Must Try
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè.
Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online.
È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.
Forse potrebbe interessarti leggere...
Articoli
24 Ore di Sole e sul Sole 24 Ore
Non aggiorno la mia sezione Curriculum Disastrorum da due anni e dovrei assolutamente farlo. Non mi serve per lavoro; chi mi segue sa che questo...
Articoli
Je suis Charlie
Quando la CNN ti scrive perché vuole pubblicare un tuo disegno sono due le cose: o ti viene un colpo o ti viene un colpo. A me è venuto, stranamente, un colpo.
Articoli
Vincitrice Personaggio Donna agli Igers Awards 2014
Sono il personaggio donna agli Igers Awards 2014. Se non fossi astemia penserei di essere completamente ubriaca.
Articoli
Igers Awards Italia – Personaggio Donna e Intrattenimento (i sali, grazie) #IGA14
Igers Awards Italia
Maghetta Streghetta candidata come Personaggio Donna e Intrattenimento
Si può votare dal 21 al 27 Aprile. Qualcosa mi fa intuire che sono in...
33 COMMENTS
LEAVE A REPLY Cancel reply
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Le mie Storie in Cucina
Articoli recenti
More recipes like this
Articoli
Iaia e Maghetta su Sanbaradio Stasera!
Mi contatta Rebecca qualche giorno fa. Si presenta dicendomi che conduce su una web Radio un programma di cucina che si chiama "Storie di Cucina"...
Articoli
L’App Gikitchen su Cosmopolitan di Febbraio
"Gikitchen: è semplice e intuitiva, con un sacco di idee originali (anche vegan!) e dritte insolite per addobbare la tavola e decorare i tuoi piatti. Perfetta per stupirlo anche a tavola (gratis)". Questo viene detto della mia app Gikitchen e la felicità è incontenibile.
Articoli
Maghetta Streghetta su La Sicilia
Eva Spampinato scrive: "La fantasia è l'occhio dell'ingegno. Quanto la pesantezza di una crisi ( economica, sociale, psicologica,morale) sembra non dare spazio alla serenità di un pensiero felice, l'uomo si difende dando sfogo alle risorse ce la sua mente può offrire: la fantasia, la filosofia e il riciclo creativo. Non sarann certo gli antidoti per queste festività natalizie in recessione, ma a volte possono dare una mano. Basta poco, in fondo, per far Natale: famiglia, un piatto di lenticchie, un po' di amici attorno ad una tavola colorata e buona musica. Se il budget a disposizione è basso o quasi nullo non importa perché attingendo alla natura e a ciò che si nasconde nei cassetti di casa, si può addobbare una tavola per le feste.
Articoli
Le Ricette di Maghetta Streghetta su Fior Fiore in Cucina della Coop
" Aria di novità dal Web. Maghetta Streghetta, la più originale delle food blogger, presenta in questo volume 60 fumetto-ricette con foto e illustrazioni da lei stessa create. Il volume propone menu dedicati alle ricorrenze ( Natale, Carnevale, Pasqua e Halloween)con ricette inusuali e veloci da preparare. Non mancano utili consigli per la preparazione della tavola, per una riuscita ottimale di ogni piatto e per comporre ottime ricette base. Particolare attenzione è data alle diverse intolleranze alimentari, con alternative semplici e gustose".
Scoiattoloooooo!!! *commossa*
ti amo e voglio spedirti le pastiglieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee *commossa pure io
( ma le vedi le mamme che comprano il libro ai bimbi e poi si ritrovano disturbi alimentari, morti, devastazione psicologica, doppie personalità *_* nonne pazze che friggono sedie. MI ARRESTERANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO)
:O
Ellloso. Amoloso.
Pure io.
sorimastacosì.
o____O
sono la nuova Cristina D’avena ai fornelli.
dimmi che mi ami.
Solo se prometti che un giorno balleremo la waka waka assieme a dei volpini
è un’immagine talmente poetica che mi sono commossa.
li vedo mentre agitano la coda arruffata.
Sai dove sarebbe la location perfetta?
Davanti al porto soccorso. A Torino. Vedo la suora fasciata. Il Taxista.
l’infermiere.
Il dottore.
Il libraio con le mani unte.
Sono così tante le cose che dobbiamo fare .
santocielo.
( quando vieni qui? eh? )
Occhioni da favola, poi devo chiederti se l’indirizzo che ho è sempre quello giusto, non so dove scriverti che c’ho paura che me stai incasinata. Ti scrissi mail delirante tempo addietro. Ecco, sto ancora così.
Dimentichi me che sbavo in macchina!
Maghetta Streghetta e Biancaneve Suicida: fate che i pampini vengano a noi!
PAMPINIVENITEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE *disse con la voce di Malefica *_*
Ghghghgh! 😀
<3 <3 <3
nondormopiùnonononono
troppa esaltazione
no amo’. tu devi dormire che a gennaio cominciamo a lavora’ seriamente ioetttè.
daje, me imbottisco de sonniferi allora.
sono ubbidiente eh.
Io per un passaggio al tg2 avrei anche accettato “un libro per anarco-insurrezionalisti e serial killer” 😀 😀 😀 😀
amo’ 😀
disturbi alimentari, allucinazioni di una pazza e contorti ragionamenti sul nulla saranno gli ingredienti BASE per questi adorabili infanti.
Che crescendo con Maghetta Streghetta.
DIVENTERANNO Serial Killer.
L’italia è un luogo meraviglioso.
Ora baciami e dimmi quando posso avere il TUO LIBRO O AMMAZZO TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Tesoruccio se ne parla a fine gennaio. Ho avuto una riunione con la casa editrice e ho chiesto loro di farlo uscire non oltre il 9 febbraio. Hanno chiuso accordo con Feltrinelli e stanno cercando di capire come funziona con Amazon. Ma se mi permetti, la tua copia te la spedisco io. Con dedica. Sempre che tu non voglia fare il viaggio della speranza e venire a Roma. O sempre che tu non voglia aiutarmi a organizzare una presentazione a Catania. Parliamone. Se non fossi tu ti direi parliamone per email o al telefono, ma siccome sei tu ti dico parliamone qui… 😀
1. Calcola che io ci sarò alle tue presentazioni ECCOME. Se papà sta bene ed io posso spostarmi ti giuro che vengo a roma. O dove vuoi. E’ ovvio e chiaro.
2. A Catania considerala già organizzata. Al massimo ci mettiamo nel piazzale qui e lo vendiamo nel parcheggio.CHECCIFREGA?
3. Ne parliamo dove vuoi ( e anche qui) . Io ette tanto parliamo qui li’ edovesia sempre allo stesso modo tanto da confonderci e dire ” ma siamo in privato o in pubblico?” quindi direi di ottimizzare i tempi e parlare quando questomaledettoorologioimpazzitoceloconced.
4. fine gennaio? 30 compleanno di Turi porta bene.
5. se devo minacciare picchiare qualcuno. corrompereconpastedimandorla (cosa sto dicendo?) tienimi in considerazione.
6. è ovvio che me ne mandi una copia con dedica altrimenti tecorcodemazzate e te faccio matricianaarmagno ma è ovvio pure che me ne compro a pacchi e scatole. DA SOLA.
7. ti amo etedevoditantediquellecose che riassumo così.
8. devo mandare i pistacchi a carla. CHEILCIELOMIAIUTI.
Mi piacerebbe farti gli auguri a voce ma se non ci riusciamo intanto beccateli qui e bacia nanda e abbraccia salvo. Che è acquario e adesso capisco un po’ di cose. Per le cose da dire che te lo dico a fare. Un paio di ziliardi. Quasi tutte non scrivibili. Solo dicibili. Catania ci penso seriamente. Uff vorrei sentirti.
^______^
andiamo al parchettoooooooooooooooo <3
sono ancora al lavoro.
e non ho le cuffie.
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah devo vederti!
dicono :
maghetta streghetta per i più piccini *segue risata isterica.
:*
ti amo
ti ascolterò sull’autobus, con il volume al massimo.
e farò vedere il video a tutti i passeggeri.
anche all’autista. no forse no. solo quando si ferma alle fermate.
sto delirando.
amore no.
non dire che mi conosci.
RISCHI ANCHE TU .
*_*
santocielo.
ci buttano tutti dentro.
qualcuno deve restare fuoriiiiiiiiiiiiiiii
so’ comunque soddisfazioni ehhhhh e poi siamo tutti piccini, hanno ragione. sì. °_°
che emoziooooone
baciami . ADESSO
Complimenti!!! ??
L’ha ribloggato su Video Ricette di Cucina e Arte Bianca.
Ecco, stavo per dirlo anche io… ma poi, a 30 posso ancora considerarmi bambina, no? Non funziona così?
Come sempre orgogliosissima di te! Tanti tanti baci! Smack! :*
Donna sei diventata celebre femmina televisiva!!!
Tu nn sei solo disturbi alimentari e follia, TU sei principalmente una grande donna e una gran brava persona e tutto quello che hai te lo sei più che meritato!
Io piccina!!!!! ^_^ il Tg2!!!!! (Corre sul terrazzo e grida ai quattro venti: “È la mia Iaiaaaaaa!!!!”). Complimenti stellina, sempre più in alto!!! :***