Ricette Vegetariane e Vegane

Faccia di Uovo e capelli di broccoli


Belli i tempi in cui credevo che il progetto Eggland sarebbe andato avanti*disse ticchettando con velo a rullo chilometrico di tristezza*. Avevo davvero molte cose da dire riguardo al Mondo dell’Uovo; tutte stratosferiche castronerie certo ma si sa che le inutilità quotidiane apportano sempre un quid importante alle esistenze di ognuno di noi. L’uovo, da sempre mia perversione nelle penne (e non vesti) di Pulcino liquefatto, è una tela inesauribile. Non mangerei un uovo mai in vita mia fosse solo per il rispetto artistico che gli conferisco. Questo è il risultato di un pranzo velocissimo che ho preparato per il Nippotorinese a dimostrazione del fatto che nonostante fossi in ritardo e potessi concedergli al massimo due uova fritte (porello) proprio non resisto. Anche senza volerlo gli occhi compaiono, pure i capelli e la bocca. Approfitto dell’occasione per rispolverare giusto qualche idea da realizzare con le uova proprio nel periodo di Halloween.Nei miei sogni più perversi culinari c’era una serie di Faccia da Uovo con tutta una carrellata di personaggi. Non è mai troppo tardi? Comincio a dubitarne ma. Staremo a vedere.

Nel frattempo:

Validissima l’idea della ciambella dentro l’uovo. Una versione di Halloween sarebbe a dir poco spettacolare. Senza contare che le uova di drago con il té riescono a stupire sempre. Uhm. Mi sa proprio che urge VideoRicetta per dimostrarne la facilità estrema. Corro con Fotocamera alla mano!

(Koi mi inseguirà. Cadrò. Non mi vedrete più).

(no dai niente entusiasmo. Cadrò. E ritornerò tutta rotta. Al posto mio scriverà Koi. Sicuramente si capirà finalmente qualcosa).

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

3 COMMENTS

  1. c’è un discreto numero di persone pronto a correrti dietro seguendo l’esempio di Koi se abbandoni Eggland. l’importante è nel pensiero, il tempo si dovrà adeguare. o saranno le stesse uova a venirti a prendere reclamando di essere raccontate. so che sai bene tutto questo (ma che cosa sto scrivendo??? )

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY