Ansia? ma figurati

Must Try

Notting Hill Carnival

E' dal 1965 che si tiene questa allegra manifestazione nelle strade del quartiere di Notting Hill a Londra. Dura due giorni consecutivi generalmente e...

Menù per il Compleanno di Hitchcock

Il brunch terrificante: Cheesecake salata con mimosa di tuorlo, uovo in gabbia con semi di lino e uovo insanguinato. Sul mio libro " Le ricette...

Il mio libro al 5° posto tra i Bestseller di Amazon per la Cucina delle Feste

(clicca sull'immagine per ingrandire) (clicca qui per visualizzarlo su Amazon) Non è che io stia promuovendo moltissimo il mio libro e va detto; sicuramente con un...

Il Menù di Natale che ti propongo sul Libro? Eccolo

Sul Mio libro le Ricette di Maghetta Streghetta (che se ti fa piacere trovi anche online) ci sono diversi menù dedicati. Uno, naturalmente, alla festa...
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Non cambierà nulla eh. Solo che non ho organizzato, programmato, scritto, sistemato, esoloilcielosacosa  tutto quello che. Andrà sul Blog. Qualche anticipazione di. E poi le FumettoRicette che non sono state pubblicate all’interno del libro ( e lo farò qui). E Halloween. E le presentazioni ( perché ahimè un paio mi toccano*segue risata isterica). E.

E sono un po’ nel pallone. Confusa. Emozionata. Lusingata. Commossa. Dentro un frullatore di emozioni incapace di gestire. Quello che mi preme al momento è assolutamente ringraziare. Parlare. Rispondere. Anche e soprattutto privatamente. Come mai ho fatto.

E’ un po’ difficile, lo confesso. Ma non dovessi dormire ( e difatti non dormo mica) : voglio riuscirci.

E quindi insomma un po’ di confusione nella nostra cucina al momento ; niente  routine delle 12.12 per un altro po’ di ore  ( bisogna fingere che vi mancano i miei deliri odierni. Perfavorefavore).

( non ci credo che avete il mio delirio grammaticale tra le mani. Io davvero. Non ci credo)

( attendo critiche spietate e non solo cuoricini. SPIETATE. )

Infinitamente Grazie. 

Forse potrebbe interessarti leggere...

14 COMMENTS

  1. Io ancora sto aspettando Mr Amazon, ma appena arriva il tuo libro, stai tranquilla, mi inventerò qualche critica, se può farti stare meglio.

  2. Aspetta che lo abbia tra le mani e poi vedi! Sul comodino come si usa fare con la bibbia devo fare, altro che critiche! (No, ok, se ci sarà da muoverne qualcuna, lo farò, promesso) 😉

    Ti dico solo questo: quell’abominevole uomo degli Abruzzi che è Lemm, quando romanticamente gli ho proposto di comprare insieme una copia del tuo libro, ha decretato : “Una? Perchè una? No, dai. Tu compra la tua copia che io prendo la mia!” Ti rendi conto??? E quando gli ho detto che tanto prima o poi non esisterà più il “mio” e il “suo” ma solo il “nostro” mi ha risposto “Non esiste proprio! Certe cose sarà inevitabile averle doppie, tra cui il libro di Iaia. Vorrà dire che rimarranno custodite qui come reliquie, qui nella Lemm-casa di famiglia” O_o

    Cioè. Ti rendi contoooo? Bruto! E io che volevo condividere (ovviamente lo avrei avuto sul MIO comodino) la gioia con lui. Tsè, che abbia pure la sua copia. Quando sarà a casa non gli farò vedere nè toccare la mia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

Gelato al burro d’arachidi salato

Il gelato viene sempre prima di tutto. È la cosa che mi piace di più in assoluto. Sempre e per sempre. Questo al burro d'arachidi non credevo potesse essere così buono.

Colazione dolce o salata?

Colazione dolce o salata? Un po' come essere o non essere? Che sia dolce o salata la colazione è necessaria per la tua salute.

Il terzo numero di Mag-azine

Il terzo numero di Mag-azine è dedicato ai profumi di Sicilia. Un'isola incredibile che non smette mai di farti sognare.

Crema salata agli arachidi

Una crema strepitosamente buona che ti lascerà senza parole a base di burro d'arachidi e salsa di soia. Perfetta per condire insalate, involtini primavera e vietnamiti con le cialde di riso.

10 Primi piatti siciliani che non puoi perderti

La pasta alla norma e quella col macco. Il riso con l'ennese che profuma di zafferano e l'immancabile pasta al pistacchio senza dimenticare "a muddica". Scopri i dieci primi piatti irrinunciabili che non puoi perderti se sei in Sicilia.

More recipes like this