La copertina del mio. Santocielo del mio. Santocielo del mio. LIBRO*sviene

Must Try

Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

La Mondadori Electa. Non smetterò mai di ringraziare ogni singolo componente di questa adorabile famiglia che mi ha supportato e sopportato questo anno. Ecco la copertina. Dal 17 Settembre sarà in tutte le librerie e l’annuncio ufficiale da parte di Mondadori potete leggerlo qui se vi fa piacere. 

Io non riesco a scrivere niente di più sull’argomento al momento  tranne che ho davvero tanta paura. Sono emozionatissima. Nervosissima. E trascorro il tempo a darmi ceffoni per ricordarmi che. Dovrei solo sorridere.

Non credevo che realizzare il sogno più grande della propria vita. Fosse. Così. Immensamente. Emozionante. Ai limiti dei collassi tachicardici.

Maghetta Streghetta, la più originale delle food blogger, presenta in questo volume 60 fumetto ricette accompagnate da foto e illustrazioni da lei stessa create. Regina incontrastata di Instagram, Maghetta disegna adorabili personaggi e sforna originali ricette che sono piccole opere d’arte. I menu proposti nel volume sono interamente dedicati alle ricorrenze: Natale, Carnevale, Pasqua e Halloween, con ricette inusuali, sorprendenti e veloci da preparare; molti i consigli utili per la presentazione della tavola, per una riuscita ottimale di ogni piatto, e per comporre ottime ricette base. Particolare attenzione viene data alle diverse intolleranze alimentari, con alternative semplici e gustose. La storia che fa sfondo nel libro, ha come protagonista Maghetta Streghetta che, inseguendo le lancette del tempo, rincorre un coniglio scatenato che la porta in giro per le numerose feste del Mondo delle Meraviglie culinarie. Dal Chicken Festival al compleanno di Harry Potter, e indietro nel tempo con Cristoforo Colombo; dall’Orient Express sino ad arrivare alla festa delle Stelle in Giappone… Per chiudere gli occhi, anche solo per un attimo, e sognare. Con gusto.

Credici. Rimboccati le maniche. E lavoraci. Lavoraci duramente. Si realizzerà.

Io te lo auguro.

Forse potrebbe interessarti leggere...

31 COMMENTS

  1. tanto ammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmore. no, di più.

  2. piango. da morire. hai scelto il giorno giusto per farmi commuovere 🙂 e l’avevo pure già vista su facebook la copertina! T.T

  3. Non vedo l oraaaaaaaaaaaa dirò a mamma di comprarmelo come regalo di natale cosi quando andrò a casa dalla fredda Albione me lo leggo tutto tutto tutto tutto tuttissimissimo baciiiiiiii mi cara

  4. Vorrei dire almeno millemila cose…ma dentro ho un guazzabuglio di emozione, gioia, entusiasmo…ti voglio bene stellina, sono felice che questa cosa meravigliosa stia accadendo ed io la possa in qualche modo vivere insieme a te, insieme a tutti qui… :***********

  5. Iaia sarai il più bel regalo di compleanno… il tuo libro esce il 17 e io compio gli anni 6 giorni dopo… ho chiesto questo regalo e se nn mi arriva me lo regalerò da sola 🙂

  6. Ieeeeeeeee!!!! Finalmente Iaia. Sono troppo felice per te!
    Dove lo presenterai a Firenze?
    Perchè farai vero il giro delle librerie a distribuire libri e abbracci e sorrisi e autografi e lacrime di emozione???? Vero??????
    Corro da Decatlon a comprare una tenda e mi piazzo davanti alla libreria per essere la prima ad abbracciarti e stringerti forte forte.
    Michi

  7. Non ci credo!! Non ci credo!! Non ci credo!! Non ci credo!! Non ci credo!! Non ci credo!! NON CI CREEEEEEDOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! SIIIIIIIIII!!!!!!!!!! EVVIVAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

  8. Pensavo ad anni fa, quando la Fra mi fece conoscere il tuo blog. Subito amore. Penso a te, a quello che ci hai regalato, che ci hai concesso, quello che magari in qualche modo ci siamo dati.. penso alla “tua storia”… ed oggi sei qui, splendente.. che pubblichi un libro. Sono stra-orgogliosa di te!! Goditi il tuo momento, è tutto tuo e vivilo!!
    Ti voglio bene Gi, e grazie di essere tornata da noi! <3

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

More recipes like this