Cosa tenere in dispensa per una Cena equilibrata, sana e gustosa?

La settimana scorsa ho dimenticato di dirti che è uscita la mia ricetta su RunLovers come ogni Giovedì; trattasi di un delizioso “hamburger” con lenticchie nere tratto sempre dal libro vegan man. In realtà sul libro c’è una versione polpettosa con crema di curcuma che ho reso leggermente più “secca” (è la giornata mondiale delle virgolette, sì). Se ti fa piacere dare una sbirciatina a questa deliziosa ricetta devi solo cliccare qui. 

Oggi come ogni Lunedì è uscita l’infografica riguardante i pasti. Dopo gli ingredienti della Colazione e Pranzo è la volta della Cena (per quanto concerne invece una lista generale della spesa se vuoi dare un’occhiata trovi tutto qui). Sono ingredienti chiaramente rivolti ai runner ma questo non significa assolutamente che chiunque non dovrebbe avere in dispensa praticamente la totalità di questi. Certo, magari con un consumo leggermente controllato quando si parla di determinati  nutrienti perché molto dipende dall’attività che si va a fare ma in linea generale si tratta davvero di alimenti che mai dovrebbero mancare in ogni dispensa. Con questi si ha la sicurezza matematica di riuscire a preparare pasti equilibrati, sani e soprattutto gustosi.

Qui tutti i miei articoli scritti su RunLovers.it

Segui Runlovers

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

3 COMMENTS

  1. Io queste belle schede le incornicerei tutte e ci riempirei la cucina… se solo la mia cucina avesse un pochino di parete libera in più!!! U_U

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY