e fotografa ma non fa bene nessuna della quattro cose.

Review overview
17 COMMENTS
  • Bellissimo post e Bellissimo riassunto di tutte le ricette che hai fatto e altro . Ti volevo dire una cosa , ora quando verrai nel mio blog potrai vedere più facilmente i miei articoli , perchè alcune delle pagine che io messo le ho cancellate .

  • (già ne avevo un po’ di nodi alla gola. ora mi scoppia la trachea. che tu finisci pure con quel sorriso che. che pure se non leggo il post e vedo solo quello. potrebbe bastarmi per qualche settimana.)
    fashioneater. se ero accanita con le videoricette. ora ti darò il tormento. davvero. sarò insopportabile. ché io non so davvero nulla di nulla
    (e solo a leggere di fashioneater avevo problemi respiratori. non farmi risalire a vedere quelle due foto. tanto lo so che ora le vado a riguardare.)

  • Wish aka Max 08/04/2013

    Che anfatti io ce vengo fino a Torino perché si aspetto che me rispondi alle email me ce posso ‘nvecchià. E seguo un po’ meno ultimamente ma sempre qua sto. ‘Ndo scappi? 😆

  • gluci77 08/04/2013

    Stellinaaaa!!! Ci sono eh!!!! Chiedo scusa per la latitanza, appena riusciamo a sentirci ti spiego bene, sono sicura mi perdonerai… Comunque ci sono sempre, sempre, sempre. Ti voglio bene. Tanto. E quel sorriso è meraviglioso…proprio come lo sei tu. Bacetti

  • bionutrichef 08/04/2013

    beeeeeeeeeeeeeeeeeeellllllllllllllllllllliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissssssssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmoooooooooooooooooooooooooooooooooooo sorriso!

  • ђคгเєl 08/04/2013

    non potevi chiudere con foto migliore…esageriamo di sorrisiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • Airin B 08/04/2013

    sorrisomeravigliosoIaia 🙂

  • tittisissa 08/04/2013

    Io non solo sto qua ben piantata, ma ho anche già pronte le orecchie da coniglio, che non so se mi spiego. E ho anche il cappello di Totoro e le orecchie da gatto. Insomma più fescion di me non c’è nessunooo 😉

  • valebrì 08/04/2013

    vedere il tuo sorriso e la mano di Turi che guida mi riempie il cuore.
    ciao tesoro mio
    e miao da Miss Lemon

  • I pantaloni palazzo sono quelli con la grondaia e i piccioni incorporati? Io necessito delle dritte di una fescionblogga furbollar, sia chiaro!

  • Marty 08/04/2013

    amorina <3 <3 3

  • Bibi 08/04/2013

    e meno male che fai il riassunto, perché io mentre leggo mi dico
    cellò , cellò , cellò , manca(che è come per le figurine del papa)

  • cookinlove83 08/04/2013

    Ti adoro. Punto.

  • pani 08/04/2013

    quel pianopiano mi piace tantissimo. Come il sorriso

  • ninatrema 08/04/2013

    Emenomalecheallafineilriassuntoèarrivato! Che io mi ero persa il sorriso. Mannaggia. Il sorriso. Che volevo dirtelo tempo fa che nella foto che hai postato di te prima della rivoluzione del peso avevi un sorriso che non si trovava nelle foto fasssion di te iper fasssion e con le unghie bellissime (e fasssion) e invece eccolo qui come una sopresa dentro l’uovo. Una di quelle uova che già hanno il peluche fuori e tu dici: non avrà MAI la sorpresa anche dentro. E allora non frughi fra i cocci di cioccolato. Anche perché siamo al 6 aprile e dopo l’intossicazione sarebbe ora di basta cioccolato per un pochetto, eh! E invece poi frughi e… ta daaaammm! La sorpresa che dicevi: non ci sarà mai è lì che ti guarda. Col sorriso. Il sorriso. Sorriso di Iaia ^___^ beeelllooo ^___^
    Ok, adesso magari smetto di cianciare e leggo :p

  • il tuo sorriso, No, basta, dicci la data esatta di quella foto che diventerà il “Iaia sorriso day” e in tutti gli anni a venire ne vorremo una nello stesso giorno, sempre in macchina con papà che ti ispira:* Ecco. (lacrime e sighiozzi con sputazzi di muco sullo schermo ellosò non siamo ragazze fini fini e delicate:))

  • paneepomodoro 08/04/2013

    In questi resoconti c’è da perdercisi! Ma bellissime le formine per le uova: LE VOGLIO!

Rispondi

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi