Home / Avvento  / -11 giorni a Natale e il noioso discorso post compleanno bevendo centrifugati

-11 giorni a Natale e il noioso discorso post compleanno bevendo centrifugati

blog

 

 

Partiamo subito con il dire che. Cielo già mi sono confusa. Vabbè ho quattro minuti esatti per dire cose a cui tengo moltissimo. E mi stanno col fiato sul collo circa quindici persone. E non scherzo. Se tutto questo è possibile è solo grazie ad Alessandra, Cristiana, Ombretta e Stefano (in rigoroso ordine alfabetico). Tra i pochissimi che conoscono davvero la mia realtà. Molte volte ho la profonda paura che passi un messaggio brutto di me; ovvero di quella che tende a lamentarsi e procrastinare trincerandosi dietro lavori e impegni inderogabili. Sono tutto fuorché una bugiarda e quando tento di esserlo faccio solo figure barbine perché se c’è una cosa che davvero non so fare è mentire. Essere qualcosa di diverso da quello che sono. Loro si prendono cura di me. Mi mandano i riassunti delle tombole. Di quello che è successo. E lo fanno sempre con il sorriso. Non rimproverandomi mai – e ne avrebbero tutti i diritti ve lo assicuro- di essere assente. Di essere un’amica un po’ sopra (un po’ eh) le righe. Aspettano. Capiscano. Mi aiutano. Mi porgono non una. non due. non tre. ma milioni di mani. Per rialzarmi. E nonostante questo scrivono. Mi raccontano. Perché sanno che leggo e se non leggo è perché non c’è stata la minima intenzione di non farlo. In questo modo si relazionano a me anche altre meraviglie che avete il piacere giornalmente di vedere qui tra voi. Amici storici. Pezzi del mio cuore.  Ho la pessima abitudine di voler fare tutto bene (e comunque non mi sta mai bene, chiaramente). Non riesco a fare centinaia di cose male. Non riesco a rispondere con un “grazie a tutti” -“grazie per l’email ciao”- “ah sì? ciao grazie” e bon. Ma sto lì a ringraziare uno a uno gli amici. Gli amici sulla pagina facebook. Su instagram. Su Twitter. Sui privati. Su ogni dove. Singolarmente. Piano piano. Questo è il motivo dei miei ritardi imbarazzanti. Ho sempre preferito rispondere a chi vuole raccontarmi la sua storia in email piuttosto che a una proposta commerciale. A una fantomatica collaborazione. A delle cose, che chi mi segue, sa non accetto a priori. Si perdono opportunità? No. Io perdo davvero quando salto -senza volere- i vostri messaggi. Le vostre parole. Le vostre confidenze.  E tutto si riassume in quello che trovo a tratti fastidioso ma vero: non sono qui per lavoro. Non sono qui per cercare un’opportunità. Per essere un “personaggio”. Sono solo una creatrice di contenuti. Che possono essere validi o meno ma sono espressione di quello che ho dentro. Di quello che porto. Sofferenza estrema che tenta ogni giorno di trasformarsi in sogno e speranza. Non sono una santa. Un’eroina. Una brava persona. Non sono fondamentalmente niente.

Sono solo Grazia Giulia Guardo e veicolo Maghetta Streghetta attraverso una penna. Voglio che solo questo sia credibile. Essere io. Niente altro che questo.

Per farlo però occorre tempo. Che a volte non ho anche se lo cerco e invento. Anche se lo fermo e muovo. Anche se con fatica tento di portare avanti quello che questa macchina porta con sé. Ci sono meraviglie esterne ma molte difficoltà interne. Ci sono impegni, come può essere RunLovers a cui tengo come fosse mio, e progetti importanti tenuti per troppo tempo da parte. Quello che tento di dire è che spero nessuno si senta trascurato da tutto questo. Mi spiace tantissimo leggere le vostre mail -soprattutto in questi giorni- e non avere il tempo necessario da dedicare singolarmente a ogni meraviglia che siete. Mia mamma, durante il mio compleanno, con i miei amici e parenti più stretti (gli unici che ho voluti) ha detto una cosa che mi ha molto commossa e fatto inesorabilmente riflettere:

“Grazia senza telefono e computer per ben due ore consecutive! Un miracolo”

La mia vita è dentro queste scatolette. Sia per quello che riguarda Maghetta. Sia per lavoro. Sia per amore e amicizia. Sia per tutto. In effetti molte volte dimentico chi vive fisicamente accanto a me. Dimentico una cioccolata calda con un’amica (ma le mie amiche non sono in Sicilia, vabbè). Dimentico una passeggiata in macchina. E non lo faccio con fatica ma con amore. E con tutto l’amore che posso vorrei trasparisse il mio impegno, che tale non è perché ha più il sapore del piacere. Per me non tornare qui e giocare con voi durante la Tombola del mio compleanno è diventato un dilemma. Un modo per farmi male. Per ricordarmi di aver sbagliato e che potevo fare di più.

Ho capito ancora una volta (ma poi me ne dimentico eh) che posso fare quello che riesco a fare. E che se perdo qualcuno per strada non posso colpevolizzarmi ulteriormente. Ho capito che è la strada giusta. Perché alla fine incontri chi è voluto restare. Capire. E a quelle anime io darò la mia. Per sempre. Per quanto poco possa essere lo farò con tutto l’amore possibile.

Grazie. Sono ancora sommersa dagli auguri di compleanno. Grazie. Sono ancora sott’acqua per la  pubblicazione delle ricette natalizie. Grazie. Sono ancora indietrissimo con le Videoricette natalizie che non so se riuscirò mai a pubblicare. Grazie.

Perché nonostante io non arrivi a far niente di quello che vorrei sono compresa nella quasi totalità. E questo è un regalo impagabile e prezioso che mi fate e che spero di meritare. Ho sempre tanto di quello affetto che rimango stordita, commossa e sconvolta.

Io vi voglio bene. Profondamente.

GRAZIE. E’ davvero pochissimo quello che faccio per voi. Lo dico coscientemente. Meritereste molto di più. E su quel più focalizzerò l’anno che verrà. Vi abbraccio fortissimo e oraaaaaaaaaaaaaaaa dopo il pippppppone. Si Tombola! (e scusateeeeeeeeee ma ieri chiaramente non sono arrivata a organizzarla. Perché in tutto questo delirio d’amore mi sono pure slogata una caviglia. Ho chiaramente un’età). Due premi oggi per recuperare! Diamoci sotto!!! (spero di esserci nel pomeriggio, uff! Se non dovessi esserci pensatemi mentre sgozzo nani da giardino ok?)

Ps: Ieri ho dimenticato di fare gli auguri a Luci (Luciiiiiiiii insultamiiiiiiiiiiiiiii)*va via piangendo

Premio di oggi:

Centrifuga

Perché fanno bene e lo ripeto sempre. Perché VOGLIO che i miei amici stiano bene. Perché VOGLIO che stiate bene. E bevine tante, ti prego. Soprattutto con le feste ti aiuteranno a smaltire le schifezzuole. Vai di cavolo a go go!

Vince il numero:

666

Secondo premio di oggi:

Tritatutto (è splendido! ce l’ho anche io) 

Vince il numero:

888

Riassunto delle Tombole precedenti

Ho letto tutte le vostre email (e mi commuovo ogni volta, santarenna) ma come sapete sono la solita. Rispondo (purtroppo per voi) con leggero (eufemismo) ritardo ma rispondo. Siete meravigliose.

Sempre Grazie a SantoStefanofratellobellissimo e Maxfascinosoingegnere per le estrazioni. Senza di loro non sarebbe possibile tutto questo!

IMPORTANTE: NON FATEVI LA PARANOIA “NON PARTECIPO PERCHÉ NON COMMENTO MAI E SE LO FACESSI ADESSO SEMBREREBBE SOLO PER INTERESSE BLABLABLA” – “NON PARTECIPO PERCHÉ HO VINTO LO SCORSO ANNO E NON È GIUSTO NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI BLA BLABLA”.VEDO I NUMERI. NON SEMPRE MA LI VEDO. SO CHE CI SIETE. COME SO CHE COMPARITE PER UN ABBRACCIO, UN INCORAGGIAMENTO E MASSIMO SUPPORTO SEMPRE. SMETTETELA DI PENSARE COSE COMPLICATE. E’ NATALE. DOBBIAMO SOLO STARE INSIEME E GIOCARE. QUESTO È UN MODO PER RINGRAZIARVI -ANCHE SE NON È MAI ABBASTANZA- PER L’ANNO CHE AVETE PASSATO CON ME. E’ TUTTO MOLTO SEMPLICE COME L’AMORE. CHE PROVO PER VOI.

Per far sì che la vittoria sia valida bisogna soltanto avere un’accortezza:
Non scrivere sei commenti di fila (ma puoi scriverne quanti ne vuoi. Non è ammesso solo sei di fila- max cinque per intenderci- perché si giocherebbe da soli. Le tombole qui sono fatte soprattutto per delirare tutti insieme. Nel caso in cui io intervenissi -per sbaciucchiarti e chiacchierare- i miei commenti non verranno giustamente conteggiati). Nel caso di 6 commenti consecutivi: la Tombola viene vinta dal commentatore successivo.
Onde evitare di ritrovarmi con pacchetti, pacchettini, indirizzi persi e una serie di tragedie pronte in agguato, quest’anno spedirò direttamente da Amazon con un semplice click. Inviami il tuo indirizzo, qualora fossi il vincitore, a natale@maghettastreghetta.it con oggetto CRETINA HO VINTO LA TOMBOLA! (un obbligo darmi della cretina, sì).

Nome. Cognome. Indirizzo. Le solite cose ma: Non dimenticare il numero di telefono che sarà utile per la consegna!

Importantissimo! E’ capitato che mi sia confusa (molto spesso). Se non dovesse arrivare il tuo regalo o non dovessi risponderti: TI PREGO RISCRIVIMI! E’ un favore che ti chiedo (in ginocchio, sì. In modo drammatico e struggente) perché davvero per me è molto complicato star dietro a tutto. Molte cose sfuggono e non è fatto -per carità- volontariamente. Ci starei malissimo se sapessi che ho dimenticato-saltato-sbagliato qualcosa. Non farti alcun tipo di problema. Me lo prometti? Ho creato questa casella -quest’anno- proprio per evitare che tu finisca dentro mail di ogni genere e sorta che giornalmente mi sommergono facendomi andare in panico. Ho tentato di ovviare al problema così. Speriamo di non fare pasticci come sempre.

GRAZIE!
LE COSE NOIOSE? ECCOLE:
NON È UN GIVEAWAY CHE SPONSORIZZA UN BRAND. NON HO ALCUN TIPO DI CONTATTO CON NESSUNO DEI MARCHI, CASE EDITRICI E QUANT’ALTRO. NON SI RICHIEDE NULLA AI PARTECIPANTI. I PRODOTTI SONO STATI DA ME ACQUISTATI (CON MOLTO PIACERE, TRA L’ALTRO) COME FOSSERO SEMPLICISSIMI REGALI AD AMICI. E’ UNA TOMBOLA, CHE AFFIDA TUTTO AL CASO E NIENTE PIÙ; TANTO DA DIRE IN ANTICIPO IL NUMERO DEL COMMENTO VINCITORE. NON VI È ALCUN TIPO DI ESTRAZIONE. NON CI SONO OPERAZIONI COMMERCIALI O MAGHEGGI. DIFFICILE DA CREDERSI MA NEL MIO CASO BISOGNA RASSEGNARSI. FARSENE UNA RAGIONE. COSÌ È. PER CHIARIMENTI, COMUNQUE, POTETE RIVOLGERVI AL MIO NOTAIO NANO DA GIARDINO A QUESTO INDIRIZZO INFO@MAGHETTASTREGHETTA.IT. GRAZIE (NON FATE BRUTTE FIGURE RIGUARDO ILLEGALITÀ-GIVEAWAY-FRIZZI E LAZZI PERCHÉ SONO DAVVERO BEN INFORMATA. LIMPIDEZZA, SERIETÀ E RISPETTO PER GLI AMICI CHE MI SEGUONO? LA MIA FILOSOFIA DI VITA. NON È UN’OPERAZIONE COMMERCIALE. IO NON CI GUADAGNO -E NON VOGLIO GUADAGNARE SULL’AFFETTO E LA STIMA- NULLA. NO PERDITEMPO, INSOMMA. BUON NATALE! GRAZIE *PLIN PLON COMUNICAZIONE DI SERVIZIO*).

Una che disegna, scrive, cucina e fotografa ma non fa bene nessuna della quattro cose.

Review overview
949 COMMENTS
  • nicoletta 14/12/2015

    prima…. non ci posso credere….

  • Lucrezia 14/12/2015

    ciaooooooo
    Iaia <3 <3 <3

  • ssandrici 14/12/2015

    eilaaaaaaaaaaaaaa’

  • È sempre un piacere leggerti nella tua sincerità, nel tuo essere così unica e portatrice di sorrisi. E sono io che ringrazio te, che mi porti qui da te, tra le tue pagine e ci fai sognare, delirare e scherzare quasi come se la tombola avesse un premio che esula da quelli materiali. Grazie!

  • ssandrici 14/12/2015

    tre commenti e due piogge di stelle, chi non lo ha messo eeeehhhh?

  • Bibi 14/12/2015

    emisonopurecommossa

  • kuroko 14/12/2015

    amaaaaaaaaaaaaa senza leggere. perché te lo dovevo dire prima.

  • yliharma 14/12/2015

    “Ho capito ancora una volta (ma poi me ne dimentico eh) che posso fare quello che riesco a fare.” NON te lo puoi dimenticare più!!! Al limite te lo ricordo io… <3

  • Lucrezia 14/12/2015

    stelline messe taaaaac
    commossa come sempre leggendo Iaia fatto! taaaaaac

  • Lucrezia 14/12/2015

    e tanti tantissimi auguri a Luci per ieri <3

  • Lucrezia 14/12/2015

    Ho una domanda per Iaia (che sono sicura leggerà appena potrà): a quando la terza parte di Draw my life?!?

  • ssandrici 14/12/2015

    attimo di commozione, e non cerebrale giuro *_* ok passata, diamoci sotto

  • Sibyl Biscuit 14/12/2015

    Ho letto tutto. Fino all’ultima parola. E ti ho ritrovata per quello che sei. Una persona fantastica a cui non si può non voler bene! Baciiiii :*******

  • Sibyl Biscuit 14/12/2015

    Buondì a tutti comunque! 😉

  • bestiabionda 14/12/2015

    <3 mi sono un attimo commossa.
    dovete smetterla.
    (dovete, tutte e 12 intendo.)

  • Sara 14/12/2015

    Finalmente tombolaaaaaaaaaaaa
    **mi sentivo male e triste 🙁

  • kuroko 14/12/2015

    Allora. Prima che mi esplodono gli occhi in mille pezzi. Ti voglio bene. Ed è tutto qui davvero. Non è per ciò che fai, per ciò che riesci a fare, per il tempo che riesci a restare in apnea mentre organizzi tombole, cene reali, appuntamenti con clientidipendenticontabili, post sui social. È ciò che sei. Una persona meravigliosa. Incredibile. Che pure a distanza e senza bisogno di scambiare messaggi, leggererispondere, mi cambia la giornata. Perché lo so che ci sei. E te le romperesti tutte e due le caviglie pur di andare più veloce. Ma a me non interessa, io voglio che tu stia bene, felice, in pace. Integra se possibile <3 . Mi interessa che ti proteggi e ti preservi. Perché sei una fonte di continua, stupenda follia e genialità. E non devi stremarti o esaurirti. Nessuno ha il diritto di chiederlo. Se vuoi esprimerti è per te. Se vuoi stare in silenzio è per te. Hai ragione, sbatto le mani sul tavolo, annuisco mistuccoilcollo, le persone che restano sono quelle che capiscono e accettano. E lo trovo indispensabile nei rapporti umani per cui chiunque si comporti contrariamente a questo fondamento imprescindibile può anche andare dove meglio crede. Non c'è bisogno di sprecare un solo pensiero. Un pizzico di rammarico. Anche se erano belle persone, individui speciali, se crolla la comprensione crolla tutto. Per quanto sono incoerente te lo dico così: non accetto che tu ti faccia male per questo. Perché non sono i tuoi difetti ma è una delle tue più grandi bellezze. Questo impegno che ci metti. (e ovviamente non accetto non vuol dire che non accetto che accada. ci mancherebbe, io faccio cose ben più ridicole, con la piena coscienza di farle. vuol dire solo che vorrei abbracciarti e dirti ma che cazzostaiaddì. sei stupenda. fai cose eccezionali, ai limiti dell'umano. infatti sei un alieno. e ti voglio bene. e voglio il tuo bene. nient'altro.)

    vado a inspirareespirare e poi spammo come si deve. questo posto lo amo. guarda cosa crei. pure nelle difficoltà e semplicemente come propagazione di ciò che ti piace fare.

    • Bibi 14/12/2015

      maledetta avevo appena finito ç_ç

      • kuroko 14/12/2015

        scopro le carte, l’ho fatto intenzionalmente *_*
        (passo fazzoletti? per oggi me li porterò appresso ovunque vado. per sicurezza. perché poi ci ripenso. e.)

        • Bibi 14/12/2015

          grazie posso averne due? me ne infilo uno per narice perché il danno collaterale del piangere è la sovraproduzionedimuco

          • kuroko 14/12/2015

            gli effetti collaterali sono esteticamente deprecabili, dannazione

    • ssandrici 14/12/2015

      basta io non vi leggo piu’ *_*

  • kuroko 14/12/2015

    ma quanto pazzo ho scritto

  • kuroko 14/12/2015

    non ho più pudore, è colpa dei social. qualunque piazza è buona per scriverti messaggi

  • Anna 14/12/2015

    Di sicuro non vincerò ma nn importa… Hai fatto bene a festeggiare e a non pensare alla nostra tombola.. I regali giustamente erano x te… Ancora tanti auguri e…… Che torta hai mangiato?! 😋😋🍰

  • kuroko 14/12/2015

    sui muri degli edifici pubblici. come i graffitari più coraggiosi.

  • niCol 14/12/2015

    tipo che.
    mi fai piangere in ufficiooooo!

  • niCol 14/12/2015

    ah, buongiorno amiciiii!

  • Sara 14/12/2015

    GRAZIE a teeeeeeee

  • pia 14/12/2015

    tu non ci trascuri. punto. mai.
    anzi, ci coccoli, vizi e stravizi.
    per questo ti ringrazio.
    e ti ringrazio per le altre millemila cose che fai per noi.
    punto.

  • Devo dire: questo post mi mette ansia! 666 e -11 giorni a Natale… Cos’avrà voluto dire?

  • pia 14/12/2015

    e ora si tombolaaaaaaaaaa

  • kuroko 14/12/2015

    sto giù con il muratore e sono aperte porte e finestre e un po’ di gelo. un pochetto eh.

  • kuroko 14/12/2015

    comunque, siccome sto in fissa, lo spammo pure qua perché così posso cliccare direttamente da qui invece di aprire youtube u_u

    • Sara 14/12/2015

      ma come si fa??

      • kuroko 14/12/2015

        a stare in fissa? o a spammare video? ^^ basta copiare l’url e incollarlo nei commenti. dovrebbe essere automatico

        • Sara 14/12/2015

          ahahah a sppammare 😀 c’avevo provato ma non ha funzionato u.u

    • pia 14/12/2015

      🙂 🙂

  • kuroko 14/12/2015

    dovessi faticà troppo eh.

  • gluci77 14/12/2015

    Stellina mia… prima di tutto grazie infinite per gli auguri. Perchè non ti sei dimenticata. Perchè lo so benissimo che mi hai pensata. E questa è l’unica cosa che conta. Se ci si vuole bene davvero in qualche modo ci si sente comunque. Al di là dei chilometri che possono separarci, al di là dei giorni che scorrono veloci tra i nostri mille impegni, al di là del fatto di non aver avuto ancora la possibilità di toccarci, di stringerci… al di là di tutto c’è un affetto innegabile e autentico. Che mi fa essere lì con te. sempre. <3 ti voglio bene Iaia!

  • Titti titti 14/12/2015

    Ciaooooooo

  • gluci77 14/12/2015

    Ciao a tutti! <3

  • Bibi 14/12/2015

    Auguri Luci <3 <3 <3

    • gluci77 14/12/2015

      Grazie infinite Cri! Oggi ho tanto tanto tanto bisogno del vostro abbraccio…

      • Sara 14/12/2015

        è per la Santa di ieri o oggi è il tuo compleanno?? Ci siamonoi qui con te Luci :*

        • gluci77 14/12/2015

          ieri era il mio onomastico…grazie mille Sara, è una giornataccia…

      • pia 14/12/2015

        siamo tutti qui!!!!

      • Bibi 14/12/2015

        ecco qua: gigantissimo e stritoloso

  • Sara 14/12/2015

    tutte commosse qui eh?! *_*

  • kuroko 14/12/2015

    ahhhhh me stavo a dimenticà (che poi te lo scrivo proprio tra un seicentinaio di commenti per cui è molto divertente) ti ho spedito un pacchetto e te ne dovrei spedì pure un altro ma sembra più complicato del previsto per cui. un pacchetto e sicuro. l’altro non lo so. spacco dita e alle brutte ti consegnerò la refurtiva nel prossimo tour degli autogrill. o crociera. o giro del mondo in mongolfiera. scegli tu insomma.

    • Bibi 14/12/2015

      oh non fate che partitein mongolfiera senza di me che poi ve la buco

  • Titti titti 14/12/2015

    Ciao Luci…ma è stato anche il tuo di compleanno?

    • gluci77 14/12/2015

      no, solo l’onomastico… sono nata in primavera, 18 aprile!

  • el 14/12/2015

    uff <3

  • gluci77 14/12/2015

    Adesso mi prendo un bel caffè insieme a voi, già mi sento meglio!!!! 🙂

  • Titti titti 14/12/2015

    Woooooo…augurissimi Lucia!!!!!! come vedi siamo tutti qui anche per te…

    • gluci77 14/12/2015

      questo è il bello di questo meraviglioso angolino che Iaia ha creato… c’è tanto calore, tanto affetto… <3

  • gluci77 14/12/2015

    Iaiaaaaaaaa!!!!! (così, giusto un urletto per mantenere il nostro consueto contegno! 😉 )

  • Sara 14/12/2015

    portaci anche uno dei tuoi buonissimi dolcetti *__*

  • Titti titti 14/12/2015

    Ciao Sara…smak…kiss kiss

  • iber 14/12/2015

    giusto per nn sbagliare auguri a tutti e tutte 😀

  • Titti titti 14/12/2015

    Anche oggi ho mangiato troppo…help!!!!!

  • kuroko 14/12/2015

    devo andare a fare la spesa a orari consueti, tutto beneeeeeee
    tornopresto vitengod’occhio

  • Laura De Rosa 14/12/2015

    Non ti appisolare nella tua tisana! Mancano solo 11 giorni al Natale <3<3<3<3 Vite Vite Vite (pronuncialo in francese :-)) Abbracci circolari OOOOO SMACK

  • Sara 14/12/2015

    già scomparse?? :'(

  • ssandrici 14/12/2015

    12 piogge di stelleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 🙂

  • Sara 14/12/2015

    ne vogliamo di piùùùùùùù

  • Titti titti 14/12/2015

    Io ci sono …la spesa dopo…mi tocca

  • pani 14/12/2015

    sento il bisogno di un pandoro

    • Sara 14/12/2015

      ne hai mangiato uno intero il 12 in occasione del compleanno Iaioso…basta! ahahaha XD

    • gluci77 14/12/2015

      Paniii!!! Santa Lucia non te ne ha portato neppure uno?!

      • pani 14/12/2015

        me lo sono portato…con tanto di spumante

        • gluci77 14/12/2015

          ecco. Le cose, se si fanno, si fanno per bene!

          • pani 14/12/2015

            proprio così, e stasera lo ammazziamo del tutto, questo pandoro

  • gluci77 14/12/2015

    devo fare alcuni pacchettini…

  • gluci77 14/12/2015

    …regali per bambini…

  • gluci77 14/12/2015

    “Che cosa fare quando piove” di Richard Scarry… è bellissimo, me lo regalarono quando ero una bimba e ne ho un ricordo meraviglioso… pieno di lavoretti da fare per bimbi creativi!

    • iber 14/12/2015

      dentro c’è scritto “apri l’ombrello!”

    • pia 14/12/2015

      Richard Scarry!!!!!!!! Lo adoravo!!!! il mio amore per l’inglese è iniziato sui suoi libri!!!!

      • gluci77 14/12/2015

        sapevo a memoria tutte le sue filastrocche…appena ho potuto ne ho regalati a fiumi a Frugolino! ^_^

  • gluci77 14/12/2015

    “100 esperimenti divertenti” delle edizoni Usborne, per un amichetto di Frugolino patito di scienza!

    • Sara 14/12/2015

      ci piacciono i regali utili 😀 😀

      • gluci77 14/12/2015

        ormai i bimbi degli amici lo sanno…la zia Luci solo libri!!!! 🙂

  • iber 14/12/2015

    ma se dormo un poco mi aspettate? 😛

  • Titti titti 14/12/2015

    OK SARA OK!!!!!!!!

    • Sara 14/12/2015

      pensi di aver capito?????

  • Lucrezia 14/12/2015

    ragazzi, ufff!!! non potrò restare per molto oggi ma spero di far presto almeno per salutarvi di nuovo.

  • Lucrezia 14/12/2015

    Luciiiiii buon onomastico per ieri (te li ho fatti prima ma non hai letto e allora li rifaccio)
    abbraccissssssimo <3

  • Titti titti 14/12/2015

    Noooo…ma andate via tutti???????

  • gluci77 14/12/2015

    scusate l’assenza… telefonata con la commercialista… U_U

  • Bibi 14/12/2015

    Io devo uscire con mia mammotta quindi ci vediamo per il tè delle 17 occccccheiiii?

  • Titti titti 14/12/2015

    Io invece sono una mammotta temporaneamente a riposo ( forzato)…e mi faccio portare a fare i giretti…

  • gluci77 14/12/2015

    Allora, scegliamo la carta per i pacchetti…

    • iber 14/12/2015

      usa carta di giornale 😛

      • Sara 14/12/2015

        no, puzzaa!! XP

      • gluci77 14/12/2015

        ho fatto pacchi bellissimi con la carta di giornale! basta essere un po’ creativi…

  • Sara 14/12/2015

    voglio fare un pisolino ufffiiiiiiiiiiiii

  • Titti titti 14/12/2015

    Siiiiiiiiii…ti aiuto volentieri!!!!!!!

  • Titti titti 14/12/2015

    E no i pisolini si fanno a letto…

    • Sara 14/12/2015

      portami un letto allora 😀

  • gluci77 14/12/2015

    è pronto il caffè…

  • Titti titti 14/12/2015

    il ceffè io tra un oretta…mi sto rilassando un po

  • kuroko 14/12/2015

    tonnataaaaaaa

    la devo smettere.

  • kuroko 14/12/2015

    metto a posto la spesa frettolosamente u_u

  • haunted85 14/12/2015

    Siete delle scorpioncine a farmi giacere qui con il mocio Vileda tutto il pomeriggio!! (TT__TT )/ <3

  • Anns 14/12/2015

    Fatto anch’io una specie di pisolino in divano… Stasera devo star sveglia e stirare😧😧

  • bestiabionda 14/12/2015

    quanto chiaccherate ohhhhhhh
    che si dice bellaggente? :*

  • kuroko 14/12/2015

    comunque la giacca non me la levo, ecco.

  • Titti titti 14/12/2015

    Visto??????

  • kuroko 14/12/2015

    e se mi gira male ce vado pure addormì.

  • kuroko 14/12/2015

    per compromesso potrei addormentarmi adesso. ben imbacuccata.

  • Titti titti 14/12/2015

    No dai a dormire nooooo

  • Focaccino! 14/12/2015

    buon pomeriggio a tutti

  • Titti titti 14/12/2015

    Ciao Focaccino!!!!!

  • Titti titti 14/12/2015

    I minuti scorrono…i commenti no

  • gluci77 14/12/2015

    Non solo devo fare pacchetti, ma sto pure giocando con Frugolino a “Lo Hobbit”… *_*

    • haunted85 14/12/2015

      Io sono notoriamente rincitrullito, ma “Lo Hobbit” non era un film?

      • gluci77 14/12/2015

        E’ un film tratto da un romanzo di Tolkien…in sostanza l’antefatto de “Il Signore degli anelli”. Sono tre film, tra l’altro molto bello…

  • kuroko 14/12/2015

    evabbè ma mó non è che me potete sta a chiede “ma non ti togli la giacca?” “ma il pranzo?” cioè, c’ho da fare cose serie, mi fate perdere il ritmo commentario

  • kuroko 14/12/2015

    e comunque se mi rimuovo da questa posizione ho troppo freddo.

  • kuroko 14/12/2015

    mi sono accartocciata strategicamente.

  • aishadoc 14/12/2015

    Ma buongiooooooorno

  • aishadoc 14/12/2015

    Iaia. Adesso te lo dico chiaro e tondo! SEI SPECIALE! ti lovvo

  • Titti titti 14/12/2015

    Cucu…

  • Titti titti 14/12/2015

    Tutto fermo a 227 commenti…

  • gluci77 14/12/2015

    mi sono incastrata di nuovo nei nastrini dei pacchetti…

  • aishadoc 14/12/2015

    Auguri Luci!

  • Serena 14/12/2015

    Buon pomeriggio :-):-):-):-):-):-):-):-):-):-)

  • Titti titti 14/12/2015

    Ciao Serena…

  • gluci77 14/12/2015

    …mi sto perdendo…

  • Sempre bello seguirvi con l’ifon 😤
    E con la febbre
    E con la cistite
    (E noia???)
    Noncelapossofare

    • gluci77 14/12/2015

      nooooo!!!! la cistite noooooo!!!! mi spiace tu stia male… <3 <3 <3 curativi e coccolosi!

      • Quanto la odio, mi ha fatto venire la febbre e la lagnite 😭😭😭
        Me li prendo tutti grazie ❤️

        • gluci77 14/12/2015

          ne soffro anch’io e so quanto sia tremenda… l’ho avuta pure in gravidanza e non potevo neppure prendere medicinali…

  • Focaccino! 14/12/2015

    “Sono solo una creatrice di contenuti”.
    A leggere questa frase, come fosse un passaggio di poco conto in mezzo ad un discorso che aveva tutt’altri indirizzi, mi sono trovato un pò spiazzato…non è una cosa da poco essere una creatrice di contenuti, ancora meno esserlo per centinaia di migliaia di persone che apprezzano.
    Nel 2015, anzi, è quasi tutto.
    Complimenti e auguri

  • Titti titti 14/12/2015

    Sara ci sei?

  • Titti titti 14/12/2015

    Che noia!!!!!!!

  • haunted85 14/12/2015

    Oggi internet mi è dato da lumache con le stampelle. c( >.<)

  • Mariangela 14/12/2015

    Ma buongiorno Iaia, un pensiero un abbraccio per te 🙂

  • bestiabionda 14/12/2015

    VOGLIO ANDARE A CASA. ECCO.

  • Mariangela 14/12/2015

    E un buon pomeriggio e un abbraccio a tutti!!!
    E buon onomastico a Luci 🙂

    • gluci77 14/12/2015

      grazie! :*

      • Mariangela 14/12/2015

        a che punto sei con i dolcetti natalizi?

        • gluci77 14/12/2015

          ho fato alcuni esperimenti ed ora ho quasi deciso tutto… tra qualche giorno si inizia la produzione seria con impacchettamenti e consegne! ^_^

        • Mariangela 14/12/2015

          bene bene, poi passami le ricette mi raccomando!!!! io ho il blocco del pasticcere…

  • niCol 14/12/2015

    ossignore eccomi

  • niCol 14/12/2015

    non avete ancora finito? XD

    • iber 14/12/2015

      procede a rilento tra una pisola e l’altra

      • niCol 14/12/2015

        io ero in riunione.
        la morte nera…
        “puoi dedicarci 15 minuti?”
        e fu così che spuntai dalla sala riunioni dopo 1 ora e mezza.

  • Sibyl Biscuit 14/12/2015

    saluto velocevelocissimoooooooooooo

  • Sara 14/12/2015

    dormono tutti qui XD più o meno 😉

  • Titti titti 14/12/2015

    Ciaoooooooooooo

  • pani 14/12/2015

    io ho appena mangiato un gianduiotto, tanto per addolcire il pomeriggio

  • Titti titti 14/12/2015

    281 noooooo

  • ssandrici 14/12/2015

    porcamiseria ho i piedini congelati °_°

  • Simona 14/12/2015

    Salve a tutti!

  • gluci77 14/12/2015

    Scusate, la connessione mi aveva abbandonata!!!

  • ssandrici 14/12/2015

    son talmente freddi che Maya si è spostata °_°

    • haunted85 14/12/2015

      Tanta tecnologia e ancora nessun termosifone per i piedi. Il mondo è perduto.

      • gluci77 14/12/2015

        giusto!!!

      • Sara 14/12/2015

        inventiamolo!! qui è pieno di Ingegneri no??? XD

        • haunted85 14/12/2015

          Urliamo insieeeeeeeeme: ingegneri del mooooooooooooondo. Unitevi. Vogliamo fresco d’estate e calduccio d’inverno. Vedete come dovete fare, altrimenti a Natale niente fichi secchi con dentro le noci. E nemmeno torroni. O cassatine.

      • ssandrici 14/12/2015

        e jana si rifiuta di salire sul divano per fare da scaldino, che animaletti ingrati

        • haunted85 14/12/2015

          Mi ricordo quando Tommino era cucciolo e mi stava sulle gambe. <3 _ <3 Amore con stufa incorporata.

  • pia 14/12/2015

    Ho tempo per preparare una tisana che sono tornata congelata????? Ne faccio per tutti…

  • Titti titti 14/12/2015

    caffe

  • Calzettoni lanosiiii 😍😍😍😍

  • Ramilda 14/12/2015

    Ciao a tutti!!!!
    Iaia….che dire, sei peggio di Wonder woman!!! (in positivo eh) 😉
    Fai mille cose, ti dedichi a tutti e tutto con il cuore!!! <3
    Fantasticaaaa davvero!!! :* :* :*

  • gluci77 14/12/2015

    Mamma mia… altri panni da stirare… non ne posso più!!!! Ho già rifatto un mucchio pauroso, domani mi tocca senza meno… sigh!

    • pia 14/12/2015

      dai, passa qua che te ne stiro un po’….

      • gluci77 14/12/2015

        troppo buona… li stirerò durante la tombola di domani e voi mi terrete compagnia, ok?! 🙂

  • Titti titti 14/12/2015

    eiiiiii

  • Titti titti 14/12/2015

    317

  • Graziella 14/12/2015

    Ma mi posso iinserire a sparar cavolate random anche io??

  • Serena 14/12/2015

    Iaia n é ancora tornata? Sono in pensiero per il nano da giardino :'(

    • Graziella 14/12/2015

      almeno mi distraggo un attimo dal gran casino della mia scrivania! AIUTO!!

  • Ramilda 14/12/2015

    Ciao ragazze 🙂

  • Titti titti 14/12/2015

    elpppppp

  • Titti titti 14/12/2015

    manca l’h….

  • Titti titti 14/12/2015

    ihihihihihihihih

  • gluci77 14/12/2015

    oggi la connessione è particolarmente capricciosa… uffi!

  • Titti titti 14/12/2015

    capricci io!!!!!!!!!!!

  • Ramilda 14/12/2015

    mmmmmmmh

  • gluci77 14/12/2015

    salta tutto… e non stiamo neppure sprintando…

  • Titti titti 14/12/2015

    noooooooooooo

  • gluci77 14/12/2015

    mi spiace molto, ma devo salutarvi… Un abbraccio grande a tutti e buon sprint! :*

  • Serena 14/12/2015

    Ciaooo

  • Serena 14/12/2015

    Chi altro cm me è sotto stress da esame?

    • Ramilda 14/12/2015

      Sibyl…te lo posso assicurare 😉

    • Mariangela 14/12/2015

      Io lo stress da esame non me lo ricordo nemmeno più 🙂
      vale lo stesso lo stress da capo rompiballe?!

    • Sibyl Biscuit 14/12/2015

      ioooooooooooo

  • Graziella 14/12/2015

    stress da lavoro vale?

  • aishadoc 14/12/2015

    Vi avviso che…. sono esaurita!

  • Serena 14/12/2015

    Vale tutto 🙂

    • Ramilda 14/12/2015

      Nemmeno se ci fossimo messe d’accordo…. abbiamo scritto e messo la sessa faccina!

  • Ramilda 14/12/2015

    Vale tutto 🙂

  • Serena 14/12/2015

    Ahaha è vero!:-)

  • Ramilda 14/12/2015

    Cosa stai studiando Serena?

  • Graziella 14/12/2015

    Esaurimento? Chi ha parlato di esaurimento? ECCOMIIII!!!

  • Titti titti 14/12/2015

    Merenda

  • milena 14/12/2015

    te ne dico quattro ma anche 12!

  • Titti titti 14/12/2015

    io nn so fare le faccine…

    • Ramilda 14/12/2015

      Devi usare la punteggiatura…come si faceva con i cellulari preistorici

  • Graziella 14/12/2015

    io ho già dato: clementina e biscottino al cocco handmade 😀

  • Serena 14/12/2015

    Chimica fisica :'( :'( n mi entra in testa!!!!!!! :'( :'(

  • Sara 14/12/2015

    Serve una
    Mano donzelle???:)

  • Graziella 14/12/2015

    abbastanza incasinata infatti chimica fisica! Auguri!

  • Titti titti 14/12/2015

    ecco vado a fare la spesa anche io…torno presto

  • Simona 14/12/2015

    Come procede? 🙂

  • niCol 14/12/2015

    ok sono andata a ritirare al negozio il regalo di santa lucia ed ora son qui 🙂

  • Serena 14/12/2015

    Giovedi

    • Sibyl Biscuit 14/12/2015

      ma solo io ho l’esame il 21 dicembre!! cioè praticamente a Natale!!! è inumano 🙁

      • Jelena 14/12/2015

        pazziiii

      • Ramilda 14/12/2015

        Dopo il 21 si dormeeeeeeeeeeeee

      • niCol 14/12/2015

        ma davvero?!
        che brutte personeeeeee

        • Sibyl Biscuit 14/12/2015

          secondo me tutte le altre facoltà si fermano entro questa settimana, noi siamo gli unici a soffrire quasi fino a natale! che nervi!

      • haunted85 14/12/2015

        Eh, fortunella. Feci l’esame orale di Elementi di Informatica Teorica di 31 luglio, ore 13:10. 😀

        • niCol 14/12/2015

          ti hanno dato il massimo dei voti per il coraggio, giusto?

          • haunted85 14/12/2015

            Non presi il massimo, ma il prof mi alzò il voto di 7 punti, tipo. Fuori 40°C io un mucchio di nervi a battere i denti per l’ansia e le mani ghiacciate. (Sì, io sono uno normale, insomma.)

        • Sibyl Biscuit 14/12/2015

          tranquillo, quest’anno ho dato sia a giugno che a luglio! e anche a settembre… immagina che estate! 😉 Qualche anno fa, invece, ho dato un esame il 22 dicembre mentre la prof e gli assistenti si scambiavano i regali di Natale. Per non farmi mancare nulla eh… XD

  • Jelena 14/12/2015

    ciaoatuttiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • Jelena 14/12/2015

    :*

  • Ramilda 14/12/2015

    Ciaoooooo Jelena 🙂

  • lubecca 14/12/2015

    grazie a te!

  • Ramilda 14/12/2015

    Sta cosa dei panettoncini non la sapevo!!! mi cogli impreparata!!
    Cmq Sibyl diciamolooooo……. siamo sorelleeee!!!! 😛 aimè ahahah

  • haunted85 14/12/2015

    Ci sono volute due moka da due tazzine. Ma alla fine adesso non mi calano più le palpebre.

    • niCol 14/12/2015

      beato te, io mi sto rimpinzando di dolci di Santa Lucia :O

      • haunted85 14/12/2015

        Eh, scelta obbligata. Il lattosio mi ha messo scompaaaaaaa!!! **corre via piangendo**

        • niCol 14/12/2015

          oh noooo!
          (io da quando la nutrizionista mi ha tolto i latticini per disintossicarmi, appena bevo un goccio di latte reagisco come gli intolleranti 🙁 )

    • Jelena 14/12/2015

      prova con lo scotch

  • niCol 14/12/2015

    Comunque da quando uso whatsapp sul pc, la mia vita ha più senso (da stamattina)

    • iber 14/12/2015

      io ormai lo uso fisso dal pc 😀

      • Sibyl Biscuit 14/12/2015

        anche io… forse perchè il mio cellulare sta morendo… o forse è già andato… R.I.P.

        • iber 14/12/2015

          se nn hai il telefono collegato dal pc nn funge però

      • niCol 14/12/2015

        io no, ma ora non lavoro praticamente più in ufficio XD

    • Jelena 14/12/2015

      cosaaaaaaaaaaaaaaaa… scopro ora

      • niCol 14/12/2015

        siiiiiiiii è stra comodo! e in ufficio non mi rompono che uso il cell 😀

  • Jelena 14/12/2015

    Buahuahua io stellino il post due volte una dal telefonino e l’altra dal pc

  • iber 14/12/2015

    eccomi 😀

  • Jelena 14/12/2015

    non vedo la follia, che vi succede tombolaroli

  • niCol 14/12/2015

    oh ma ce la facciamo ad arrivare almeno al 666 prima di cena?

  • Jelena 14/12/2015

    sto mangiando chili di caramelle aiutoooooooooo

  • Jelena 14/12/2015

    sto mangiando chili di caramelle aiutoooooooooo

  • Ramilda 14/12/2015

    Ho una fame…

  • Rossella 14/12/2015

    buonasera a tutti

  • pia 14/12/2015

    di ritorno…

  • Rossella 14/12/2015

    sono appena arrivata

  • Ramilda 14/12/2015

    Ciao Rossella 🙂

  • Emanuela 14/12/2015

    io sto arrivando ora…..
    sto facendo barattolini aromaizzati di sale e zucchero, con un amico che ho schiavizzato, ma che si sta strafogando mezza crostata! vabbè! ho fatto pure unsa ciambella al farro, cacao e olio ed una torta di mele… direi che lo sto a ripagà eh!? maga maghetta magherrima… io sono UGUALE A TE! voglio fare tante troppe cose, tutte assieme, a volte non mi viene il respiro… proprio nel vero senso della parola…..tu sei fantastica, e prima o pi ti scriverò.. devo farlo per troppe persone, poi la schiena mi fa male a stra troppo seduta e devo calibrar il tutto.. però ti voglio BENE… TE NE VOGLIO TANTO, NON SAI QUANTO… PERCHE’ SIAMO SIMILMENTE SICILIANE… (MIO NONNO DI TRECASTAGNI ERA!) ti voglio bene…… aiutooooooooooo!
    poooooooooooooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ho scovato le ricette delle chutneyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!
    o delle mele verdiiiiii da usare e delle perine comparate sabatooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!1
    love maghetta love Giuliaaaaaaaaaaaaa!
    Manu

    • pia 14/12/2015

      sale e zucchero insieme???????

      • iber 14/12/2015

        nei dolci si aggiunge spesso un poco di sale, soprattutto agli albumi

        • pia 14/12/2015

          sarà che non ne faccio praticamente uso per le cose ‘salate’, non mi era mai venuto in mente di aggiungerlo nei dolci…

      • cebbola 14/12/2015

        Serve come stabilizzante ma anche come esaltatore dei sapori nei dolci 🙂

        • pia 14/12/2015

          sempre detto che in cucina sono scarsa!!!

  • cebbola 14/12/2015

    Buongiorno,
    Come andiamo? Sono in tempo per uno sprintino?

  • Ramilda 14/12/2015

    C’è qualcosa anche per noi? 🙂

  • Rossella 14/12/2015

    certamente!

    • Ramilda 14/12/2015

      Bene..sicuramente sarà tutto buono, posso solo immaginare…uffi!

  • iber 14/12/2015

    siamo a 444

  • niCol 14/12/2015

    aehm, rieccomi.
    vado ad accendere il forno

  • Lucrezia 14/12/2015

    eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! mia mamma mi aveva sequestrato oggi 😮
    chi c’è? 😀

  • cebbola 14/12/2015

    Qui siamo ancora senza scarico del gabinetto da mercoledì scorso ma tutto va bene. Ho quasi smesso di considerare il bagno una stanza della casa.

  • Lucrezia 14/12/2015

    ma ma ma ma volete dirmi che siamo ancora a 450 commenti?!?

  • cebbola 14/12/2015

    Forza che mancano un centinaio di commento, quando siamo carichi li facciamo in un lampo (immaginatemi come i tizi che incitano quellinche vanno in canoa).

    • cebbola 14/12/2015

      Magari imparo a contare perché sono duecento.

  • Ramilda 14/12/2015

    Ebbene si

  • Ramilda 14/12/2015

    Potremmo sprintare un po’

  • Michela 14/12/2015

    Ma allora c’è la tombola!
    Non credo riuscirò a farla tutta, sono in treno con il telefono scarico -.-
    Iaia, volevo solo dirti che, pur non conoscendoti bene, mi sembra evidente il tuo essere speciale 🙂

  • iber 14/12/2015

    sprintttttttt

  • niCol 14/12/2015

    allora?
    sprintiamo?
    partiamo?
    siete pronti?
    siete carichiiiii?

  • Lucrezia 14/12/2015

    sì ma in 3 la vedo dura..

    • cebbola 14/12/2015

      Ma ci stiamo provando con molto impegno.

  • niCol 14/12/2015

    ma non dobbiamo essere disfattistiiiii!

  • Rossella 14/12/2015

    anch’io anch’io

  • Lucrezia 14/12/2015

    giusto!! partiamooooooooooooooooooooooo 😀

  • Rossella 14/12/2015

    siamo in 4 🙂

  • Rossella 14/12/2015

    viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • Ramilda 14/12/2015

    siiii partiamooooooo

  • niCol 14/12/2015

    unitevi tuttiiiiii

  • iber 14/12/2015

    vaiiiiii

    • iber 14/12/2015

      che la culoforza sia con noi!!!

  • Ramilda 14/12/2015

    oggi è lentissimo il pc…altro che sprint

  • niCol 14/12/2015

    stanno tutti a magnà?!

  • Sara 14/12/2015

    Bu

  • Rossella 14/12/2015

    siamo in pochi 🙁

  • Ramilda 14/12/2015

    Ci siete????

  • niCol 14/12/2015

    nel frattempo cerco ricette per la pentola a pressione

  • cebbola 14/12/2015

    Anche a me va pianissimo anche dal.kindle

  • haunted85 14/12/2015

    sprint?

    • niCol 14/12/2015

      siiiiiiiiiiiiii

      • haunted85 14/12/2015

        vado a mettere la tutina in acetato e gli scaldamuscoli… Olivia Newton John aiutami tuuuuuuuuuuuu!

        • cebbola 14/12/2015

          Figa mi hai ricordato che devo regalare i biglietti di Grease ai non suoceri.

        • niCol 14/12/2015

          anche io vado a vederlo a Milanoo *-*

  • Lucrezia 14/12/2015

    pochi ma che sanno correre e sprintare 😀

  • Ramilda 14/12/2015

    nuooooooooo 🙁

  • niCol 14/12/2015

    parliamone, mancano 150 commenti.
    ora inforno le patate. abbiamo 20 minuti per il traguardo.

    • cebbola 14/12/2015

      Io credo in noi e nelle patate.

      • iber 14/12/2015

        io credo soprattutto nella patata 😀

  • cebbola 14/12/2015

    Ma riuscirò a sprintare lo stesso.

  • Lucrezia 14/12/2015

    non parliamo di lentezza eh..

  • Rossella 14/12/2015

    il mio anche

  • cebbola 14/12/2015

    Ho cinque giorni per finire due storie da regalare per Natale di cui una in inglese ma va tutto benissimo.

    • cebbola 14/12/2015

      In cui con benissimo intendo: malissimo e non finirò mai (e quella in inglese sembra scritta da Renzi).

  • niCol 14/12/2015

    cena in forno.

    • cebbola 14/12/2015

      Mi ranocchio con le patate.

  • Ramilda 14/12/2015

    Io voglio le patateeeee 🙂 🙂

  • Lucrezia 14/12/2015

    nicol..oggi dobbiamo andare anche oltre per finire la tombola
    20 minuti potrebbero bastare anche per il traguardo finale
    l’importante è correre..correre sempre

  • niCol 14/12/2015

    e fa freddissimo

  • Rossella 14/12/2015

    oggi ho comprato il primo regalo, sto messa proprio bene 😉

    • Ramilda 14/12/2015

      Io non ho preso nulla…. sto messa meglio di te 😀

    • niCol 14/12/2015

      a me ne mancano dueeeeee! uno da prendere e uno da pensarci ancora XD

  • Lucrezia 14/12/2015

    *disse già col fiatone*

  • cebbola 14/12/2015

    Sto adottando la tecnica di usare kindle e cellulare insieme. Non va nessuno dei due ma c’è il piacere del rischio.

  • Ramilda 14/12/2015

    Storie di che tipo?

    • cebbola 14/12/2015

      Roba a tema serie TV, con un gruppo di amiche scriviamo delle idee si trame e poi ad estrazione ce le scriviamo a vicenda (senza sapere da chi la ricevi) per Natale. Una mezza cagata ma divertente.

  • Rossella 14/12/2015

    corriamo?

  • Michela 14/12/2015

    Ahhhh ma qua già partiamo con gli sprint!

  • Ramilda 14/12/2015

    si dai corriamo un po’…le mani si stanno ghiacciando

  • Lucrezia 14/12/2015

    …e poi ovviamente le si impallò tutto….

  • cebbola 14/12/2015

    Tramano contro di me e un’amica insiste a mandarmi messaggi su uozzapp.

  • Ramilda 14/12/2015

    Unisciti Michela!!

  • Rossella 14/12/2015

    ragazze sapete che non ho visto i regali di oggi?

    • Ramilda 14/12/2015

      una centrifuga e un tritatutto

    • cebbola 14/12/2015

      Così c’è il piacere della sorpresa. Corri senza sapere per cosa.

  • Lucrezia 14/12/2015

    mi manca solo che mi scoppi il piccì in faccia 😐

  • iber 14/12/2015

    via!

  • iber 14/12/2015

    daiiii

  • Michela 14/12/2015

    Mmm funziona?

    • Lucrezia 14/12/2015

      sììììììììììììììììììììììì 😉

  • Lucrezia 14/12/2015

    non vi arrendete adesso però

  • Rossella 14/12/2015

    bello, la centrifuga mi servirebbe proprio…

  • cebbola 14/12/2015

    Si sta scaricando il CelluCey ahhh

  • Ramilda 14/12/2015

    è lento…lentissimo

  • niCol 14/12/2015

    meno centotrentaaaa

  • ssandrici 14/12/2015

    quindi

  • Rossella 14/12/2015

    nonono non ci arrendiamo

  • Ramilda 14/12/2015

    chi si ferma è perduto!!! 🙂

  • Michela 14/12/2015

    Altri pochi commenti e poi il cell e/o la connessione mi abbandona -.-

  • niCol 14/12/2015

    a e i o u ipsssssssilon

  • cebbola 14/12/2015

    Ho il naso gelato tipo carica dei 101.

  • Rossella 14/12/2015

    a me dal cel non mi fa fare nulla 🙁

  • ssandrici 14/12/2015

    facciamo un’ora massimo dai

  • Jelena 14/12/2015

    Che succede?

    • iber 14/12/2015

      si sprinta, tira fuori la culoforza

  • niCol 14/12/2015

    Cey devi tombolare da CellCey, kindle e uozzappare da pc!

    • cebbola 14/12/2015

      Non accendo il PC da tipo un anno, ormai solo kindle e cellulare ma stiamo tenendo duro XD

    • Lucrezia 14/12/2015

      possibilmente in unico colpo 😀

  • cebbola 14/12/2015

    Dai che ne mancano poco più di 100

  • Ramilda 14/12/2015

    che numero è il primo traguardo?

  • ssandrici 14/12/2015

    criiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii muoviti

  • cebbola 14/12/2015

    Stiamo correndo contro le patate di Nicol

  • Rossella 14/12/2015

    per questo non ci sono sempre. devo aspettare di tornare a casa per poter utilizzare il pc

  • haunted85 14/12/2015

    aaaaaaaaaaaaaaaadeeeeeeeeeeeeeeeeeesteeeeeeeeeeeeeeee fideeeeeeeeeeeeeeeles

  • Michela 14/12/2015

    Chissà quanto ancora durerà…

  • ssandrici 14/12/2015

    molla la zuppaaaaaaaaaaaaaaaa

  • Jelena 14/12/2015

    Ma state correndo?

  • ssandrici 14/12/2015

    da questo momento non rispondo piu’ non leggo piu’ a che punto siamo e parte il delirio folle

  • Ramilda 14/12/2015

    anche il mio cell non funziona…opto per il pc

  • Bibi 14/12/2015

    e quindi

    • niCol 14/12/2015

      quindi niente. siamo qui

    • haunted85 14/12/2015

      dimmi quando tu verraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai

      • Bibi 14/12/2015

        quandoquandoquandoquandooooooo

        • haunted85 14/12/2015

          l’annol’orailgiornoincuuuuuuuuuuuuuuuuuiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii… **questo duetto s’ha da fare, vedi come te lo dico bello**

          • Bibi 14/12/2015

            forse tu mi baaaaaaaaaaacerraaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

            • haunted85 14/12/2015

              Ed è subito trenino di capodanno con glitter che volano e cappellini dorati.

              • Bibi 14/12/2015

                ho messo la calzamaglia fucsia

                • haunted85 14/12/2015

                  Oì, quando si dice festeggiare da professionisti. E la gente manco ci prende seriamente. Propongo di spernacchiare.

    • cebbola 14/12/2015

      Arrivi come i Vip allo sprint finale!

      • Bibi 14/12/2015

        XD stai cercando di vincere la centrifuga ancora?

        • cebbola 14/12/2015

          Non la vinco mai. Fra un po’ me la compro

    • iber 14/12/2015

      e quando

    • Lucrezia 14/12/2015

      eccoti 🙂

  • niCol 14/12/2015

    la mia tastiera va a singhiozzo. mi boicotta

  • ssandrici 14/12/2015

    ho detto che non vi rispondooooooooooooooooooooooooooooooooo

    • Bibi 14/12/2015

      miiiiiiiiiiii questa corre e non guarda in faccia nessunoooooooooooooo

      • ssandrici 14/12/2015

        eh asco’ qui si batte la fiacca, cosa ho detto?

  • Michela 14/12/2015

    Si può diventare iaia’s tombola addicted?

  • Bibi 14/12/2015

    oggi a cena zuppa di legumi carbonizzata, vi piace?

    • niCol 14/12/2015

      insieme alle mie patate al forno carbonizzate causa tombola.

    • cebbola 14/12/2015

      Se non sono carbonizzati non hanno neanche parte del loro fascino

      • Bibi 14/12/2015

        è che avevo paura non cuocesse abbastanza, così sono uscita e l’ho dimenticata sul fuoco

    • haunted85 14/12/2015

      non si dice carbonizzata, si dice affumicata…

      • Bibi 14/12/2015

        affumicata al carbone

        • haunted85 14/12/2015

          Vedi? Molto meglio. Chiamo la pizza?

          • Bibi 14/12/2015

            no la mangio per punizione, così imparo a dimenticare la roba sul fuoco

            • haunted85 14/12/2015

              50 sfumature di zuppa. Ce lo vedo come nuovo bestseller.

              • Bibi 14/12/2015

                immagina la copertina

                • haunted85 14/12/2015

                  Tu con la frusta per montare gli albumi e fare le meringhe. (*_* )/ MONDADORILEGGICI.

                • Bibi 14/12/2015

                  ahahhahahahahhahahahhahahah

  • Rossella 14/12/2015

    ciao bibi

  • cebbola 14/12/2015

    Io rispondo a caso senza guardare i numeri.

  • ssandrici 14/12/2015

    hop hop o ohp ohp?

  • Ramilda 14/12/2015

    Tu scendi dalle stelleeeeeeeeeee

  • ssandrici 14/12/2015

    cioè mi si è aperto un buco nello stomaco °_° la fameeeeeeeeeeeeee

  • Michela 14/12/2015

    Vediamo se le condizioni in cui sto commentando oggi portano fortuna

  • Ramilda 14/12/2015

    o re del cieeeee e loooooooooooooooooooooo

  • Rossella 14/12/2015

    😉

  • ssandrici 14/12/2015

    e non preparo nulla eh

  • niCol 14/12/2015

    ui uisc u a merri crismas

  • cebbola 14/12/2015

    Stiamo ingranando lo sento.

  • ssandrici 14/12/2015

    mangio una cagnulina morbidosa e una gattina panzuta

  • niCol 14/12/2015

    end a eppi niu iiiiiar

  • Rossella 14/12/2015

    anche io ho famissima

  • Michela 14/12/2015

    Non parlate di fame -.-

  • cebbola 14/12/2015

    Se arriva il fidanzato e vuole salutarmi mettete tutto ik stand by

    • cebbola 14/12/2015

      Quasi quasi chiudo la porta a doppia mandata così non può entrare e interrompere.

  • niCol 14/12/2015

    ma corriamo fino all’888?

  • Ramilda 14/12/2015

    A che punto siamo?

  • pia 14/12/2015

    ora ci sono veramente…non rispondo più al cell!

  • Rossella 14/12/2015

    ho mangiato una tavoletta di cioccolato

    • Jelena 14/12/2015

      Io sono ancora alla presa con le caramelle

  • cebbola 14/12/2015

    Basta mandarmi messaggi su uozzapp che nessuno mi parla mai nella vita vera.

  • Jelena 14/12/2015

    Aiutooo ho una distrazione sveglia… Culoforza a voi

    • iber 14/12/2015

      metti lo xanax sulla tetta

  • pia 14/12/2015

    che si dice??

  • Ramilda 14/12/2015

    Si sprinta fino al secondo?

  • iber 14/12/2015

    aiutooooooooooo

  • Rossella 14/12/2015

    su ragazzi

  • Michela 14/12/2015

    Sono sveglia dalle 5:20 di questa mattina

  • ssandrici 14/12/2015

    non so se annidiare commenti o no

  • It’ sprint time?

  • pia 14/12/2015

    che si fa??

  • Rossella 14/12/2015

    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 😉

  • ssandrici 14/12/2015

    daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • Lucrezia 14/12/2015

    ma ti pare che mi deve sempre dire che vado troppo veloce? ma se commento ogni 10 dei vostri uffff ahahahah

  • Ramilda 14/12/2015

    Helpppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp

  • ssandrici 14/12/2015

    vamoooooooooooooossssssssssss

  • Rossella 14/12/2015

    manca poco

  • niCol 14/12/2015

    siamo vicinissimissismisdshdiosiomi

  • cebbola 14/12/2015

    Direi che adesso è proprio sprint time

  • Michela 14/12/2015

    Chi si ferma è perduto e chi si perde si ferma

  • ssandrici 14/12/2015

    ok fatta dai

  • Magari con un messaggio ogni 10 minuti ce la faccio a starvi dietro

  • niCol 14/12/2015

    no ma. poco lento.

  • Rossella 14/12/2015

    vicini al traguardo

  • Lucrezia 14/12/2015

    piaaaaaaaaaaaaa si correeee.. si sprintaaaaaaaa

  • Ramilda 14/12/2015

    Ehiiiiiii c’è nessuno?????

  • pia 14/12/2015

    op

  • iber 14/12/2015

    daiiiiiiiiiii

  • niCol 14/12/2015

    esplode il serveeeeeerrrrrrrrrr

  • Ramilda 14/12/2015

    Chi vince oggiiiii????

  • Michela 14/12/2015

    Ultimo?

  • cebbola 14/12/2015

    Si sta incrociando tutto ahhhhh

  • cebbola 14/12/2015

    Ahhhhh sprint

  • ssandrici 14/12/2015

    allora avete due dico due minuti per bere al massimo un bicchiere d’acqua e si riprende

    • cebbola 14/12/2015

      Un bicchiere di centrifuga XD

  • Rossella 14/12/2015

    ciao

  • pia 14/12/2015

    hop

  • Aiut è inpiantat

  • iber 14/12/2015

    aiiiii

  • Sibyl Biscuit 14/12/2015

    aaaaaaaaaaaaa spriiiiint

  • niCol 14/12/2015

    continuiamo fino 888!!

  • Ramilda 14/12/2015

    Fameeee o_o

  • Rossella 14/12/2015

    su

  • haunted85 14/12/2015

    Ci siam quasiiiiiiiiiiii

  • Lucrezia 14/12/2015

    ci sono? :/

  • Michela 14/12/2015

    Nooo

  • iber 14/12/2015

    fatta 😀

  • Ramilda 14/12/2015

    Passatoooo!!!!

  • niCol 14/12/2015

    chi si ferma è perduuuutooooooooooo

  • haunted85 14/12/2015

    E il primo è andatooooooooooooooooooooooooooooooooooo. Uoooooooooooooohoooooooooooooooooooooooooo.

  • Rossella 14/12/2015

    andiamo avanti

  • Lucrezia 14/12/2015

    ci siete?

  • cebbola 14/12/2015

    Dovremmo aver finito almeno il primo XD

  • pia 14/12/2015

    il primo è fatto!
    non vorrete mica fermarvi qui?

  • Rossella 14/12/2015

    io ci sono 😉

  • niCol 14/12/2015

    ormai siamo in ballo. let’s dance!

  • Ramilda 14/12/2015

    Continuiamo?

  • Bibi 14/12/2015

    comunque ora l’ho messa a scaldare

    • iber 14/12/2015

      cosa?

      • Bibi 14/12/2015

        la zuppa di legumi
        Ah ma la vedi che tu non mi segui i discorsi non mi seguiiiii

  • iber 14/12/2015

    io pronostico rossella per il 666

  • Lucrezia 14/12/2015

    bene, visto che siamo bravi? 😀

  • Bibi 14/12/2015

    e finisce che la brucio n’altra volta

  • Sbam, nun gliela fó!

  • Rossella 14/12/2015

    per me va bene. posso continuare un altro poco

  • Sara 14/12/2015

    Avete gia fatto 😭😭😭

    • Rossella 14/12/2015

      ci sta un secondo premio

  • niCol 14/12/2015

    mi si carbonizza la cena.

  • pia 14/12/2015

    continuiamo!!!!

  • Ramilda 14/12/2015

    nooooo….corriamo ancora! manca poco anche per il secondo!

  • Ramilda 14/12/2015

    un altro sforzo ….

  • niCol 14/12/2015

    io non pronostico, non bisogna perder tempo XD

  • cebbola 14/12/2015

    Comunque sul cellulare mi s’inchiodissima.

  • Bibi 14/12/2015

    dai che si finisce sta tombola

  • niCol 14/12/2015

    comunque. lentezza imbarazzante.

  • Jelena 14/12/2015

    siete bravissimi, io con la pargola sveglia faccio ben poco

  • Bibi 14/12/2015

    e poi a cena tutti da me. e Iaia ci fa il caffè

  • Si continua a correre? Non abbandonatemiii (con voce in stile Renato Zero)

  • Sibyl Biscuit 14/12/2015

    avanti tuuuuuuuttttaaaaaaa

  • ssandrici 14/12/2015

    adesso la fame è diventata atavica addiooooo mondooo crudeleeeeeeeeeeeee

  • Bibi 14/12/2015

    chi prenota per la lavanda gastrica?

  • Ramilda 14/12/2015

    Nemmeno io sto vedendo i commenti…scrivo a caso…chissà che scrivo 🙂

  • cebbola 14/12/2015

    Io signor wordpress ci odia.

  • Ramilda 14/12/2015

    Oggi è nato il bambin Gesùùùùùùùù

  • pia 14/12/2015

    cena rinviata, quindi??

  • Ramilda 14/12/2015

    fiatone!!!!

  • niCol 14/12/2015

    mi distraggono!
    mi vogliono boicottareeeeeee

  • Sibyl Biscuit 14/12/2015

    su su muovete i ditiniiiii

  • Ramilda 14/12/2015

    wordpress ci elimina tutti tra poco

  • Rossella 14/12/2015

    anche il mio è lento

  • Ramilda 14/12/2015

    che fatica oggi….è come far correre una lumaca!

  • cebbola 14/12/2015

    Stranamente non ho fame. Non succede mai.

  • Vado a mettere le scarpette da corsa (disse in pigiama)

  • ssandrici 14/12/2015

    u.u

  • Ramilda 14/12/2015

    le patate come stanno? son cotte?

  • iber 14/12/2015

    lentoooooo

  • pia 14/12/2015

    lentooooooooo

  • Rossella 14/12/2015

    su su lumachina

  • Bibi 14/12/2015

  • niCol 14/12/2015

    uordpress, mi diludi.

  • Ramilda 14/12/2015

    che se magna stasera??

  • ssandrici 14/12/2015

    ora controllo le piogge di stelle e vi parto di testata a tutti eh ocio

    • Lucrezia 14/12/2015

      io ormai faccio piovere ovunqueeeee
      oh yeaaahhhh

  • Rossella 14/12/2015

    <3 <3 <3

  • Ramilda 14/12/2015

    Tu scendi dalle stelleeeeee

  • pia 14/12/2015

    wp ci boicotta…ma noi saremo più forti!!

  • Rossella 14/12/2015

    ho dimenticato le stelle

  • cebbola 14/12/2015

    Io ci provo a commentare na farei prima a mandare dei piccioni viaggiatori.

  • Ramilda 14/12/2015

    il video distraeeeee ahahahahah mannaggia!!! 🙂

  • ssandrici 14/12/2015

    18 °_° esci che mi scaldo la fronte….

  • Lucrezia 14/12/2015

    ci si mette anche mia madre..non lo capisce che devo correre?!

  • niCol 14/12/2015

    intanto guardo il sito di lushhh

  • Wp lento +ifon+fame= la morte

  • Ramilda 14/12/2015

    anche a voi torna sopra quando aggiornate la pagina?

  • Rossella 14/12/2015

    ho stellato

  • Sibyl Biscuit 14/12/2015

    daiiiiiiii

  • Bibi 14/12/2015

    dai che ce la facciamoooooooooooooooo

  • niCol 14/12/2015

    nun gliela fo

  • Rossella 14/12/2015

    si si anche a me

  • Sara 14/12/2015

    K freddooo

  • Bibi 14/12/2015

    se iris si toglie dalal tastiera

  • Ramilda 14/12/2015

    credo manchi poco più di 100

  • iber 14/12/2015

    aiuto, nn ce la posso fare

  • Bibi 14/12/2015

    se non ribrucio la zuppa

  • Rossella 14/12/2015

    100 alla fine

  • Sibyl Biscuit 14/12/2015

    wordpress è un macinino oggi

  • Ramilda 14/12/2015

    ultimo sprint e ci siamo quasi

  • ssandrici 14/12/2015

    ugnavammiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • Sara 14/12/2015

    Super sprint eh???

  • Luuuuushhhh adooooroooo è una vita che non ci vadoooo 😭😭

  • pia 14/12/2015

    impossibile

  • ssandrici 14/12/2015

    venghino siori venghinoooooooooooo

  • Sibyl Biscuit 14/12/2015

    dai che ce la facciamo

  • Ramilda 14/12/2015

    oggi sarà un’impresa !!!

  • Bibi 14/12/2015

    maremmmm

  • iber 14/12/2015

    siamo preoccupati per la patata di niCul

  • Ramilda 14/12/2015

    Helpppppp….sta x uscire il funo dal pc

  • cebbola 14/12/2015

    Mi è anche venuto sonnissimo.

  • Sibyl Biscuit 14/12/2015

    le rotelle girano e nn si aggiornaaaaaaa

  • pia 14/12/2015

    sprint lumachino

  • Bibi 14/12/2015

    morto wp

  • Sara 14/12/2015

    Brrrr

  • Ramilda 14/12/2015

    ciao soraa

  • Facciamocela!!

  • ssandrici 14/12/2015

    fredd fredd piu’ fredd

  • Rossella 14/12/2015

    😉 <3

  • Ramilda 14/12/2015

    qualcuno è rimasto indietro?

  • pia 14/12/2015

    commento a caso perché non si aggiorna…

  • iber 14/12/2015

    defunto

  • cebbola 14/12/2015

    Nicol come stanno le patate?

  • niCol 14/12/2015

    dai che ci siamo quasi!

  • Bibi 14/12/2015

    brucio anche te uorprè

  • Ramilda 14/12/2015

    la patata dovrebbe essere cotta 🙂

    • Bibi 14/12/2015

      secondo me la patata qua è cotta da un giorno

  • ssandrici 14/12/2015

    zampette

  • Rossella 14/12/2015

    freddissimo

  • Bibi 14/12/2015

    tunonsaichisonoio

  • pia 14/12/2015

    aiutoooooooooo

  • Ramilda 14/12/2015

    su su niente sonno ora….manca poco

  • iber 14/12/2015

    quanto manca?

  • ssandrici 14/12/2015

    morbidose

  • Nicoool non abbandonarciiii

  • Sara 14/12/2015

    Aiutoooo

  • Rossella 14/12/2015

    bacini a tutti

  • niCol 14/12/2015

    ho spento il forno io intanto

  • Sibyl Biscuit 14/12/2015

    nonostante lo sprint io ho i piedini congelati

  • ssandrici 14/12/2015

    °°_°°

  • pia 14/12/2015

    mani fredde

  • cebbola 14/12/2015

    Volete darla vinta a wordpuzz?

  • iber 14/12/2015

    quant…

  • niCol 14/12/2015

    manca pocooooooo uh la la

  • Ramilda 14/12/2015

    meno 100

  • Sibyl Biscuit 14/12/2015

    i libri di latino mi guardano minacciosi

  • Bibi 14/12/2015

    macelafacciamoafarcelaaaaaaaaaaaaaa

  • ssandrici 14/12/2015

    cagnulina impazzita vuole giocare aiut

  • Rossella 14/12/2015

    brava altrimenti bruci tutto

  • haunted85 14/12/2015

    E le patate sono state gettate in fornooooooooooooooo! :3

  • Ramilda 14/12/2015

    3 ore per caricare un commento…andiamo bene

  • ssandrici 14/12/2015

    dajesuuuuuuuuuuuuu

  • Bibi 14/12/2015

    dai che sennò non ceno un chezz

  • pia 14/12/2015

    non rispondo al cell…no!

  • iber 14/12/2015

    uff

  • cebbola 14/12/2015

    Ne mancano tipo 40 go go

  • Patate? Che patate? Hai anche tu patate in pentola a pressione???

  • Sibyl Biscuit 14/12/2015

    chia ha detto patate??? gnammmmm

  • niCol 14/12/2015

    la mia cena è prooooooonta

  • Sara 14/12/2015

    ForZaaa

  • Bibi 14/12/2015

    finisce finisce ma non finisce più

  • Ramilda 14/12/2015

    forse tra meno di 5 minuti sarà tutto finito

  • Rossella 14/12/2015

    speriamo che stasera sia più fortunata

  • ssandrici 14/12/2015

    ajo finiamo che devo mangiareeeeeeeeeeee

  • haunted85 14/12/2015

    Daiiiiiiiiiiiiii!!

  • Sibyl Biscuit 14/12/2015

    io sono caricaaaaa

  • Bibi 14/12/2015

    sto correndo da sola?

  • Sibyl Biscuit 14/12/2015

    nicol arrivooo

  • Ramilda 14/12/2015

    velociiii daiiiii

  • cebbola 14/12/2015

    Commenti a caso senza sapere i numeri

  • pia 14/12/2015

    non ci sono per nessuno se non per i tombolari.

  • Rossella 14/12/2015

    dai dai su su

  • ssandrici 14/12/2015

    sa gana e su 43

  • Sibyl Biscuit 14/12/2015

    ho fameeee

  • Bibi 14/12/2015

    dove sieteeeeeeeeeeeee

  • niCol 14/12/2015

    Stai scrivendo commenti troppo in fretta. Rallenta.

  • pia 14/12/2015

    ecco

  • Ramilda 14/12/2015

    oooooooooooooohhhh

  • Bibi 14/12/2015

    dai dai

  • Sibyl Biscuit 14/12/2015

    pappaaaaa

  • haunted85 14/12/2015

    Smaltire le calorie tombolandooooooooooooooooooo!

  • niCol 14/12/2015

    daiiii che ansia.

  • ssandrici 14/12/2015

    fafafattooooooo

  • Rossella 14/12/2015

    commento senza senso

  • Bibi 14/12/2015

    papaya?

  • Sibyl Biscuit 14/12/2015

    seeeeeeee

  • cebbola 14/12/2015

    Fine

  • Sibyl Biscuit 14/12/2015

    sudooo

  • pia 14/12/2015

    pocoooooo

  • niCol 14/12/2015

    fiiiiiiiine

  • haunted85 14/12/2015

    Tombolareeeeeeeeeeeeee

  • aishadoc 14/12/2015

    Heiiiii

  • Ramilda 14/12/2015

    si sta impallando

  • Rossella 14/12/2015

    sembro pazza

  • ssandrici 14/12/2015

    bo fatto dai

  • Sibyl Biscuit 14/12/2015

    ansiaaaa

  • aishadoc 14/12/2015

    Ci sono anche ioooooo

  • focaccino 14/12/2015

    Poiug

  • Bibi 14/12/2015

    fineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  • Sara 14/12/2015

    ❤️❤️❤️

  • Sibyl Biscuit 14/12/2015

    alloraaaa???

  • aishadoc 14/12/2015

    La centrifuga andata?

  • Ramilda 14/12/2015

    ci siamoooo

  • aishadoc 14/12/2015

    Cime va?

  • Titti titti 14/12/2015

    ja,balayaa

  • Rossella 14/12/2015

    fine fine fine