Must Try
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè.
Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online.
È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.
Forse potrebbe interessarti leggere...
Le FumettoRicette di Iaia Guardo
Il Menù di Natale che ti propongo sul Libro? Eccolo
Sul Mio libro le Ricette di Maghetta Streghetta
(che se ti fa piacere trovi anche online) ci sono diversi menù dedicati. Uno, naturalmente, alla festa...
Le FumettoRicette di Iaia Guardo
12mila modi di fare una Torta
Sul mio libro " Le Ricette di Maghetta Streghetta" a pagina 146 ci sono diversi modi per realizzare una torta insieme alla pasta di...
Le FumettoRicette di Iaia Guardo
Recensioni del Libro ” Le Ricette di Maghetta Streghetta” – secondo atto
Questo libro non è un manuale di ricette, un'enciclopedia da consultare una volta l'anno per preparare quel piatto complicatissimo che non fate mai.
Questo è un libro vero, un percorso, un'avventura lunga 365 giorni che ci accompagna in cucina tra ricordi e risate, pietanze che hanno una storia, fatte con amore per qualcuno. Le ricette sono a volte insolite, a volte comuni ma sempre rivisitate, Maghetta ci mette un tocco in più, la sua originalissima "firma".
Il libro è diviso in "festività" (oltre a quelle classiche ci sono altre molto meno convenzionali come l'Earth Day o la Festa delle Bambole in Giappone) e ogni pagina è piena di disegni, foto, fumetti, piccoli consigli su come decorare la tavola, aneddoti legati alla ricorrenza.
Perfetto come regalo!
Instagram Life
Una famiglia di Gentiluomini
E' passata già una settimana e io ancora non ho scritto neanche una riga circa la prima presentazione del mio libro avvenuta a Catania;...
1 COMMENT
LEAVE A REPLY Cancel reply
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Le mie Storie in Cucina
Articoli recenti
More recipes like this
Le FumettoRicette di Iaia Guardo
Iaia Guardo e Le Ricette di Maghetta Streghetta su Sale e Pepe di Novembre
Ringrazio infinitamente Barbara Roncarolo che nella sua splendida Rubrica FoodBlogger -Tutto il Buono dal Web, ha inserito le mie polpettine svedesi con i mirtilli...
Rullano i tamburi.