Caftano Giallo

Must Try

Pesce marinato con agrumi

Con il pesce crudo non si scherza e sarà noioso, dirai, ripeterlo come faccio da dieci anni ma è davvero importante sottolinearlo e metterlo...

Tartare di spada, fragole e olive nere

Le tartare sono elegante e facilissime da preparare; quella che ti propongo oggi è bella cromaticamente sì ma anche molto buona. Fragole, spada, olive nere e un ottimo olio extra vergine d'oliva con scorza di limone grattugiata.

Conquista tutti con il pesce spada e la crema di mango

Preparo molto spesso questa salsetta e mi piace tenerla in frigo dentro quei cosini squeeze per averla a portata di mano. Si conserva benissimo...

Il Tonno con l’aceto balsamico e i Soba con lo zenzero

L'ennesima ricetta di ridicola preparazione? Eccola! Il tonno scottato con la salsa teriyaki è un must della cucina giapponese e ne ho parlato così...
Iaia
Una che disegna, scrive, cucina e fotografa ma non fa bene nessuna della quattro cose.


E’ una ricetta senza ricetta. E’ un piatto.

E’ il piatto.

Il piatto che mi ha regalato Pola. La mia Sirena dai capelli Rossi.

[vimeo http://www.vimeo.com/49974792]

Un battello che ti porta dai Suricata Fucsia. Una corriera come nei cartoni animati giapponesi affollatissima che gira in curva a strapiombo sul mare e ti ricorda Ponyo e le onde di Miyazaki mentre Hisaishi tuona tra un’onda e l’altra. Lei che ti si avvicina e ti dice “questo piatto è tuo. portatelo”.

E c’è un Nano nel giardino. Che  è stato su un’ambulanza. Ha visto una muta appesa al muro. E una signora con il Caftano giallo. Nessuno mai potrà capire. Neanche se fissi quella cozza attaccata al piatto. Comprendere la grandezza. La particolarità. L’essenza.

Di una storia bellissima. Di due persone che si amano. Nonostante i mondi. Le distanze. I dolori.

Perché è una storia bellissima quando si cercano e incoraggiano sorrisi. Aggrappandosi proprio come cozze. L’una all’altra.
Mi faceva sorridere mettere Tre cozze vicine. Pola, il Nippo, Iaia. Uh, quante avventure verranno ancora. Basta solo crederci.

Non smettere mai.


Forse potrebbe interessarti leggere...

11 COMMENTS

  1. Buongiorno maghettastreghetta 🙂
    Che sia un fantastico sabato!
    🙂

    Milioni di abbracci….. Ti aspetto si IG!!!! 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

La frolla con i fiori

I fiori si possono ammirare, coltivare, regalare e mangiare. Sì, esistono dei fiori eduli perfetti per zuppe, insalate e dolci sorprendenti.

Il poolish

Il poolish, altrimenti detto biga liquida, serve per consumare pochi grammi di lievito di birra. Un altro modo per consumare meno lievito e ottenere dei...

(Japanese) Tulip Sandwich

Di rara bellezza spicca il Tulip Sandwich, che regala uno splendido tulipano all'apertura. Questo modo tagliare il sandwich è tipico giapponese anche nella versione salata.

Il Latte di mandorla Siciliano

Per noi siciliani è sempre stata la bevanda estiva. Quella che bevi ghiacciata sotto il patio nella bottiglia di vetro. Uno scrigno di ricordi e bontà.

Torta al cioccolato vegana (la più buona since 2012!)

Era il 2012 quando per la prima volta pubblicavo questa ricetta sul Blog. Ne rimane traccia però solo un vecchio post che non ricordavo....

More recipes like this