Ricette Vegetariane e Vegane

Blondies? Vegani, sì. E buoni da impazzire.

Cugini dei Brownies i blondies sono dei biondoni color platino senza cioccolato. Sì, i nomi si riferiscono alla colorazione. Biscottoni morbidissimi in versione vegana che puoi declinare in tante variazioni. Ti innamorerai e non potrai a fare a meno di segnare questa ricetta nel tuo taccuino delle più fidate.

La Ricetta

  • 210 ml di latte di cocco
  • 150 grammi di farina integrale
  • 30 grammi di farina di cocco
  • 1/2 cucchiaino di lievito
  • 1 pizzico di cannella (o vaniglia se preferisci)
  • 1 pizzico di sale
  • 90 ml di olio extra vergine delicato (puoi adoperare la stessa quantità di olio di cocco fuso e lasciato raffreddare)
  • 170 grammi di zucchero di canna
  • 100 grammi di cioccolato fondente (a gocce o tagliato al coltello)

Setaccia la farina e aggiungi la farina di cocco, il lievito, la cannella e il sale. Gira per bene. Aggiungi il latte di cocco e lavora per bene. A mano o con lo sbattitore elettrico a bassa velocità. Aggiungi l’olio e poi lo zucchero fin quando tutto è ben amalgamato. Gli ingredienti vanno aggiunti sempre pian piano e lavorando. Una volta ottenuto un impasto omogeneo aggiungi le gocce di cioccolato o se preferisci i pezzi di fondente tagliati al coltello. Versa in uno stampo rettangolare ben oliato e cuoci per 20 minuti circa a 190. Controlla con uno stecchino. Quando fuoriesce asciutto tira fuori e lascia raffreddare. Taglia a rettangoli regolari e servi.

 

Ne ho parlato anche Su Runlovers. Ti aspetto perché trovi un archivio enorme di ricette che non sono mai comparse qui. 

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

4 COMMENTS

  1. Al bar vicino l’ufficio vendono dei biscotti vegani che sono una meraviglia quindi ono certa che anche questi sono buonissimissimi!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY