Racconti intorno al fuoco (edizione 2013)

Must Try

12 Ricette dolci facili, veloci e divertenti per Halloween

La ciambella dell'assassino, pupazzetti di Halloween, Le mummie con tanto cioccolato, Il tiramigiù di Halloween, Gli immancabili S'more, i ragnetti dolci, i cerotti insanguinati, gli occhi insanguinati, la merenda di Halloween, i tre dolcetti più facili e gustosi e i muffin vegani al cioccolato per un Halloween indimenticabile.

6 (e più) idee facili e veloci per arredare la casa a Halloween

Nella playlist Halloween del mio Canale Youtube trovi sessanta video dedicati ed è in continuo aggiornamento (ricoveratemi, sì). Ho deciso di raggrupparne sei, girati lo scorso anno, per idee velocissime e carine dell'ultimo minuto. Basta davvero pochissimo per rendere l'atmosfera unica e indimenticabile. Ti confesso che non sono ancora riuscita a intagliare una zucca o ad appendere una piccola ragnatela per casa. Il primo anno in assoluto (shhhh non dirlo a nessuno) che non riesco ma. Mai demordere! Entro sera cercherò, tra dita mozzate e dolcetti di ogni tipo e sorta, in qualunque modo di rendere accogliente la mia casetta per tutti gli adorabili mostri e fantasmi che vorranno presentarsi e cenare con noi. Nel frattempo magari faccio un bel ripasso anche io con questi video, che non guasta!

5 drink salutari e buonissimi per Ottobre (e Halloween!)

Ecco cinque bevande salutari, buonissime e facili da preparare per l'Autunno, o più nello specifico per l'imminente notte di Halloween. Purtroppo non sono riuscita...

Graham Cracker (vegano) per fare gli S’more

Di questo libro, regalo prezioso del mio amato amico Stefano, Cioccolato Vegan della Costigan ho parlato così tante volte (anche su youtube) che proprio...
Iaia
Una che disegna, scrive, cucina e fotografa ma non fa bene nessuna della quattro cose.

[youtube=http://youtu.be/Pa8BoTDMBbc]

Io e le mie profondissime occhiaie, insieme alla voce sensuale di Max (Carla scherzo, santo cielo! Pistacchi per tutti!), inauguriamo ufficialmente racconti intorno al fuoco così. E’ aperto a tutti tutti tutti tutti. E come ribadito più volte: niente paure, paranoie, “non sono in grado”, “non sono bravo”, “vorrei ma”, “non so se”.

Puro ed esclusivo divertimento, partecipazione e socializzazione. Niente di più.

Che sia un disegno, tre righe, otto enciclopedie, 140 caratteri, un twitter. Per trascorrere la notte di Halloween insieme. Aspettare i mostri e debellarli con un sorriso. Mi piaceva, inoltre, l’idea di poter sentire delle voci o vedere dei volti ma capisco che gli impegni giornalieri sono tanti e non è sempre possibile. Chi però volesse mandarmi anche solo un file audio dove legge un passo (o anche l’intero volume per carità) del proprio libro preferito è il benvenuto. Con Max dicevamo che sarebbe bello sia indovinare di che passo si tratti tutti insieme, sia semplicemente ascoltarlo e apprezzarlo. Confido nella mia insonnia e nella possibilità di recuperare molto tempo per poterne filmare diversi.

Insomma. Io aspetto. Senza pretese o chissà che. Chi vuole giocare con me è il benvenuto. Ma da brava figlia unica mi diverto a giocare anche da sola (che non è una scortesia, intendiamoci. Semplicemente una doverosa specifica per dire che no. Nessuno si senta obbligato).

E insomma.

Racconti intorno al fuoco siano.

Forse potrebbe interessarti leggere...

14 COMMENTS

  1. Però il max… alla RAI lo vogliamo! A fare le previsioni del tempo, anzi
    no, a leggere il bollettino del mare. Mi piace un sacco

  2. ok, mi metto ad arrovellarmi (che poi non concludo nulla ma il file lo avrai. per tua sfortuna.)

    (ora, so che bisognerebbe affrontare la questione con più calma e ragionevolezza. ma a parte che ho cominciato a sentire il video senza cuffie e non ho retto neanche 10 secondi. mi sta piacendo sentirti cantare. ma molto. molto molto.)

  3. Nooooo ma che bello! E poi tu che leggi dolores claiborn?? Stupendo! Io mi vergogno da morire ma ci provo, se proprio nn ce la faccio mando testo, ok?
    Bellissimo!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

La frolla con i fiori

I fiori si possono ammirare, coltivare, regalare e mangiare. Sì, esistono dei fiori eduli perfetti per zuppe, insalate e dolci sorprendenti.

Il poolish

Il poolish, altrimenti detto biga liquida, serve per consumare pochi grammi di lievito di birra. Un altro modo per consumare meno lievito e ottenere dei...

(Japanese) Tulip Sandwich

Di rara bellezza spicca il Tulip Sandwich, che regala uno splendido tulipano all'apertura. Questo modo tagliare il sandwich è tipico giapponese anche nella versione salata.

Il Latte di mandorla Siciliano

Per noi siciliani è sempre stata la bevanda estiva. Quella che bevi ghiacciata sotto il patio nella bottiglia di vetro. Uno scrigno di ricordi e bontà.

Torta al cioccolato vegana (la più buona since 2012!)

Era il 2012 quando per la prima volta pubblicavo questa ricetta sul Blog. Ne rimane traccia però solo un vecchio post che non ricordavo....

More recipes like this