Ricette Vegetariane e Vegane

VideoRicetta: La primavera di fave, carciofi e piselli con la menta

Di questa primavera ho parlato tantissimo in svariate occasioni, perché mi ricorda mamma ed evoca tanti di quei ricordi che riesco a trattenere a malapena. Una continua emozione mangiarla mentre vieni catapultata nei suoi tavoli super colorati fatti di tovaglie pieni di limoni e girasoli; che diciamolo ho sempre detestato perché sono una noiosa minimalista che concepisce la tovaglia al massimo con dei merletti e degli impercettibili pois. Eppure quanto erano belle le tavole di mamma tutte confuse e psichedeliche. Non erano vetrine ma deliziosi caos con quei coltelli che non tagliavano mai e che tanto facevano innervosire papà. Manici di coltelli fatto di legno grezzo con quella vite che a volte si staccava e ne perdevi pezzi. La primavera è uno dei piatti –insieme alla norma- che mi ricorda semplicemente i miei genitori. Da dove vengo e cosa sono.

Questa versione più aspra dove aggiungo il limone non è buona come quella di mamma né mai potrà esserlo. In fondo non voglio saperla fare come lei ma a modo mio. Ed è giusto così perché l’unicità ha un valore che non bisogna mai dimenticare.

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

3 COMMENTS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY