Home / Giveaway  / Cucina con il Trucco

Cucina con il Trucco

Cucina con il Trucco di Enrica Melossi, Caterina Giavotto e Daniela Vitta. Ricette furbe e consigli diabolici per sembrare un vero chef anche se non hai mai tenuto in mano una padella. Edito da Mondadori Electa, questo libro contiene ben più di 80 ricette per tutti i gusti divise in tre capitoli:

  • Ricette Furbe
  • Ricette Spudorate
  • Ricette Diaboliche

Per chi ha voglia di apparire come un grande chef ma non vuole (o semplicemente non può) perdersi in sforzi indicibili e in lunghissime preparazioni. Idee semplici e geniali che fanno urlare “eureka”. Che salvano una serata e che diabolicamente ti fanno apparire come la Mary Poppins dei fornelli. Solo che non tiri fuori un lampione e un comodino dalla borsa magica ma un bel vassoio di finger food comodi, appariscenti e gustosi. Una sbriciolata di mandorle sopra e la pillola va giù.

E queste poche righe riassumono brevemente quello che contiene il volume che ho davanti proprio mentre ticchetto. Ogni libro però, e lo sanno tutti certamente non lo scopro io, ha una storia nella storia dove all’interno di questa c’è un’altra ancora e una ancora. Mi viene in mente la reggia di Venaria lo scorso anno. Non ricordo in che stanza (e mi dispiace) ma c’era un aggeggino, certamente mal portato alla luce da questo mio termine qualunquistico, poggiato a terra su uno degli innumerevoli pavimenti che mi hanno fatto perdere la testa (avevo preteso degli scacchi nel mio salotto in costruzione proprio  in memoria di Torino e della Reggia – oltre che feticcio Lynchiano in Twin Peaks. Idea ahimè bocciata dal malvagio Nippo); questo conteneva uno specchio che somigliava a un caleidoscopio. Anche un po’ per forma. Non si potevano fare delle foto ma ricordo di aver contravvenuto alla regola (confesso che le rispetto sempre in maniera maniacale ma a volte sento la necessità fisica di fermare il tempo su degli oggetti e allora zittazittaquattaquatta estraggo l’iphone come una ladra di tempo e immagini e scatto. In silenzio. Con la promessa che sarà solo un mio appunto visivo e niente più per mettere in pace la mia coscienza) e aver pigiato sul bottoncino del click. Da qualche parte devo aver appunto fotografato questo aggeggino che ricorda un caleidoscopio. Dove c’ero io. Un’altra me. Ancora un’altra me. E un me infinito insieme a tutte le meraviglie dipinte sul soffitto. I miei occhi che si intrecciavano all’arte e i miei capelli alle volte.

Per dire che sì. Quello che ho davanti è un volume di neanche 100 pagine (95 per l’esattezza). Non ha fotografie patinate dei piatti con tovaglioli in coordinato. Non ha il Sale delle Hawaii raccolto nelle lande dell’Himalaya e neanche tanti fronzoli. Potrebbe apparire anche sin troppo semplice. Ma quando guardi meglio. Come capita nell’aggeggino-caleidoscopio. Vedi altro. E altro ancora. E tutto si mischia. Tutto diventa magico, divertente e surreale.

E’ questo Cucina con il trucco. Per obiettività va assolutamente detto che conosco due delle tre autrici. Anzi mi si consenta di scrivere meglio. Che ho il grandissimo onore di conoscere due delle autrici, che devolveranno interamente il loro compenso alle associazioni onlus CasaOz di Torino e Vidas di Milano.

Sono moltissimi i motivi per acquistare Cucina con il Trucco e io ho il tempo per sciorinarli tutti; non contando poi che all’interno del mio Calendario Culinario compariranno in maniera random da oggi in avanti alcune delle idee contenute (non tutte perché si deve comprare, ecco) che trovo assolutamente geniali. Essendo in viaggio al momento è impossibile per me cimentarmi nelle ridicole videoricette che sforno senza pudore ma non appena avrò un fornello e una videocamera sarà mia premura lanciarmi nell’esecuzione delle Uova mimetiche, giusto per dirne una.

Geniali e assolutamente divertenti (riprendo da dove avevo lasciato. O perlomeno ci provo). E uno dei motivi che sta nella polposiscion dei motivi è proprio il divertimento. La freschezza. Senza prendersi troppo sul serio le autrici, donne e professioniste di altissimo livello che incastrano il tempo tra lavoro-figli-attività-tempo libero-hobbies e sport come in un gioco di incastri da tetris impazzito/puzzle da ennemila pezzi, consigliano delle scelte non soltanto scenograficamente accattivanti e fantasiose ma le espongono senza troppo prendersi sul serio. E non si è abituati a questo attualmente nel panorama del food per quanto concerne l’editoria.

Troppo sale delle hawaii e ricercatezza. Per carità niente da eccepire sul chilometro zero, anzi. Chapeau. Ma chi ha il coraggio di scrivere “gamberetti surgelati” o “pasta brisèe pronta”  al giorno d’oggi su un qualsivoglia blog o pubblicazione? Io stessa continuo a tediare l’universo sul fatto che fare la besciamella con il bimby richiede poco tempo quando in realtà potrei pure smetterla e comprare una sana scatolina di cartone al supermercato (sono giorni difficili emotivamente, sì). Largo uso e consumo quindi della vellutata già pronta che si trova nel banco frigo. Senza troppo vergognarsi di infilarla nel carrello mentre la tipa accanto parla di affumicatura fatta in casa del broccolo fresco del contadino coltivato con acqua di montagna.

Ironia, arguzia e simpatia.

Si divora in pochissimo tempo. E questo è un altro dei 309423429340203482304928304 motivi. Perché un libro di cucina generalmente viene sfogliato “a round” e alla bisogna, mai come fosse un romanzo. Non vi è una vera e propria continuità. Certo si sfoglia ma è difficile a meno che non si tratti di un vero e proprio romanzo come nel caso di Sveva (e potrei citare molti esempi. Includerei anche Vefa. O quello di Borghese stesso dove intervalla la biografia a sapori e odori della propria esistenza), ma. Ma è un sorriso continuo. E no. Non capita affatto. E’ la prima volta.

I titoli sono originali e nascondono molto più di quanto distrattamente si possa pensare. Incuroisce saperne di più sulle Uova mimetiche che immagini alla moda con tanto di parka con le tre gradazioni del verde in tenuta militare aggirarsi tra le dispense armate sino al collo di maionese e capperi. C’è un intrigante Cous Cous alla lavanda che corteggia le papille facendoti pensare che sia una roba di altissima elaborazione e di conseguente ricerca di prodotti “impossibili” per poi scoprire che no. Sei stata smentita. E’ facile, veloce e stupirà.

Un’adorabile bibbia su come “truffare” amorevolmente amici, parenti e chiunque siederà alla tua tavola.

La mousse di sgombro e le rondelle di mela alla ricotta che sono state in assoluto il dolcetto ipocalorico e gustoso che mi ha intrigato di più, sicuramente per la presenza dei semi di papavero (presto le foto. L’ho provato già, ecco). Un finto vitello tonnato talmente semplice che ti vien voglia di darti un ceffone e urlare “perché non ci avevo pensato prima?” sino ad arrivare alla crema di verdura alla maniera di Stefania. E si ritorna lì in quel caleidoscopio che racconta storie su storie. Specchi su Specchi. Come quando leggi i ringraziamenti e noti nomi. Noti amicizie. Noti rapporti. Sapori e rievocazioni di fiabe come la Principessa sul pisello che è finita in una vellutata.

Cucina con il trucco è il libro che cerchi quando sei disperata perché non sai cosa preparare, in frigo non c’è niente e sta per suonare al citofono quella mandria di pazzi che vorresti lasciare al freddo e al gelo davanti al portone. Per poi ricordarti che ci hai trascorso la vita e che varrà proprio la pena lavare i piatti o montare la lavastavoglie (ammesso che funzioni) perché sono loro. Gli amici di sempre.

Anche quando non saranno habituè ma ospiti di un altro tipo non sfigurerai perché l’originalità e il sapore saranno sempre le caratteristiche intrinseche di qualsiasi tua scelta. Potrai regolarti con l’indicazione del tempo di preparazione che campeggia a bordo pagina e far tesoro dei trucchi in più che presentano consigli addirittura per l’apparecchiatura, presentazione e mise en place. Perle da scovare in mezzo a follia, divertimento e professionalità. Leggere “per dimostrare di essere degli esperti di food styling completate la presentazione con un po’ di scorza di limone grattugiata grossolanamente sopra alla crema di sardine” a me mette di buon umore. Cogliendo anche il sarcasmo contenuto nel volume si godrà a pieno di una vera e propria perla.

E ritorno al caleidoscopio ancora una volta perché è sempre vero che si vede e osserva quello che i propri occhi rimandano. E’ chiaro che l’affetto e l’amore che mi legano a Enrica e Caterina, che troverete anche nel mio libro perché sono il mio libro e ne fanno parte, mi fanno cogliere sfaccettature e angoli visivi ancor più profondi e diversi. E allora mi commuovo di più. Sorrido di più. Mi entusiasmo di più.

Eppure sono convinta che i più attenti che non si faranno distrarre se non dalla semplicità e genialità ne rimarranno affascinati. Ho sempre pensato, e chi mi segue anche solo un po’ lo sa, che i libri di cucina senza foto (e non importa certamente la qualità) siano un po’ da evitare perché non si ha mai la certezza che siano state davvero realizzate, testate, rielaborate e scelte con cura.

Ma questo libro, proprio come appare nella dedica, è un inno all’amicizia. Un’avventura improbabile fatta con allegria di spirito e di animo. E’ un caleidoscopio di specchi, vite e intrecci di amore, esperienze e amicizie. Guardandolo seppur sembri un aggeggino piccolo piccolo troverai un pavimento secolare. Un soffitto antico. Vero. Realizzato con materiali pregiati, inusuali, preziosi e di valore.

Di valore inestimabile.

Ed è per questo che non servono le foto. Non serve la carta patinata e il sale delle Hawaii. Perché non c’è nulla di costruito, artefatto o pretenzioso. E’ un inno all’amicizia e un atto d’amore.

Lo ripeto con il petto gonfio di orgoglio e commozione. Ho il grandissimo onore di conoscere Enrica e Caterina   e se pocopocopocopocopocopoco mi fidate di me.

Acchiappatelo velocemente. Sognate. Ridete. Cucinate. Donate.

Enrica mi ha insegnato che nei momenti difficili devo mettermi il fard e sorridere ( sto ancora cercando il pennello giusto, confesso) . Sempre.

Adesso metto il fard (anche se sfumato male) . Leggo due trucchi in più sulle uova mimetiche e via.

Sono felice ( ci provo disperatamente).

Sii felice anche tu. Fai felice gli altri; che è la cosa in assoluto che poi genera il movimento dell’amore.

E ora? Tombolaaaaaaaaaaaaaaa.

Una Tombolata per anziani da Iaia! Yeahhhhh! (vi mancavano vero? mentite o piango fino a domani. E visti i recenti trascorsi qualcuno sa che non mento quando asserisco che se comincio è difficile che smetta)

Ne metto in palio esattamente cinque di questi  volumi che ho acquistato proprio per voi. Funziona sempre con lo stesso modo e tecnica (ovvero che non ci sono modi e tecniche). Lascia quanti più commenti vuoi sotto questo post. Dopo 72 ore esatte dalla pubblicazione (facendo riferimento all’orario di pubblicazione) si chiuderà la tombola. Verranno estratti cinque nominativi sempre con il metodo random.org e i fortunati si vedranno recapitare a casa il volume. Dopo la proclamazione mi farete il favore di inviare l’indirizzo a info@maghettastreghetta.it con i relativi dati personali.

E insomma! Tombola sia!

(cielo quanto mi mancavano le Tombole)

 Cucinare con il trucco (euro 12,90)

L’Art Director è Dario Tagliabue (pioggia di cuori pure per lui che si occupa del mio libro. SANTO SUBITO).

Associazione Vidas

Corso Italia 17, 20122 Milano – info@vidas.it

Hospice Casa Vidas, Via Ojetti 66, 20151 Milano – accoglienza@vidas.it

Casa Oz

Corso Moncalieri 262,10133 Torino – casaoz@casaoz.org

(di Casa Oz e della presentazione del Libro Cucinare con il Trucco avvenuta Lunedì 13 con Luciana Litizzetto a cui ho partecipato scriverò immediatamente dopo questo piccolo appunto; perché ce ne sarebbero ancora e ancora di cose da dire. Lo farò)

(ma adesso un treno mi aspetta)

Una che disegna, scrive, cucina e fotografa ma non fa bene nessuna della quattro cose.

Review overview
2.204 COMMENTS
  • valebrì 24/05/2013

    YEAAAAAAAAAAH.
    TI AMO
    CIAO.

  • el 24/05/2013

    zzzzzz bentornata <3

  • arielfoodie 24/05/2013

    Ma dai, questo libro è geniale!
    E le tue tombole in effetti mancavano…
    Io lascio solo un commento – o la va o la spacca, come quando vado alla pesca nelle feste di paese (e di solito non vinco mai niente). Ma insomma, se non vinco il libro mi sa che me lo compro, per i millanta motivi che hai scritto! 🙂

  • Federica 24/05/2013

    voooooglio questo librooo!!!!!

  • Federica 24/05/2013

    non vinco mai un cavolo … neanche i 5 euro che spendo nell’unico gratta&vinci che compro in un anno … non posso essere così sfigata dai (oforsesi!!!) 😀 incrocio le dite delle mani dei piedi incrocio i capelli gli occhi incrocio le braccia le gambe e rimango in posizione fino all’estrazione …

    • Wish aka Max 24/05/2013

      Nel frattempo per “aiutare” la fortuna suggerisco uno spamming selvaggio, almeno le probabilità di estrazione salgono… 😉

  • Bibi 24/05/2013

    spostatevi li voglio tutti e 5 iooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  • Wish aka Max 24/05/2013

    A cì l’ora de pubblicazzione nun ce sta… da quanno che hai cambiato er tema l’orario se n’è annato a fasse benedì…

    Considerando che ho ricevuto l’email alle 11.15 direi che possiamo considerare come termine lunedì 27 alle 11.11?

  • Serena 24/05/2013

    Belloooooooooooooooooo!! Anche io ho tanti trucchi ma ne voglio scoprire di più!!!

  • cookinlove83 24/05/2013

    Ci sei mancata, Iaia! Bentornataaaaaaaaaaaaaaa!:)
    Grazie per il consiglio: che bello vedere che i libri belli vengono scritti anche per motivi “buoni”!
    Torna a postarci tante belle foto e ricettine! Non vedo l’ora di farmi venire l’acquolina davanti allo schermo del pc!!!
    Un bacione grande grande grande!!! 😉

  • ireneairinb 24/05/2013

    arieccotiiiii Iaiaaa ^_^

    Casa Oz la conosco, era ancora al Villaggio Olimpico figurati.
    Un grande sostegno e aiuto ai bimbi ricoverati all’ Ospedale Regina Margherita e ai loro genitori ^_^

    una bacio grande Irene

    *appena ho visto la foto con le tue mani ho pensato che solo pochi giorni fa erano strette alle mie 🙂

  • marybell86 24/05/2013

    Che coincidenza… Proprio ieri, in un momento di frustrazione personale, pensavo al fatto che per quanto mi piaccia cucinare, dopo solo 3 mesi di convivenza a volte mi manchi la fantasia e mi ritrovo a fissare il frigo aperto chiedendomi “che cavolo GLI cucino stasera??” (ovviamente il “problema” è LUI, dovrò pure acquistare punti 😉 )
    Aspetterò il mio compleanno il 26, chissà che non sia fortunata a vincere questo libro!? (In caso contrario, capatina in libreria!)

  • 28maggio2005 24/05/2013

    Ieeeeeeee!
    Tombola!
    Voglio anche questo libro. 🙂
    Michi

  • pani 24/05/2013

    Uova mimetiche! Per mille brodi vellutati, le uova mimetiche sono un’invenzione geniale

  • ђคгเєl 24/05/2013

    Gyyyyyyyyyyyyyy :-*
    Ma perchè io nelle foto delle pagine…guardo solo le tue splendide unghie?
    cmq questo libro sembra interessantissimo…si si si
    Vediamo di vincerlo prima di andare a comprarlo???? 😛

  • Federica 24/05/2013

    uno su mille ce la faaaaaaaaaaaaaaaaa

  • xchiarax 24/05/2013

    Uuuu! Fantastico!! Sono certa non vincerò (evviva l’ottimismo!) ma no problem: il libro lo compro appena lo vedo!!! Sembra meraviglioso!!!
    Un bacio Iaia, spero di leggere prima o poi un resoconto di questi ultimi giorni, non ci conosciamo ma ti ho pensato tanto! <3

  • lunaspina 24/05/2013

    Stupendo! Si ci mancava la tombola per anziani ma manchi mooooooottomooooottomottodipiùtuuuuuuuuuu!

  • cinzia 24/05/2013

    Tombolo anche io!!! 🙂

  • Amaradolcezza 24/05/2013

    mi sei mancataaaaaaaaaaaaaaaaaa
    ecco la mia pulcettaaaaaaaaaaaaa

    vieni qui e fatti sbaciucchiareeeeeee

  • Federica 24/05/2013

    keep calm & fatemi vincere!!!!

  • tittisissa 24/05/2013

    È MIOOOOOOOOOOOO! Ritiratevi tutti chè lo voglio iooooo!!!

  • tittisissa 24/05/2013

    Buon viaggio Iaia ❤❤❤❤❤❤

  • tittisissa 24/05/2013

    Questo librettino cadrebbe proprio a fagiuolo per il mio compleanno! Eddai, lasciatemelo vincereeee!!

  • ђคгเєl 24/05/2013

    😛

  • yliharma 24/05/2013

    beh questa tombola la provo pure io 😀

  • etereamente 24/05/2013

    ammmmmoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee <3 <3 <3

  • stanotte. faccio un macello. 5 copie. celapossofarcela. poi torno. leggotutto. e faccio un macello. <3

  • etereamente 24/05/2013

    Io il macello inizio a farlo subito: domani è il mio compleanno e voglio fare ‘na strageeeeeeeeeeee

  • Federica 24/05/2013

    aspetta e spera che poi s’avvera

  • ђคгเєl 24/05/2013

    chi prepara il caffè??? 😛

  • lepaginestrappate 24/05/2013

    YEAHHHH

  • lepaginestrappate 24/05/2013

    Orbene.
    Dall’ultima Tombola per anziani m’è venuta la SCIATICA. Quindi mi sento ancor più a mio agio tra questa non gioventù.

  • Luci 24/05/2013

    Buongiorno a tutti!!!!

  • Luci 24/05/2013

    Ecco… ci voleva proprio una bella tombola…

  • Luci 24/05/2013

    pensavate di esservi liberati di me?!

  • Luci 24/05/2013

    Scherzi a parte… Iaia cara, prometto che cercherò di essere più presente… tu lo sai, è stato un brutto periodo,ma, come dici tu qualche riga più su… vogliamo essere felici. E lo vogliamo tanto…

    • Wish aka Max 24/05/2013

      A cì, stai a perde tempo, nun sei ‘na spammer profescional… commenti brevi e in sequenza! E daje!!!

      • Luci 24/05/2013

        Senti… guarda un po’ alle tombole passate, poi ne riparliamo, ok? 😉

    • Luci 24/05/2013

      Però io il fard non lo uso… va bene un po’ di mascara? o una passatina di lucidalabbra?!

  • Luci 24/05/2013

    e adesso possiamo stringerci almeno per mezz’ora?!

    • Wish aka Max 24/05/2013

      lo vedi? che te strigni mezzora!!!! devi da spammààààààààààààààààààààà!!!!

  • Luci 24/05/2013

    posso travolgerti di bacetti assieme a Frugolino?!

  • Luci 24/05/2013

    <3<3<3<3<3<3<3<3<3

  • Luci 24/05/2013

    Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaax!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Wish aka Max 24/05/2013

      Luciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! (volemo fà a chi mette più vocali?) 😀 😀 😀

      • Luci 24/05/2013

        Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaax!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Luci 24/05/2013

    Il fascinoso Ingegnere del blog mi sta sfidando….

    • Wish aka Max 24/05/2013

      Ma no ma no, è solo un incoraggiamento di bentornato… 😉

      • Luci 24/05/2013

        Fatti abbracciare!!!!!!!!

    • Wish aka Max 24/05/2013

      E se proprio dovessi fare qualcosa che comincia con le lettere s-f-i, userei il verbo sfiancare!

      • Luci 24/05/2013

        😀 sempre ai fianchi pensi?!?! 😉

      • Luci 24/05/2013

        Birichinoooooo!!!!! 😉 Mica facciamo la punta alle piramidi noi!!!

  • Luci 24/05/2013

    Guarda…

  • Luci 24/05/2013

    …che…

  • Luci 24/05/2013

    …commenti…

  • Luci 24/05/2013

    …brevi…

  • Luci 24/05/2013

    …sei contento Max?!?!

    • Wish aka Max 24/05/2013

      A cì nun è ‘n problema de contento o scontento, è ‘n problema de numeri. Ciai presente Donpizzarro? Quello che fa Guzzanti? Cocca mia, devi da mette dentro tanti commenti quanti puoi, ‘n è questione de fede… nun so se me spiego… 😀 😀 😀

      • Luci 24/05/2013

        Siamo qui per questo… ho pure la serata libera… 😀

        • Wish aka Max 24/05/2013

          Oh mamma mia. Ecco. Ora prendo la giulietta e arrivo. Sono le 3 e 10 circa. Diciamo che autovelox permettendo potrei essere lì per le 19. Cenetta romantica e dopo.
          Che ne pensi?

      • Luci 24/05/2013

        Cucini tu? Poi intrattieni Frugolino?! 😀

        • Wish aka Max 24/05/2013

          A cì, tranquilla che qualcuno che intrattiene Frugolino lo trovo! E sì cucino io! Le 19 è tattico. Spesa rapida, e preparazione di cena.

      • Luci 24/05/2013

        Tra l’altro vicino a casa mia c’è Conad Superstore… è una pizzeria che fa consegne a domicilio…

        • Wish aka Max 24/05/2013

          Ecco lo vedi? Se arrivo in tempo per cucinare facciamo un’amatriciana come si deve, altrimenti abbiamo il backup pizza. E a quel punto so per certo cosa fare col gelato!!! 😀 😀 😀

      • Luci 24/05/2013

        Se te legge l’Ingeriminese… 😉 😀 Lui che non vede l’ora di incontrarti e di mangiare il tuo cacio e pepe!!!!

      • Luci 24/05/2013

        Se non riesci a venire a Rimini ci possiamo comunque trovare qui… tanto Iaia ormai è abituata ad averci per casa… 😉

  • Luci 24/05/2013

    ?!?!?!

  • lepaginestrappate 24/05/2013

    Io sto spacciando fragola ricoperte di cioccolato per Gran Pasticceria da tipo una settimana. Ci sono anche quelle nel ricettario?XD

    • Luci 24/05/2013

      Se non fossi allergica alle fragole farei un saltino lì… slurp!

  • Luci 24/05/2013

    Iaia, siamo abbastanza fuori per questa tombola?!?!

  • Luci 24/05/2013

    Siamo solo noi due folli?!?!

    • Wish aka Max 24/05/2013

      Ahahahahahahah hai la memoria corta, se ho aperto un blog che si chiama “I picchiatelli di Gikitchen” ci sarà un motivo no? Due? Magari… 😀 😀 😀

      • Luci 24/05/2013

        Intendevo in questo momento…. 😀 lo so che siamo tanti…

        • Wish aka Max 24/05/2013

          Lo vedi? E’ arrivata pure Sissa. Il tasso di follia è improvvisamente schizzato alle stelle 😀 😀 😀 Sissa ti voglio bene lo sai!!!!

  • tittisissa 24/05/2013

    OoooH sei tornata te, Luci, e non c’è più gara! Tra te e Max proprio…… Povera me 🙁

    • Wish aka Max 24/05/2013

      Sissa non c’è difesa. Arrenditi. E basta. 😀

      • tittisissa 24/05/2013

        NU! Arrendermi mai! Gioco lo stesso, non vinco sicuro…ma gioco! Almeno non vi faccio vincere troppo facile, a voi dueganzi!

        • Wish aka Max 24/05/2013

          ahahahahahahahah lo sai che non c’è storia…. 😀

        • Luci 24/05/2013

          Beh, se non sbaglio ci sono cinque libri…

          • tittisissa 24/05/2013

            Siiiiii! Infatti, io avrei già spartito, in teoria…. Uno a me, uno a te, uno a Max, uno a Hariel che anche lei tra poco fa il compleanno… 😉

        • Wish aka Max 24/05/2013

          Luci mannaggia ma te devo dì tutto? I 5 libri sono da accaparrare e rivendere a caro prezzo… se no che gusto c’è???? 😀 😀 😀

  • Luci 24/05/2013

    Comunque questo libro dev’essere proprio bello….

  • tittisissa 24/05/2013

    Eccheli i picchiatelliiiiiiiiiiiiiii!!

  • Luci 24/05/2013

    La copertina è bellissima

  • Adele 24/05/2013

    :Doh oh oh oh li voglio tuttiiii!

  • tittisissa 24/05/2013

    Io questo libro lo avevo già adocchiato…

  • tittisissa 24/05/2013

    Perciò deve essere mioooooo

  • tittisissa 24/05/2013

    Ma anche uno a Luci e uno a Hariel 🙂

  • Luci 24/05/2013

    C’ è anche la Tittiiiiii!!!!!!!!!!!!!!

  • Federica 24/05/2013

    che bello ma qui vi conoscete tutti??? sirespiraunsaccodiammòòòòrèè

  • Wish aka Max 24/05/2013

    I conti li faccio io…

  • Luci 24/05/2013

    Tra un pochino prepariamo un the?Io oggi ho sfornato la torta zebrata di Lorraine Pascale… chi ne vuole una fetta?!

    • tittisissa 24/05/2013

      Ricettaaaaaa!!

      • Luci 24/05/2013

        Certo, appena mi libero dalla tombola mando mail…

        • tittisissa 24/05/2013

          Graziee! Anche io seguo il suo programma in tivù ma i libri ci sono solo in lingua inglese :/

      • Luci 24/05/2013

        E’ vero, li ho cercati, ma sono solo in inglese…per ora… secondo me a breve li tradurrano, è molto seguita ormai…

        • tittisissa 24/05/2013

          Ma credo che sia già la seconda stagione in tivù…speriamo, perchè li ho visti su amazon e sono bellissimi!!

  • Luci 24/05/2013

    Frugolino vuole la torta…

    • Wish aka Max 24/05/2013

      Io pure!

      • tittisissa 24/05/2013

        No, scusate…e a me?! Una fetta pliiiisss

      • Luci 24/05/2013

        Se te la spedisco… mi sa che arriva tipo calcestruzzo….

      • Luci 24/05/2013

        Magari arrivaste davvero… *-*

      • tittisissa 24/05/2013

        Stasera mi arriva Ignatius e anche la struzza svizzera e quindi passo. Però se voleste raggiungermi per il weekend, sarebbe un compleanno davvero davvero bellissimo!

      • Luci 24/05/2013

        Vi preparerei le tagliatelle (tirate rigorosamente al mattarello, eh!) con il mio celeberrimo ragù…

        • Wish aka Max 24/05/2013

          Ecco. Non per essere la goccia cinese, ma l’essenziale è che si finisca col gelato. Se troppo freddo, la panna. 😉

      • Luci 24/05/2013

        Certo, certo, ci sarà il gelato… al limite una mousse di ricotta… 😉 Però prima arrosto ripieno e verdure gratinate…

      • Luci 24/05/2013

        Sarei davvero curiosa di vedere il disegno… lo aspetto, poi ti dico… 😉

        • Wish aka Max 24/05/2013

          Ok allora facciamo un’altra cosa. Cerco qualcosa su internet. Non sono capace a disegnare. 😀 😀 😀

      • Luci 24/05/2013

        l’uomo dalle mille risorse… 😀

        • Wish aka Max 24/05/2013

          In alternativa, facendo appello alle mie risorse più conosciute, potrei mandarti una descrizione dettagliata, magari potrei scriverci un racconto… 😉

      • Luci 24/05/2013

        L’ultima volta che una persona ha scritto un racconto per me le cose sono finite male… 😉 però sono sicura che da te verrebbe fuori un bel capolavoro!

        • Wish aka Max 24/05/2013

          Il punto è la gelosia… ma come detto io non sono geloso, quindi il problema non si pone! 🙂

      • Luci 24/05/2013

        No, no, intendevo male davvero… l’Ingeriminese non scrive racconti…

        • Wish aka Max 24/05/2013

          E lo so, infatti il problema è la gelosia, come dicevo, ma, sempre come dicevo, io non sono geloso… capisciammè!!! 😉

      • Luci 24/05/2013

        Poi tanto da Iaia ci sono i muratori, quindi il problema del rumore non si pone, ci pensano loro… 😉

        • Wish aka Max 24/05/2013

          Ahahahahahahah deduco che sei particolarmente focosa!
          Quando mangi il gelato, intendo, eh.

      • Luci 24/05/2013

        Adoro il gelato!!!!! 😛

        • Wish aka Max 24/05/2013

          Non so perché, ma avevo un sospetto, che ti piacesse da impazzire, il gelato. Per questo mi sono offerto. 😉

  • Luci 24/05/2013

    …piccolo golosino…

  • Luci 24/05/2013

    qualcun’altro vuole della torta?

    • Wish aka Max 24/05/2013

      Io vorrei del gelato.

      • Luci 24/05/2013

        Anch’io… nel congelatore ho variegato cioccolato e vaniglia del Madagascar variegato ai frutti rossi… però vorrei del pistacchio e del caffè, porti tu?

        • tittisissa 24/05/2013

          Posso portare il croccantino al rum. Ma mi sa che il croccantino è quasi terminato ed è rimasto il rum 😀

        • Wish aka Max 24/05/2013

          Io porto tutto quel che vuoi. Fai la lista, ti porto un TIR di gelato. Poi però lo mangiamo come dico io. 😉

      • Luci 24/05/2013

        Adesso mi piacerebbe proprio sapere come vorresti mangiarlo ‘sto gelato… 😉

  • Luci 24/05/2013

    !!!!!!!

  • Luci 24/05/2013

    stiamo arrivando a 200 commenti… qual’era il record? 1400?

  • Luci 24/05/2013

    Se stasera arriva Kuroko siamo fritti! 😉 Lei sì che spamma alla grande!!!

  • lunaspina 24/05/2013

    nooooooooooooo io lascio sempre unico commento da grande babbea. C’è un record di 1400???

    • Wish aka Max 24/05/2013

      quasi 1600 come detto, se non ricordo male…

    • Luci 24/05/2013

      se si ha un colpo di fortuna si vince anche con un commento solo! E dà più soddisfazione… 😉

      • Wish aka Max 24/05/2013

        fortuna. io avrei detto culo. ma è solo questione di terminologia 😉 😀

        • Luci 24/05/2013

          il senso è quello!!!!

          • Wish aka Max 24/05/2013

            Ah ecco. Parliamone allora. Perché la morfologia è importante. E gioca un ruolo fondamentale. Un po’ come il colpo di reni al traguardo, e se non ricordo male avemmo modo di parlarne qualche tempo fa…;)

        • Luci 24/05/2013

          Certo…il famoso colpo di reni… 😉

          • Wish aka Max 24/05/2013

            Appunto. Quel colpo di reni è strettamente legato alla morfologia dei fianchi e di quel che ci gira intorno, che è per l’appunto quel sinonimo di fortuna del quale si discettava pocanzi. E quel sinonimo, fasciato da una tuta di pelle da motociclista, diventa particolarmente intrigante al punto di far venire una insaziabile voglia di gelato… tutto torna, alla fine.

        • Luci 24/05/2013

          Il famoso andamento ciclico… mi è venuto in mente il mio prof di greco al liceo mentre parlava dell’Odissea… chissà se ad Ulisse il gelato piaceva?!

        • Luci 24/05/2013

          Ulisse ed io saremmo andati d’accordo…

          • Wish aka Max 24/05/2013

            Evvabbè allora dillo… allora dillo che te lo vuoi mangiare, ‘sto gelato!!!! 😉

        • Luci 24/05/2013

          stasera ceno con quello, deciso!

        • Luci 24/05/2013

          Col gelatooooooooo!!!!!

      • lunaspina 24/05/2013

        E colpo di fortuna sia!

  • lunaspina 24/05/2013

    eccomunque anche io sono orfana di libreria cucinosa!

    • Wish aka Max 24/05/2013

      Scusami se mi permetto, ma hai un blog? Perché wordpress mi dice che il blog a cui punta il tuo nick non esiste più…

      • lunaspina 24/05/2013

        Sto cercando di migrare su wordpress con scarsissimi risultati 🙂 per questo non esiste più! Per ora è su blogspot!

        • Wish aka Max 24/05/2013

          e come si chiama, se posso osare chiedere?

        • lunaspina 24/05/2013

          Certo che puoi. Anche se è abbastanza scarno proprio in virtù del mio migrare inconcludente e del mio attaccamento alla carta fisica anziché a quella virtuale (lo so, sono una nonna!). Si chiama “pensierimaiscritti”!

  • Luci 24/05/2013

    Più tardi devo uscire a fare la spesa… sapete, stasera ho Max a cena… 😉 … non spammate troppo senza di me…

    • Wish aka Max 24/05/2013

      Ahahahahahah ok. Sto partendo. Non dire che non ti avevo avvisato.

      • Luci 24/05/2013

        La cosa bella è capire come fai a trovarmi… mi sembra che tu non abbia il mio indirizzo!!!

        • Wish aka Max 24/05/2013

          E che problema c’è? Batto tutta Rimini. Se mi spaventassi per così poco non sarei io.

      • Luci 24/05/2013

        Tutto questo è decisamente molto romantico…

      • Luci 24/05/2013

        Quel che si dice “andare al sodo”!!! 😀

        • Wish aka Max 24/05/2013

          Eh beh un ingegnere in casa ce l’hai, lo saprai come ragionano no? Val più la pratica, che la grammatica… e insomma alla fine se no il gelato si squaglia, ed è un peccato… sano pragmatismo ingegneristico.

      • Luci 24/05/2013

        non avrei potuto spiegarlo meglio… 🙂

  • Luci 24/05/2013

    205…

  • ђคгเєl 24/05/2013

    ehi voi due..luci e max.. che mica vorretre vincere co tutti sti commenti che state lasciando eh?? 😛

  • Luci 24/05/2013

    Io devo uscire assolutamente… ci sentiamo stasera… lasciate un libro per me e soprattutto non toccate Max e il gelato!!!! 😉

    • lunaspina 24/05/2013

      Sul gelato non ti assicuro niente! 😀

      • Wish aka Max 24/05/2013

        luna, siamo rimasti orfani. mi sa che ci tocca mangiarcelo da soli, ‘sto gelato…

        • Luci 24/05/2013

          ehi, ne approfitti subito!!!!

          • Wish aka Max 24/05/2013

            A ci’ tu te ne vai, se vede che tanta tanta voja de gelato alla fine nun cellai… 😀 😀 😀

        • lunaspina 24/05/2013

          ci abbandonano così, senza alcun preavviso! Ok: gusto?

          • Wish aka Max 24/05/2013

            Quello che vuoi tu. A me interessa la modalità con la quale fruirne, del gelato. Il gusto è un di cui 😉

            • lunaspina 24/05/2013

              Ecco, un accidente insomma. Il mio accidente è stracciatella allora! 🙂

              • Wish aka Max 24/05/2013

                Accidente non è male 😉 vada per un accidente stracciatelloso, magari ci mettiamo un po’ di pistacchio e un po’ di panna, che non guasta mai. E poi si spalma più facilmente, la panna…

                • lunaspina 24/05/2013

                  No, la panna non guasta mai in effetti!

        • Luci 24/05/2013

          Guarda come ha “pasturato” in mia assenza… 😉

    • Wish aka Max 24/05/2013

      Ahahahahahahahah ma chi me se pija…. 😀 😀 😀

  • aurora minuto 24/05/2013

    le voglio fare anch’io le uova mimetiche!!!!

  • Wish aka Max 24/05/2013

    Bene ragassuoli, vado.
    Mi raccomando, NON fate i bravi. 😀

  • Luci 24/05/2013

    Sono tornata!!!!

  • Luci 24/05/2013

    spammo ancora un pochino mentre preparo la cena…

  • Luci 24/05/2013

    …aspetto Max…

  • Luci 24/05/2013

    …e dovrei pure preparare una torta di mele che ho promesso ad un’amica…

  • Luci 24/05/2013

    …sì, ma quale?! avrò mille ricette diverse… e tutte sperimentate, tutte buonissime…

  • Luci 24/05/2013

    …se non riesco a decidermi ne cerco una tutta nuova sul libretto meraviglioso che mi ha regalato Titti per il mio compleanno… <3<3<3<3<3

  • Ninphe 24/05/2013

    Un commentino piccino picciò te lo lascio perché devo ancora scaricare quei 10 camion di abbracci e baci che domenica mica volevo lasciarti andare <3 è stato bello, emozionante e…. tutto!

  • aurora minuto 24/05/2013

    lasciatemene uno vi pregoooooo!

  • Luci 24/05/2013

    ok… torta in forno…

  • Luci 24/05/2013

    vediamo cosa ne viene fuori…

  • niCol 24/05/2013

    ci sono, poco credo, ma ci sono…

    • Luci 24/05/2013

      Stellina!!!! Devo scriverti assolutamente!!!!! come stai?!

      • niCol 24/05/2013

        luciiiiiii <3 tutto bene dai, sono presissima con il lavoro!
        tu? frugolino frugoletto?

        • Luci 24/05/2013

          Abbiamo passato un brutto periodo…ora va un po’ meglio,poi ti racconto…

        • niCol 24/05/2013

          L’importante è che ora vada meglio!!< 3

  • niCol 24/05/2013

    forse ci sarò un pochino stasera, ma per sabato e domenica nun so 🙁

  • BimbaGru 24/05/2013

    Che bello! se non lo vinco (cosa altamente probabile :D) lo compro! :)))

  • Luci 24/05/2013

    La torta è quasi cotta… si sente un buon aroma di cannella… si adatta meravigliosamente al vento freddo invernale di oggi…

    • niCol 24/05/2013

      Qui a brescia ci sono i pinguini per strada!!

      • Luci 24/05/2013

        Se penso che lo scorso anno a quest’ora andavo già al mare… 🙁

        • Luci 24/05/2013

          Ancora non sono riuscita a fare neppure tutto il cambio di stagione…

        • niCol 24/05/2013

          Io sto comprando abbigliamento e scarpe rigorosamente estivi… 🙁

        • niCol 24/05/2013

          Almeno io ho 2 armadi così non devo fare il cambio di stagione ahahahah!

  • emmestone 24/05/2013

    io devo vederti. e questo è quanto.

  • Luci 24/05/2013

    Iaia, passi a trovarci qui?!

  • Luci 24/05/2013

    Ehi, c’è qualcuno?!?!

  • Luci 24/05/2013

    Sto ancora aspettando Max…

  • Luci 24/05/2013

    … e il gelato! 🙂

  • niCol 24/05/2013

    rieccomi!

  • Luci 24/05/2013

    Siamo solo noi due?!

  • Luci 24/05/2013

    Ehi, va a finire che ci siete tutti domani, quando non ci sarò io!!!!

  • Luci 24/05/2013

    Iaiaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • niCol 24/05/2013

    io sto finendo di creare un fotolibro, credo di impazzire XD

    • Luci 24/05/2013

      che bello!!! quando lo pubblichi?!

      • niCol 24/05/2013

        pensavo…mai ahahahah sono le foto della mia tesi 🙂 è il secondo che faccio, devo regalarlo 🙂

        • Luci 24/05/2013

          bellissimo regalo!

        • niCol 24/05/2013

          e dovuto 🙂 uno va a mia nonna e l’altro va allo chef che mi ha preparato 10 dei 15 piatti necessari 🙂

        • Luci 24/05/2013

          Alla nonna non si può non regalarlo!

  • Luci 24/05/2013

    Mamma mia, ma qui siete tutti degli artisti!!!

  • Paciocchidifrancy 24/05/2013

    305????

