Il Calendario di Maghetta Streghetta e Gikitchen di nuovo in vigore. OH!

Must Try

Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.


Senza titolo-3

Vi ricordate quanto era tutto incredibilmente organizzato, che quasi sembrava avesse un senso il mio incessante delirio quotidiano? Basta cliccare qui in quell’incredibile e glorioso (pernacchie registrate, grazie regia) passato. Il fatto è che non sapendo davvero da dove ripartire (Pappamondo e Portogallo a parte, intendo) mi sono detta che squadra vincente non si cambia, ergo: Il Calendario di Maghetta Streghetta e Gikitchen nuovamente in vigore, con l’aggiunta di qualche elemento che nel tempo è diventato parte integrante della nostra cucina (mica è mia, si sa). In questo modo a fine settimana avremo un intero Menu; questo comporterà avere almeno quattro menu interi al mese. Almeno, perché poi si sa che mi lascio prendere sempre un po’ la mano e sragionando esagero in un crescendo. Un po’ di disciplina blogghereccia mi aiuterà a risollevare le sorti di questa cucina ancor più strampalata nell’ultimo periodo.

  • Lunedì: Il Pappamondo. Una Ricetta dal Mondo, che cercherò di pubblicare in un contesto inerente alle ricette che poi seguiranno durante l’arco della settimana.
  • Martedì: Antipasti, Primi Piatti e Finger Food
  • Mercoledì: FumettoRicette, Schede Alimenti, Ricette base, Tè con Agatha Christie
  • Giovedì: Secondi Piatti, Vegan, Vegetariani, Contorni, Idee Veloci
  • Venerdì: Dolcezze di ogni tipo e sorta
  • Sabato: VideoRicetta sul mio Canale Youtube
  • Domenica: Riassunto del Menu

PseudoRubrichette Fisse:  Mangiar S(tr)anoLa Libreria di Iaia, Cibo e Cinema (Cibo e Cartoon, Cibo e Letteratura, Cibo e Musica), MiiichefameLife in PolaroidFermatempo da Instagram, Kodomoland (la Cucina con i Piccoli), Ricette in Inglese, Nuove Ricette per l’App (che per colpa mia non è stata rilasciata anche per Android ma spero vivamente di farcela prima dell’inizio dell’estate).

Ricetta su Runlovers: Runlovers è ormai la mia seconda casa e cucina. Mi sento davvero come se fossi qui con voi. Più di così non riesco a esprimere la sensazione. Ogni settimana quindi, come quasi da due mesi ormai, mi trovate lì con deliri, idee, Ricette e Video.

Le Novità sono davvero tantissime e i Progetti a cui sto lavorando, dovrò lavorare e ho in testa moltissimi. Uno su tutti: un Progetto importantissimo con Ombretta, che non ha visto la luce anche qui per colpa mia e del tempo che scarseggia.

L’importante però come è che è? Ripartire. E allora?  Partita, eccome.

E il Progetto Nano da Giardino non è che l’ho dimenticato e messo nel dimenticatoio insieme al Project 12. E’ che tremo già solo all’idea perché ho intenzione di farlo diventare, infine, il mio unico progetto di vita.

Forse potrebbe interessarti leggere...

12 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

More recipes like this