La Fumettoricetta inedita (non contenuta nel libro) per Halloween: Il Mostro Peperone

Must Try

12 Ricette dolci facili, veloci e divertenti per Halloween

La ciambella dell'assassino, pupazzetti di Halloween, Le mummie con tanto cioccolato, Il tiramigiù di Halloween, Gli immancabili S'more, i ragnetti dolci, i cerotti insanguinati, gli occhi insanguinati, la merenda di Halloween, i tre dolcetti più facili e gustosi e i muffin vegani al cioccolato per un Halloween indimenticabile.

6 (e più) idee facili e veloci per arredare la casa a Halloween

Nella playlist Halloween del mio Canale Youtube trovi sessanta video dedicati ed è in continuo aggiornamento (ricoveratemi, sì). Ho deciso di raggrupparne sei, girati lo scorso anno, per idee velocissime e carine dell'ultimo minuto. Basta davvero pochissimo per rendere l'atmosfera unica e indimenticabile. Ti confesso che non sono ancora riuscita a intagliare una zucca o ad appendere una piccola ragnatela per casa. Il primo anno in assoluto (shhhh non dirlo a nessuno) che non riesco ma. Mai demordere! Entro sera cercherò, tra dita mozzate e dolcetti di ogni tipo e sorta, in qualunque modo di rendere accogliente la mia casetta per tutti gli adorabili mostri e fantasmi che vorranno presentarsi e cenare con noi. Nel frattempo magari faccio un bel ripasso anche io con questi video, che non guasta!

5 drink salutari e buonissimi per Ottobre (e Halloween!)

Ecco cinque bevande salutari, buonissime e facili da preparare per l'Autunno, o più nello specifico per l'imminente notte di Halloween. Purtroppo non sono riuscita...

Graham Cracker (vegano) per fare gli S’more

Di questo libro, regalo prezioso del mio amato amico Stefano, Cioccolato Vegan della Costigan ho parlato così tante volte (anche su youtube) che proprio...
Iaia
Una che disegna, scrive, cucina e fotografa ma non fa bene nessuna della quattro cose.

Su Colori Vivaci Magazine è uscito ieri un articolo a cura della meravigliosa Samanta Zagaria che parla di me, del libro, dei miei progetti e pasticci con una sensibilità particolare e di questo le sono grata; qualora ti facesse piacere leggere l’articolo basta cliccare qui. Ne approfitto anche per confessare che non ho ancora pubblicato le foto della Presentazione del Libro non perché voglia tenere nascosta la vicenda (anzi! è stato uno dei giorni più belli della mia vita) ma perché attendo fremendo le foto ufficiali realizzate dalla bravissima Romina. Il motivo è solo questo. Anzi, a dirla tutta, habemus addirittura video realizzato dalla Bestiabionda Nazionale e qualora qualche amico lo volesse vedere glielo invierò con molto piacere (non lo pubblicherò quello, ecco). E insomma presto Romina dovrebbe consegnarmi tuttotuttotutto.

Sul mio libro “Le Ricette di Maghetta Streghetta” trovi davvero molte idee per Halloween, oltre ai diversi Menu dedicati a Carnevale, Pasqua e Natale. Colgo anche l’occasione per dirvi (visto che singolarmente- mi piacerebbe ma ahimè non arrivo mai- non posso farcela) che i vincitori della Copia, con eventuale dedica, e del quadretto con illustrazione-foto originale della ricetta contenuta nel libro, si vedranno recapitare il pacchetto la settimana prossima (ricordate la tombola?).

Questo perché sono dovuta andare alla disperata ricerca (non è vero l’ha fatto Santo Seby) di una scatola che potesse contenere sia l’uno che l’altro e che fosse celere-sicuro e veloce. Nulla togliendo alla serietà delle Poste Italiane (risate registrate) ma l’impresa si è rivelata ardua assai. Comunicazione interna sulla spedizione a parte, oggi sono emozionatissima-issima-issima di pubblicare una FumettoRicetta Inedita non uscita sul libro. Alla fine infatti, durante l’organizzazione strutturale di questo, si è deciso di eliminare quattro FumettoRicette. Le ricette all’interno dei Menu originariamente dovevano essere dodici, come tutta la struttura generale del resto, ma per esigenze sacrosante sono state “silurate”; seppur con garbo e amore. Questo per dire insomma che mi piacerebbe pubblicarle qui sul blog nei periodi dedicati.

Oggi è la volta del Mostro Peperone (sul Libro poi sono state pubblicate le FumettoRicette: Siringhe di gazpacho, Baramezzini, Biscotti trick or treat, Ossa di ghiaccio e cervelletto come Aperitivo, insieme ad altre dozzine di idee disseminate e la casetta degli orrori per dolce insieme a un’altra bella dozzina e più di idee). Il Mostro Peperone è una di quelle idee semplici e veloci da realizzare tanto quanto l’insalata nell’Arancia-Zucchetta pubblicata ieri (che se ti sei perso hai solo da cliccare qui).

Cliccando quindi sulle immagini (perché mi rendo conto che il carattere potrebbe risultare un cicinin piccolino) si potrà leggere agevolmente la ricetta. Spero tantissimo che vi piaccia.




Forse potrebbe interessarti leggere...

7 COMMENTS

  1. Il peperone…non potevi non pubblicare questa ricetta!!! Per me, che mi ostino a mangiarne perché li adoro e poi ho bua al pancino e mi si ripropongono per circa due settimane!!! <3<3<3<3<3 Non preoccuparti per la spedizione, fai con calma, noi siamo qui… Ed io una guardatina al video di BestiaBionda ce la darei volentieri! 🙂 Pioggia di bacetti stellina!

  2. Santa Polenta! Quel libro è ancora troppo piccolo per contenere tutte le tue strampalate deliziose folli irresistibili idee! Vogliamo l’enciclopedia di Maghetta Streghetta: in 20 volumi, pagabile in comode rate decennali, per i primi 100 acquirenti in omaggio un nano da giardino! <3

  3. Bellissimi.
    Spaghetti per tutti, altro che zucca!
    (non non è vero, facciamoli anche nella zucca, millemila spaghetti per tutti in una zucca gigante in centro al tavolo e poi ognuno si riempie il suo peperone. salvami.)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

La frolla con i fiori

I fiori si possono ammirare, coltivare, regalare e mangiare. Sì, esistono dei fiori eduli perfetti per zuppe, insalate e dolci sorprendenti.

Il poolish

Il poolish, altrimenti detto biga liquida, serve per consumare pochi grammi di lievito di birra. Un altro modo per consumare meno lievito e ottenere dei...

(Japanese) Tulip Sandwich

Di rara bellezza spicca il Tulip Sandwich, che regala uno splendido tulipano all'apertura. Questo modo tagliare il sandwich è tipico giapponese anche nella versione salata.

Il Latte di mandorla Siciliano

Per noi siciliani è sempre stata la bevanda estiva. Quella che bevi ghiacciata sotto il patio nella bottiglia di vetro. Uno scrigno di ricordi e bontà.

Torta al cioccolato vegana (la più buona since 2012!)

Era il 2012 quando per la prima volta pubblicavo questa ricetta sul Blog. Ne rimane traccia però solo un vecchio post che non ricordavo....

More recipes like this