    • Luci 24/05/2013

      Francyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!! disse saltandole al collo

  • Luci 24/05/2013

    comincia ad arrivare qualcuno…

  • niCol 24/05/2013

    dai su, fatevi avanti! 🙂

  • niCol 24/05/2013

    qui arriva il giro domenica, ci sono tutti i cassonetti rosa *-*

    • Luci 24/05/2013

      con tutto quello che potevano colorare… proprio i cassonetti?!?! 😀

  • Luci 24/05/2013

    …forse…

  • lunaspina 24/05/2013

    eeeeeeeeeeeeeeee devo cenare! Con la fame che ho ora divorerei anche la tavola!

    • Luci 24/05/2013

      buon appetito!

      • lunaspina 24/05/2013

        Grazie mille! Buona cena a te! Che dolce hai fatto?

        • Luci 24/05/2013

          ho preparato una torta di mele perchè domani viene a trovarmi un’amica che la adora…

          • lunaspina 24/05/2013

            😀 la torta di mele poi fa sempre la sua figura!

        • Luci 24/05/2013

          E’ vero, io personalmente la adoro, colleziono ricette di torte di mele, ne ho provate di tutti i tipi!

          • lunaspina 24/05/2013

            Io ne ho alcune e, giusto per essere profana, adoro la ricetta bimby. Aggiungo un po’ del liquore locale (Strega) nelle mele e. Favolosa!

        • Luci 24/05/2013

          Di dove sei?

          • lunaspina 24/05/2013

            Benevento! Giusto per dirla: la città delle streghe! 😀

        • Luci 24/05/2013

          se non sono troppo invadente…

      • Luci 24/05/2013

        Ah ah ah ah!!! Io invece sto a Rimini!

        • lunaspina 24/05/2013

          ci sono stata! Cosa curiosa che mai in Estate!

  • ђคгเєl 24/05/2013

    sa sa…prova…

    • Luci 24/05/2013

      io e te oggi pomeriggio non ci siamo abbracciate come si deve… vieni qui che ti spupazzo un po’!!!!

  • Luci 24/05/2013

    Frugolino stasera sta disegnando a tutto spiano…

    • niCol 24/05/2013

      pure lui è un artista 🙂

      • Luci 24/05/2013

        Fino a circa un anno fa non gli interessava nulla di colori e fogli, disegnava svogliato… adesso abbiamo la casa piena di suo “opere”, non sappiamo più dove metterle! 🙂

        • Luci 24/05/2013

          non che mi dispiaccia…anzi!!!

  • Bea 24/05/2013

    meraviglioso!!!

  • Bea 24/05/2013

    e, sister, mi manchi!

  • Bea 24/05/2013

    allora quasi quasi lascio 5 commenti

  • Luci 24/05/2013

    …un bel pulmino giallo…

  • Bea 24/05/2013

    che il tempo è poco e la gente mormora (?)

    • Luci 24/05/2013

      Beaaaaaa!!!! :-************************

  • Luci 24/05/2013

    …le casette di un paesino e nel cielo i fuochi artificiali di tutti i colori…

  • Bea 24/05/2013

    fatte viva sorè
    ti bacio!

  • niCol 24/05/2013

    io tra 10/15 minuti scappo

    • Luci 24/05/2013

      cosa prevede di bello la serata?!

      • niCol 24/05/2013

        nulla di particolare, vado a dormire a casa del mio moroso e guarderemo un po’ di tv 🙂

        • Luci 24/05/2013

          Allora vi auguro di trascorrere una buona serata! Un abbraccio grande grande e una vagonata di bacetti da Frugolino!

  • Luci 24/05/2013

    Io a momenti dovrò mettere a nanna Frugolino… se si decide ad andare… ma domani è sabato, non c’è l’asilo, quindi gli concedo di restare alzato ancora un pochino…

  • Luci 24/05/2013

    …vediamo quanto regge… 😉

  • Luci 24/05/2013

    …va a finire che mi addormento prima io! 😀

  • Luci 24/05/2013

    poverino, è raffreddatissimo…

  • Luci 24/05/2013

    …ma con questo tempo non c’è da stupirsi…

  • Luci 24/05/2013

    …sto parlando da sola…

  • Luci 24/05/2013

    …non è un buon segno, vero?!

  • Luci 24/05/2013

    …ma come faccio?! non c’è nessuno!!!

  • niCol 24/05/2013

    io sono dipendente da libri di cucina, è una malattia gravissima!

    • Luci 24/05/2013

      Lasciamo perdere l’argomento… se fosse per me riempirei la casa…

      • niCol 24/05/2013

        io sono rovinata ora che ho un lavoro!
        ahahahahahahah
        ho una wish list da 320€, fai un po’ te! e invece di diminuire, aumenta!
        quindi ecco, almeno questo devo vincerlo :p

        • Luci 24/05/2013

          io non la calcolo neppure la wish list… tra libri di cucina e narrativa… oddio!!!!

        • niCol 24/05/2013

          quando vincerò un sacco di soldi al super enalotto ti aprirò un conto personale pro-lettura okkei?!

        • Luci 24/05/2013

          io ti adoro sempre di più, lo sai?!?! :-*******

        • niCol 24/05/2013

          e tu lo sai che prima o poi ci vedremo e ci abbracceremo un sacchissimo?! <3

        • Luci 24/05/2013

          Certo, ci conto proprio! <3<3<3<3<3<3<3<3<3

  • niCol 24/05/2013

    al Salone del libro mi sarei comprata Casa CookBook con tutti i libri contenuti, fortuna sono partita con pochi soldi!

    • Luci 24/05/2013

      hai visto Iaia?

      • niCol 24/05/2013

        no 🙁 sono andata il 17 e il 18, ci siamo sentite, ci saremmo dovute vedere il 18 mattina, ma non è riuscita…
        ci riproverò!

        • Luci 24/05/2013

          Sono sicura che avremo altre occasioni… anche a me sarebbe piaciuto essere presente, ma non ce l’ho proprio fatta…

      • niCol 24/05/2013

        poi sono andata a Torino per esigenze lavorative, se fosse stato per me sarei partita un giorno prima, ma i clienti ci hanno prenotato tutto per quei 2 giorni…
        (ovviamente lei si faceva vedere il 16 e il 19, io sono sfigata)

        • Luci 24/05/2013

          A volte va proprio tutto storto…

  • niCol 24/05/2013

    voglio provare a fare la sacher senza glutine

  • Luci 24/05/2013

    Frugolinooooo… tra un po’ pigiaminooo!!!

    • niCol 24/05/2013

      pure ioooooo! ahahah dagli un bacino sul naso da parte mia (:

      • Luci 24/05/2013

        fatto! ricambia…

      • Luci 24/05/2013

        giugno?!

      • Luci 24/05/2013

        Fammi sapere… se non devo accompagnare l’Ingeriminese fuori per un lavoro cerchiamo di vederci, anche solo per un caffè…

        • niCol 24/05/2013

          sarò a misano Adriatico, se il tempo sarà clemente. Ho visto che non ci sono 1000km di distanza 🙂

      • Luci 24/05/2013

        Misano Adriatico? Ci si arriva in poco tempo… bene bene!!!

  • Luci 24/05/2013

    Frugolinoooo!!! Dobbiamo mettere lo spray per il raffreddore… uffi, non se ne può più con ‘ste medicine!!!

  • Luci 24/05/2013

    Frugolinoooo…comincia a mettere a posto un po’ di macchinine….

  • ceno (checazzodioraè) leggo tutto e arrivoooooooooooooooo

  • niCol 24/05/2013

    io forse vado eh,vediamo se mi recupera qualcuno 🙂

    • Luci 24/05/2013

      A presto stellina e buonanotte! :****

  • niCol 24/05/2013

    buona serata a tutti!
    bacini luci <3 a domani (se riesco)

  • ђคгเєl 24/05/2013

    uhm,,,già tutti a ninna?

  • Luci 24/05/2013

    metto a letto Frugolino e torno… se non mi addormento…

  • Graziella 24/05/2013

    Dai, ci provo anche io a partecipare. E’ la prima volta che intervengo su questo blog, ma lo seguo sempre… Graziella

  • Luci 24/05/2013

    Qui si latita…

  • ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh. e mò si fa sul serio.

  • predispongo la musica.

    • Luci 24/05/2013

      che si ascolta di bello?!

      • ancora nulla! quando sono indecisa mi butto su skip james

        • Luci 24/05/2013

          mi vergogno per la mia ignoranza.. non so chi è e mi metto da sola in un angolo…

          • maffigurati! la mia conoscenza musicale non è che. la mia conoscenza. non è che. (vado a mettermi io in un angolino va.)
            il genere sarebbe blues ma gradualmente non riesco più a suddividere in categorie. mi piace molto ma non ne conosco molto. siccome la mia ignoranza è pressoché incolmabile cerco di capire qualcosa ascoltando. “conoscere” prima di sentire crea dei filtri. (forse. ma che sto a dì? mi esprimo confusamente.)

  • che poi logicamente ho almeno altre tre cose da fare in the meanwhile perché non sapevo che giorno era fino a pochi minuti fa e.

  • il tempo mi strozza, dormo con preoccupante probabilità dodici ore al giorno.

    • Luci 24/05/2013

      che invidia…

      • superate le dodici non si riesce a dormire meno perciò si va aumentando le ore. il risultato è un rincoglionimento costante durante le ore diurne. mi riprendo un po’ con la notte ma. (madevodarmiunasvegliata.)

        • Luci 24/05/2013

          fai come i neonati che confondono il giorno con la notte? 😉

  • indipercui mi fotto le mezze giornate. altre mezze guardo il vuoto nel tentativo di riprendermi.

  • ma poi non volevo affatto parlare di questo.

  • però devo mettermi d’impegno perché ho solo le notti di assicurata presenza.

  • questa cosa dei 5 libri in palio mi tranquillizza

    • Luci 24/05/2013

      e se estraggono 5 volte te?!

      • nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
        (no. davvero che angoscia. sarei divorata dal sensodicolpa. eppoicomunque mica li spedirebbero tutti e 5 a me. ci sarebbero altre estrazioni *_________* )

  • perché posso lanciarmi a briglia sciolta e senza sensi di colpa *____*

  • (che poi non sono mai stata culona. forse per una predisposizione fisica, la controparte di fortuna non mi appartiene

  • però vista nell’uttica del culo = fatica

  • lo spamming estremo che pratico è un’attività molto intensa e impegnativa)

  • Luci 24/05/2013

    aiutooooo!!!! è partita Kuroko!!!!!! Non ce n’è più per nessuno!!!

  • tanto l’ho scritto tra parentesi, perciò sono salva dal ridicolo.

  • (salva dall’internamento psichiatrico mi sembrava una speranza troppo elevata.)

    • Luci 24/05/2013

      io sento già le sirene, dopo il mio dialogo di oggi pomeriggio con Max… 😉

      • XDDDDDDDDDDDD
        l’ho letto. stavo rantolando sui tasti. va tutto bene. ci vediamo al manicomio.

        • Luci 24/05/2013

          Quel briccone non mi ha mica portato il gelato!!! Sono ancora qui che aspetto, altro che cenetta e cenetta… 😉

        • Luci 24/05/2013

          Eh sì… tutto ‘sto casino e poi neppure un cucchiaino… 😉

        • Luci 24/05/2013

          Domani sera dovrà arrivare con un furgoncino dei gelati intero. Ecco.

          • gli conviene chiedere una mano in giro. ci sarà qualche gelatonoleggio? perché il furgoncino dovrà essere belo carico u_u

        • Luci 24/05/2013

          Ah, guarda, sono talmente delusa che dovrà mandarmi minimo minimo la produzione di una fabbrica Algida di una settimana…

      • Luci 25/05/2013

        Sìììììììììì!!!!!!!!!!!!

  • dunque, devo ridurre il ritmo per le circatrecosedafarecontemporaneamente di cui sopra

  • ma la notte è gggggggiovane proprio per situazioni come questa.

    • Luci 24/05/2013

      io non sono più ggggggiovvvane… ho sonno, credo che a breve crollerò… anche perchè sono in piedi dalle 5,45…

      • ecco. c’è una differenza perché io mi sono svegliata alle 9 e sono crollata su di un pufff dannatamente comodo in un intervallo non meglio precisabile. dopo pranzo. che è una cosa deleteria. e noncelapossofà.

        • Luci 24/05/2013

          sarà la primavera… anche se qui in realtà la primavera proprio non l’abbiamo vista… oggi c’era un vento gelido che sembrava gennaio!!!

          • ecco. per l’appunto. la primavera mi ha dato una botta che ancora sbarello. però è tornato l’inverno quindi va tutto bene no?

        • Luci 24/05/2013

          Veramente io preferisco l’estate… 🙂

          • io sono per l’inverno. che se lo dico in giro mi guardano male (vabbè, fanno bene.) però se ci sono date per le stagioni, che diamine!!!! dovrebbero insegnarli un po’ di puntualità ecco.

        • Luci 24/05/2013

          maleducate queste stagioni! non ci sono più le stagioni di una volta!

          • quelle sì che erano delle signore stagioni! mezzo metro de neve a febbraio e marzo pazzerello e aprile me spiaggio a dormire su qualsiasi superficie e maggio forza e coraggio e l’estate muoro squagliata!!!!

        • Luci 25/05/2013

          Ecco, proprio quello intendevo…no il vento polare a fine maggio e 22 gradi a fine febbraio…

  • Luci 24/05/2013

    Sento un odorino di bruciato… il mio pc mi sta abbandonando?!

  • in ogni caso sia messo a verbale che: mi manca Baldo.

    • Luci 24/05/2013

      mi sono persa qualcosa… non so nemmeno chi è Baldo… (vergogna!!!)

      • tempo al tempo, lo saprai!!!! tutti devono sapere! (bassottino bellissimo dell’hafa cafè. però bisognerà approfondire.)

        • Luci 24/05/2013

          devo aver visto delle foto… e sembrava adorabile… *-*

          • siiiiiiiiii
            mica perché era carino e basta. i cani piccoli di norma li schifo. però ti portava la pallina per giocare e abbaiava se non gliela lanciavi ed era così tranquillo tra la gente e i tavolini..

        • Luci 24/05/2013

          cucciolooooo!!!!

  • baldo ubaldo pedro pablo pippo pietro? mi scordo qualcosa? insomma, si può capire.

  • Luci 24/05/2013

    Frugolino russa… naso chiusissimo… 🙁

  • no. non ci devo andare al bagno. non ora. stupido litro d’acqua. sto spammando. aspetta il tuo turno.

    • Luci 24/05/2013

      spammare in bagno?! anche se la vedo dura se spammi da un fisso…

      • no no no. mi rifiuto di andare al bagno finché non raggiungiamo i 500 commenti ecco. minimo proprio.

        • Luci 24/05/2013

          mi sa che ne mancano una trentina… resisti!!!

        • Luci 25/05/2013

          direi che puoi anche permetterti una puntatina al bagno… qua stasera sono usciti tutti ed io sono arrivata al termine delle mie possibilità… sono sfinita! Vado a ninni… tu fai la brava e lascia almeno uno dei 5 libri… 😉 Scherzi a parte, buonanotte cara, mi ha fatto piacere ritrovarti qui. come ho promesso a Iaia qualche centinaio di commenti più su, cercherò di essere più presente ora. Ti voglio bene!!! :-*

          • faccio la brava si.
            e mi ha fatto tantissimo piacere ritrovarti in una tombola.
            (che poi sto disimparando sempre di più a parlare però. ti voglio bene anche io.)
            notte 🙂

      • vabbè che poi è un portatile. ma la mia pigrizia è esponenziale. piuttosto che spostarmi col portatile convinco qualcuno a portare il wc qui. (come no.)

  • Luci 24/05/2013

    mi sa che tra un pochino crollo…

  • Luci 25/05/2013

    sono veramente alla frutta…

  • Luci 25/05/2013

    …e non ho avuto neppure il gelato!!! 🙁

  • Luci 25/05/2013

    in più il mio pc sta dando segnali di grossa insofferenza…

  • Luci 25/05/2013

    …e domattina devo svegliarmi presto…

  • Luci 25/05/2013

    Buonanotte a tutti, un abbraccio speciale a Iaia e… Max, ricordati che aspetto il gelatoooooo!!!!!!

  • viva le questioni di principio. a quanto stiamo?

  • 493. certo che potrebbe essere un buon ritmo

  • 500 al giorno per tre giorni è preciso per i 1500

  • però qui bisogna battere i record e ancora non ci siamo proprionooooo

    • Luci 25/05/2013

      Oggi sono un pochino impegnata, ma tra una faccenda e l’altra cercherò di fare del mio meglio

  • inutile negarlo. ho bisogno di una modella.

  • ché mi sto disabituando a disegnare le mani.

  • mani e piedi sono il problema principale.

    • Luci 25/05/2013

      …quando facevo l’università mi avevano proposto di fare delle foto per fare la “manista”…sai, quella che nelle pubblicità “presta” le mani alle modelle che non le hanno particolarmente belle o nei casi in cui vengano inquadrate solo quelle… la mia vita da casalinga ormai invece le ha segnate troppo…

      • ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
        vabbè, sappi che quando ci vediamo (perché ci vediamo) ti dovrò disegnare le mani. è una brutta punizione lo so, però non potrò farci niente.

        • Luci 25/05/2013

          non sono più belle come un tempo…all’epoca non facevo tante faccende in casa… male unghie non sono male, le ho sempre avute forti – non le ho mai mangiate – e lunghe. cioè sono lunghe di natura, io le tengo leggermente allungate e squadrate perchè adoro la french manicure…

          • io non voglio dire cose banali ma tanto le dico. devo vedere. e capire. a me piace che qualcosa racconti una storia. i canoni “oggettivi” esistono, è vero. però non valgono nulla. una delle persone che mi piace di più ha molte rughe. e quando passa si girano a guardarla.
            a ben pensarci, è raro che mi sia piaciuto tanto qualcuno o qualcosa di “oggettivamente” bello.

        • Luci 25/05/2013

          mi affascina stare ad ascoltarti….o meglio, ti ascolto affascinata

          • è ipnosi forse? oppure emano onde sonno che intontiscono le persone. (affascinata???? se non sono arrossita il mio colorito normale è il porpora. tutto chiaro.)

        • Luci 25/05/2013

          :********

  • volendo, accetto anche moncherini, arti amputati sotto formalina, imbalsamati o cromati. sono elastica.

  • ci sono volontari? è in nome dell’Arte.

    • Luci 25/05/2013

      A me piacerebbe moltissimo che tu mi ritraessi…

      • *________*
        guarda che è rischioso dirmi certe cose. perché, date le reazioni di questi ultimi giorni, credo che avrei spontaneamente il desiderio di farlo. se dici pure questo allora sei in trappola!

        • Luci 25/05/2013

          ci faremmo comunque un sacco di risate, sono convinta… e tu faresti un capolavoro, mi faresti sicuramente bellissima!

          • mhhhhhh. non sono molto abituata ai ritratti però mi piace tanto disegnare le persone dal vivo. capita raramente. nessuno riesce a stare fermo per più di 5 minuti puuuuuuuuuuuf. (rompo le scatole si *_* )

        • Luci 25/05/2013

          per te starò ferma anche… 10 minuti… scherzo, sarebbe un toccasana per me poter stare ferma per un po’… sono sempre di corsa…

  • (dopo che ho osato scrivere una cosa del genere dovrei andare a seppellirmi in giardino.

  • masiccome sono una brutta persona perdavvero farò finta di niente

  • e continuerò la session.)

  • quanto mi erano mancate queste sessioni notturne!!!

  • momento nostalgico.

  • (noto che la dislessia manuale si è aggravata. riesco ancora a correggermi prima di premere invio ma non è una garanzia.)

  • puf. è un disturbo che mi rallenta u_u

  • 508! bagnoooooo

  • viva le questioni di principio 2.

  • puf. necessito di un cambio musica.

  • data la folla di stanotte

  • credo mi rivolgerò a qualche oggetto inanimato per chiedere consiglio

  • penna steadtler che non ti so pronunciare?

  • astuccio libro bottiglia d’acqua? suggerimenti?

    • Luci 25/05/2013

      l’immagine di te che chiacchieri con gli oggetti inanimati è spettacolare… quasi un cartone animato… io lo metterei su carta…

      • appena trovo un modo più realistico di disegnarmi. ma no, forse va bene così. c’erano già le basi per parlare col cibo *_*

  • sono una banale abitudinaria. gli oggetti mi conoscono.

  • (anche se credo di stare sulle palle al temperino. lo trascuro troppo.)

  • devo frenare il panico da quadernochestafinendo.

  • ci bevo sopra.

  • (acqua, acqua. gli alcolici mi guardano da lissù. quando siamo soli, non vi preoccupate.)

  • sta diventando un monologo-dialogo con gli oggetti nei pressi.

  • non devo uscire fuori tema.

  • questa è una spamming session!!!! ci vuole concentrazioneeeee

    • Luci 25/05/2013

      vaaaaiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • ora posso ridere.

  • cesto della frutta non guardarmi come se fossi pazza.

  • (mh mh mh.)

  • non capisco bene cosa mi è preso con le cornicette.

  • che detto così ricorda quelle torture lobotomizzanti che mi (ci?) costringevano a fare all’asilo-inizioelementari.

  • pagine e titoli e fine paragrafi e date incastrate in geometriche ripetizioni

    • Luci 25/05/2013

      io ne sono rimasta traumatizzata, tanto che ho continuato a cornicizzare tutto per anni… sai quando si è adolescenti e si scarabocchiano i diari?! Cornici attorno alle citazioni, attorno alle foto, attorno ai compiti per il giorno successivo…

      • si si si, ho presente. mi sono salvata da questo loop riempiendo pagine di diario con scritte come “odio la scuola” (un evergreen. ne andavo molto fiera. allora hanno fatto un grave errore a scegliere di lasciarmi in libertà.)
        poi riempivo le lettere dei libri. lasciano le q e le o per ultime. danno un sacco di soddisfazione.

  • eseguite con estremo entusiasmo (e che lo dico a fare.)

  • con un bel tratto calcato di matita. il tutto veniva poi colorato.

  • evviva. quanto odio la grafite che si mescola al pastello.

  • quel grigio scuro diventa iridescente, i contorni si perdono, i colori si offuscano

  • e non se capisce più un cazzo del disegno iniziale.

  • stupidecornicette. che mi è preso a delimitare i disegni?

  • la pagina bianca e libera mi spaventa e devo proteggere quello che disegno? (checazzodico?)

  • uh, ricordo in superficie.

  • non mi piacevano le cornicette e i disegni programmati e i dannati mescolamenti di grafite e pigmento

  • (solo in seguito ho scoperto che POTEVO RIPASSARE I DISEGNI A PENNA. idee geniali.)

    • Luci 25/05/2013

      il tratto pen nero a punta fine… ne avevo sempre uno a portata di mano…

  • per non parlare dei disegni a pennarello. quelli con i contorni fatti col pennarello nero.

  • tratti spessi otto centimetri o poco ce manca.

  • quanti gialli ho irrancidito per colorare soli dai contorni neropennarello?

  • quanti rossi ho condannato alla cupezza?

  • quanti rosa (aspetta, ma lo usavo il rosa?)

    • Luci 25/05/2013

      io lo odiavo… non ne ho mai trovato uno che mi piacesse davvero… o erano troppo accesi o troppo spenti… credo che sia per questo che anche oggi il rosa non mi convince granché

  • ho si. macabri ricordi.

  • (macabra scrittura. OH. non ho.)

  • le persone nei disegni. le loro faccine dai contorni neropennarello.

  • colorate di rosa.

  • il che significa. per chi non riuscisse a cogliere il dramma.

  • il rosapennarello NON era un rosa carne.

    • Luci 25/05/2013

      ecco, era proprio questo che intendevo qualche commento sopra…

  • un rosafucsia nella peggiore delle ipotesi.

  • nelle migliori, un rosa ustione di primo grado.

  • perciò. disegnavo ustionati sotto soli inquinati. (con la faccia. ovvio che avevano la faccia.)

    • Luci 25/05/2013

      chissà poi perchè disegnavamo il sole con la faccia… Frugolino non la fa…

      • mi piacerebbe proprio saper “leggere” i disegni. prima o poi approfondirò.

        • Luci 25/05/2013

          credo esistano dei libri apposta… mia mamma, che è stata maestra, aveva studiato qualcosa a riguardo…

          • si, mi è capitato di vederne qualcuno. se ne trovo uno che mi convince lo infilo in borsa e scappo. (no, no. lo compro, legalmente, che brava che sono.)
            🙂

        • Luci 25/05/2013

          la lista dei desideri si allunga spaventosamente…

  • (con le lune e le notti avevo rapporti migliori. erano segnali piuttosto chiari.)

  • ma non era solo la tonalità disumana del rosa a deturpare il foglio.

  • era il foglio stesso, troppo sottile, troppo scrauso.

  • ad una seconda accidentale passata di colore la carta dava cenni di decomposizione e sfilacciamento vario.

    • Luci 25/05/2013

      odiavo quando accidentalmente passavi sopra al colore giàdato e venivano fuori quei pelucchi… che schifo di carta!!!

      • bluhuu. se non sto attenta mi capita con gli acquerelli. perché li annacquo in maniera vergognosa. però non c’è paragone con quello squagliume

  • il che dava il colpo di grazia alle personcine nel disegno,

  • ustionate e deturpate barbaramente da supporti inadeguati.

  • ci sono poche cose più inquietanti della spontanea e involontaria pulsione verso l’orrore.

  • mi crogiolo nei ricordi. (le cose sono due: il rincoglionimento incipiente o il sonno che me se porta.)

  • ma dato il monte ore dormite forse la risposta la so.

  • reclamo il mio momento tisana però.

  • ecchecazzo.

  • sono sul punto di andarmi a prendere la copertina.

  • e speriamo che babbonatale mi porti tanti regali, giacché siamo in tema, climaticamente parlando.

  • dunque ora devo solo convincermi a non avventarmi sulla cioccolata qui vicino.

  • fare mente locale sulle cose pratiche: questo mi distrarrà.

  • devo trovare almeno due quadernini che non so dove ho inguattato. ci sono informazioni necessarie e mi servono prima possibile

  • (se scrivo così magari lo leggono e decidono di presentarsi di loro spontanea volontà.)

    • Luci 25/05/2013

      ecco, dateci voi una mano!!!

  • bh. ancora devo finire. e ancora non ho preparato una tisana.

  • scansiono e torno.

  • (tanto se non arrivo a 600 non vado a dormire.)

  • questioni di principio 3.

    • Luci 25/05/2013

      tu sì che hai colto in pieno lo spirito della tombola!

  • (alla fine potrò farci una raccolta.)

  • uh. ho bevuto uno sbadiglio.

  • la tisana prima di andare a dormire è il preludio del riposo del giusto.

  • ma tanto io non sono il giusto.

  • e tanto nessuno leggerà questi commenti.

    • Luci 25/05/2013

      sbagliato!!! li ho letti tutti!!!

  • non ho spammato abbastanza ma ho finito di fare tutto mi pare.

  • ah no. mi separa ancora un quarto d’ora dal letto -_-

  • matantodevoprimaraggiungerei600

  • questione di principio, obbligo morale blablabla

  • è tutto chiaro.

  • il momento tisana devo accompagnarlo quantomeno al momento wishlist.

    • Luci 25/05/2013

      sono la mia maledizione… traboccano e non si sfoltiscono mai….

      • mai mai mai! il compito delle wishlist! che poi mi piace ritoccarle e togliere roba e sostituire. e alla fine è più di prima.

  • questa volta il sito selezionato e de: la rinascente.

  • (il commento qui sopra andrebbe letto con la stessa intonazione della voce che declama le fermate metrotreno. che possono pure essere diverse persone a registrarla ma l’effetto rimane uguale.)

  • vapore negli occhi.

  • well, ho sostituito i bulbi oculari. tuttobene.

    • Luci 25/05/2013

      ora sto tranquilla… bisognerebbe sempre averne due di ricambio a portata di mano!

  • ora ho solo l’occhio invacuito dal sonno.

  • il traguardo è 600. e spero di poter fare di meglio domani.

  • però se domani Max e Luci tornano a dissertare sule tema “gelato” non voglio proprio perdermeli.

    • Luci 25/05/2013

      contaci, deve prendersi le sue responsabilità…ieri sera l’ho aspettato fino alle 00.30 e non è venuto!!!!

    • Luci 25/05/2013

      non si fa così con una donna… no. no… 😉

      • pessime maniere. e poi insiste pure per pagare quando ci incontriamo a pranzo! ah no, stavolta tiro fuori sta storia e pago io. (lo so che non suona ma tutto questo ha un senso XD )

      • Luci 25/05/2013

        eh… il nostro fascinoso Ingegnere….

  • conservando una parvenza di controllo sulle falangi

  • (mica mi drogo. è il sonno che mi fa girare la testa che mi fa sbattere i neuroni (pochi) da una parte all’altra e le mani dislessicano.)

  • dovrò recuperare la notte. commenti inclusi ché domani se me dice bene torno a casa dopo cena

  • credo di aver inviato un commento prima di un altro.

  • vabbè. tanto mica spero che si capisca qualcosa di ciò che scrivo.

  • anche come ambizione è troppo elevata per me.

  • levo le tende. (e qualcuno mi dica perché la finestra è semiaperta.)

  • (adesso è il principio di crollo termico a parlare.)

  • buona notte picchiatelli.

  • à demain.

  • cinzia 25/05/2013

    BUONGIORNO!!! 🙂

  • Luci 25/05/2013

    Buongiorno a tutti!

  • Luci 25/05/2013

    Stamattina mi sono concessa di dormire un po’ di più…

  • Luci 25/05/2013

    …fino alle 8! Per me che sono abituata ad alzarmi non più tardi delle 6…

  • Luci 25/05/2013

    Facciamo colazione insieme?!

  • Luci 25/05/2013

    per me tazzone di latte e caffè con cereali + fettina di torta zebrata…

  • Luci 25/05/2013

    e voi?

  • Luci 25/05/2013

    …stamattina non c’è proprio nessuno, ma è normale…sabato…

  • Luci 25/05/2013

    …giusto io che devo rassettare…

  • Luci 25/05/2013

    …e sono sola a casa con Frugolino megaraffreddato…e l’Inge è al lavoro…

  • Luci 25/05/2013

    Stamattina qui c’è il sole…

  • Luci 25/05/2013

    …ma che freddo ancora!!!

    • niCol 25/05/2013

      Buon giorno luciiii 🙂 bacetti

      • Luci 25/05/2013

        Stellina, buongiorno! dormito bene? Caffé?

        • niCol 25/05/2013

          Si grazie,voi?caffettino volentieri 🙂 io porto la brioche :*

      • Luci 25/05/2013

        benissimo! ti aspettiamo!

  • Luci 25/05/2013

    La piantina bianca che ho comprato qualche giorno fa mi guarda male, vorrebbe entrare a tutti i costi, non stare in terrazza a prendere freddo e a farsi sballottare qua e là dal vento…

  • Luci 25/05/2013

    vento…almeno i panni si asciugano subito!

  • Luci 25/05/2013

    …ci sono sempre un sacco di panni da lavare, soprattutto quando ci sono Frugolotti per la casa…

  • Luci 25/05/2013

    …e poi ora sarebbe il momento del terribile cambio di stagione…

  • Luci 25/05/2013

    …che ho fatto solo per metà perchè un giorno ti illude sia arrivata finalmente la primavera e appena ti scopri un pochino…zac… la temperatura precipita di 20 gradi!

  • cinzia 25/05/2013

    qui 7 gradi!!!! uffiiii!!!

    • Luci 25/05/2013

      ma sarà possibile, a fine maggio?!?! voglio andare al mareeeee!!!! bhuuuu!!!!

  • Luci 25/05/2013

    …così nell’armadio ci sono ancora maglioni di lana, accanto alle magliette a mezze maniche…

  • Luci 25/05/2013

    …una baraonda incredibile!

  • Luci 25/05/2013

    non si capisce più nulla…

  • adesso, se ci fosse qualcuno disposto a prendermi a schiaffi, forse riuscirei a svegliarmi.

  • vanno bene anche secchiate d’acqua gelata.

    • Luci 25/05/2013

      Buongiorno carissima!!!! Dai, ti preparo la colazione, altro che secchiate… c’è anche Frugolino con il suo tazzone di latte rigorosamente bianco…

      • *___________________________________*
        ma così è una favola

        • Luci 25/05/2013

          Guarda che prima o poi lo facciamo davvero!!! <3<3<3<3

          • si. per forza. poi per sdebitarmi ti lavo casa. o ti ridipingo le pareti dimmi tu. (ho grossomodo la stessa esperienza in entrambi i campi. forse è meglio se lavo i piatti.)

        • Luci 25/05/2013

          Direi che mi ridipingi le pareti…ma intendo che voglio le pareti piene di ombromini!

          • guarda che poi si muovono quando non li guardi!
            (ci sarà una parete bianca da riempire di ombromini? mi piacerebbe vederli su un foglio simile)

        • Luci 25/05/2013

          ombromini che si muovono lungo le pareti di casa mia… eccezionali… però li voglio colorati…

        • Luci 25/05/2013

          Sarà bellissimo… *-*

  • non posso garantire sulle mie reazioni. ma dato che ho i riflessi in coma ci metterò almeno un oretta a dare cenni di vita.

    • Luci 25/05/2013

      apri la finestra…se fa freddo lì come qui vedrai che ti svegli subito!!!

  • Luci 25/05/2013

    Devo decidermi a fare qualcosa…

  • Luci 25/05/2013

    …altrimenti resto indietro…

  • Luci 25/05/2013

    e aspetto Max al varco… ieri niente gelatoooo!!!! (questo commento è per la gioia di Kuroko… 😉 )

  • Luci 25/05/2013

    pochi commenti e arriviamo a 700…

  • non c’è niente di meglio di una bella ustione per cominciare la giornata!

  • stupidaacquabollente.

  • Luci 25/05/2013

    scusate la lentezza, ma sto cercando di rifare letti e cucinare…

  • bh. se non comincio a vestirmi ed entrare nell’ottica che devo sbattermi fuori a calci entro ‘na certa va a finire che ritardo.

  • (mentale.) ormai non posso fare a meno di scindere queste due parole.

  • ce la posso fare a staccare il culo dalla sedia. sedia, collabora.

  • ciao. sono la demente che si ostina ad aprire le bottiglie di plastica coi denti perché sennò si fa male alle manine.

  • lunaspina 25/05/2013

    Giorno geeeeeeeeeente!

    • Luci 25/05/2013

      buongiorno cara!!! Caffè? Cappuccino? The?!

      • lunaspina 25/05/2013

        Sono in ritaaaardo! Mi ero messa sui libri: destino a maro di questi tempi. Un aperitivo?

  • Luci 25/05/2013

    …scusate mi ero un attimo persa…

  • Luci 25/05/2013

    stamattina ho due pestoni… sembro un panda!!!

  • Luci 25/05/2013

    le camere sono a posto ora…pulite e profumate, come dice Frugolino!

  • Luci 25/05/2013

    adesso pensiamo alla pappa…

  • bisogno di colazione. sto ancora girando in tondo.

    • Luci 25/05/2013

      guarda che qui c’è sempre posto…

      • dunque, prendo appunti. devo tornare a Torino perché mi è piaciuta tanto. voglio andare a Catania a rompere le palle a Iaia. la prima cosa fattibile in tempi brevi sarà venire a Rimini perché Torino è una visita di piacere e prima di andare a Catania devo quantomeno armarmi di kalashnikov per far fuori i muratori. per cui la cosa più veloce e semplice da fare è andare a Rimini e straziare te e Apity. (abitate vicinelontane?)

        • Luci 25/05/2013

          Io ed Apity viviamo in due zone diverse, ma raggiungibilissime in poco tempo. Lei è praticamente in centro città, io vivo a due passi dal mare… Sarebbe bellissimo trovarci…

          • penso che dovrei proprio organizzarmi. ormai coi treni ho capito l’antifona. penso a una sistemazione poi faccio una rapina piccola piccola e arrivo. scherziapparte mi organizzo per davvero. (non so quanto mi ci vuole ma te lo dico appena lo so 🙂 )

        • Luci 25/05/2013

          preparati alla valanga Frugolino… 😉

        • Luci 25/05/2013

          chiedi ad Apity… la scorsa estate non la mollava più!!!

        • Luci 25/05/2013

          io non posso esprimermi… cuore di mamma, sono di parte… ebbene sì, è adorabile!!! <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

  • Luci 25/05/2013

    …oggi minestrone!!!

  • pompelmo rosa. dì le tue preghiere.

  • Luci 25/05/2013

    telefonata con la suocera…

    • Luci 25/05/2013

      chi mi conosce dice che una delle mie qualità più evidenti è la pazienza… ecco, lei è l’unica al mondo capace di metterla a dura prova… un buon esercizio in fondo… 😉 E pensare che le voglio pure un gran bene!!!

  • Luci 25/05/2013

    qua sono rimasta sola soletta…

  • Luci 25/05/2013

    …e piove… 🙁

  • Luci 25/05/2013

    riusciamo a raggiungere 800 commenti…

  • Luci 25/05/2013

    …prima delle 12?!

  • Luci 25/05/2013

    …temo di essere sola in questa piccola impresa…

  • Luci 25/05/2013

    … il minestrone è quasi pronto…

  • Luci 25/05/2013

    …Frugolino oggi vuole il riso al formaggio…

  • Luci 25/05/2013

    …e riso con il formaggio sia, basta che mangi!!!

  • vedo avvicinarsi l’ora in cui sarò in ritardo.

    • Luci 25/05/2013

      Dai dai dai… vedrai che ce la fai!!!

      • ma sì. finisco l’avena XQ_

        • Luci 25/05/2013

          buona… soprattutto nei biscottoni tipo cookies… magari con cioccolato bianco e mirtilli rossi secchi… di quest’ultimi ne ho comprato un sacchettino giorni fa… voglio provare a farli…

          • Luci prima o poi. aprirai un blog anche solo per schiaffarci le foto e farmi perdere un po’ di saliva. (non è una bella scena.)

        • Luci 25/05/2013

          e se ti mando direttamente le foto?!

        • Luci 25/05/2013

          ok, la prossima creazione dolcettosa faccio foto e invio!

        • Luci 25/05/2013

          figurati… ma non aspettarti granchè… se potessi ti spedirei direttamente il dolcetto, ma temo che arriverebbe in condizioni tremende!

          • immagini. mi nutro di immagini. quindi è perfetto così. tanto poi ci vediamo e allora facciamo un casino. quindi va bene così. (psicofarmaci? ci sono psicofarmaci in sala?)

        • Luci 25/05/2013

          sììììììììììììììì!!!!! Facciamo casinooooo!!!!!!!!!!!

    • Luci 25/05/2013

      ad arrivare in tempo intendo…non ad arrivare in ritardo…

  • Luci 25/05/2013

    E se lui mangia è un vero evento!

  • Luci 25/05/2013

    Kuroko ed io tra stanotte e questa mattina abbiamo dato vita ad un bel delirio… ce lo meritiamo un librino?!?!?! 😉

  • Luci 25/05/2013

    continuo a guardare quella copertina… bellissima!

  • Luci 25/05/2013

    il commento 800 si avvicina!!!

  • Luci 25/05/2013

    forse è già passato!

  • Luci 25/05/2013

    ed io devo aver contribuito al ritardo di Kuroko… ohi ohi!!!

    • nono, non preoccuparti. sono salva, mi passano a prendere. eh eh.

      • Luci 25/05/2013

        Max con la Giulietta?! 😉

        • e chi cazzo è Giulietta?????? che traditore!
          (vabbè la smetto che sennò non riescono a infilarmi la camicia di forza.)

      • Luci 25/05/2013

        oddio, questa era da rotolarsi sul pavimento per mezz’ora!!!! :-DDDDDD

      • Luci 25/05/2013

        belli, proprio belli… e poi ci siamo avvantaggiate… stasera ho un’amica a cena e non so se riuscirò a passare a chiacchierare… vedremo!

        • io a cena non ci sono e non so se arrivo dopo °_____________° sono probbbblemi. però se ogni tanto ti affacci tu a riesco a fare una session digestiva premorte notturna raggiungiamo pure il 1000.

      • Luci 25/05/2013

        Vediamo cosa riusciamo a combinare…

  • Luci 25/05/2013

    andiamo a rilento…