Ricette Vegetariane e Vegane

RunLovers e La Scarpetta di iaia

Del perché e di altri incredibili vaneggiamenti ho parlato all’interno del mio delirante ticchettio su Runlovers, che puoi leggere cliccando semplicemente qui: http://www.runlovers.it/2015/la-scarpetta-di-iaia/

Quello che non ho detto (per fingere di essere sintetica seppur con scarsi risultati) è che tutte Le Ricette pubblicate su RunLovers non verranno postate qui all’interno della mia/nostra Cucina. Non è mai successo ma è chiaro che per una situazione del genere si fa eccezione, eccome. Ho aspettato tanto per l’esclusiva (avevo sempre sognato di dirlo, santapizzetta) ma a ragion veduta. Ho scelto il meglio (soffiandosi sulle unghie).  Sarà mia premura, naturalmente,  informarvi qui e attraverso i social in modo da ammorbarvi per bene. Saranno ricette gustose, nutrienti ma che come unico denominatore comune hanno la leggerezza (no! Io il termine dietetiche non lo adopero neanche se mi corrompete con due chili di datteri. Per tre è andata!). Chi coraggioso mi legge da anni (ma pure da tre minuti) conosce il mio amore smisurato per la corsa. Papà ha vissuto per correre ed io ho sempre vissuto per papà. E’ l’unico momento che mi riconcilia con tutto. Che mi fa percorrere i suoi stessi passi. Che per certi versi mi porta finalmente. Di nuovo. Da lui.

Sono settimane, ormai, che ho ricominciato seriamente. Riprendendomi me stessa e tutto quello che ne consegue. La vita.

Stimo e voglio bene a Martino Pietropoli e Sandro Siviero. Sono due amici. E sono speciali. Per me è un onore immenso riprendere i miei passi e ricominciare a correre da dove mi ero purtroppo fermata per cause di forza maggiore. Tra ricette ( e non solo), foto di me con la maglia della salute che corro agile come un piccolo mammut e molto altro spero vivamente che abbiate il piacere di seguirmi. E magari mettervi le scarpette. Papà ha fatto correre persone insospettabili nei suoi quaranta anni e passa di amore viscerale per la corsa, unica passione di anima. Se io riuscissi a fare anche solo l’uno per cento. Anche solo farvi allacciare le scarpe beh.

Potrei a quel punto accelerare e: Volare.

La mia Rubrica si chiamerà La Scarpetta di Iaia, idea geniale dello spilungone creativo Sandro, che con somma pazienza (spero) sopporterà tutti i vaneggiamenti del caso. La scarpetta: si chiama così quella passaporta Magica (anche a voi viene in mente la scarpetta rossa di Dorothy che vola a Oz?) che ti porta da te stesso e ti fa sentire i respiri più profondi e pure quella che inzuppi voglioso per tirar via l’ultima leccornia rimasta appiccicata al piatto.

Vi aspetto con un dolcetto al cioccolato per festeggiare ma dalla prossima volta la cosa si fa seria (dovete crederci, per favore. Fingete voi credibilità per me).

Allacciate le scarpette. Si parte.

Su Runlovers  che trovi:

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

11 COMMENTS

  1. Come ti ho scritto su Instagram, io per ora cammino veloce ed è un toccasana. Quando non riesco a farlo, almeno a giorni alterni, mi innervosisco, mi spengo, sto peggio… E allora eccomi, con la mia scarpetta, che tra il camminare veloce e l’iniziare a correre è un attimo! 🙂

  2. io non sono mai riuscita a correre con la voglia di farlo, eppure vincevo le gare a scuola.
    Ma adesso tiro fuori le scarpette nuove e le allaccio.
    E poi ti corro incontro così mi tiri e corriamo insieme <3

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY