Ricette Vegetariane e Vegane

Tutti i tipi di Sushi (disegnati)

Era da un po’ che non riprendevo la Rubrichetta secolare di Sushi con Iaia. Poi un giorno che ero bloccata a letto con la sciatica (fantastico, no?) mi sono detta: e se la trasformassi in formato video? Dovrei pensare di farmi il Muscoril piuttosto, lo so. Mi ostino a volermi “curare” con la mente e l’imposizione dell’idea positiva unita a centrifugati di cavolo (tranquillo/a, poi mi sono messa il Voltadol in cerotto e ho visto la LUCE!) ma forse dovrei un attimino rivedere le mie priorità. Insomma per farla breve mi sono detta: video! Disegno un po’ di temaki, nigiri e onigiri ed è fatta. Sinceramente in testa c’era qualcosa di davvero molto complesso ma il mio enorme limite chiamato TEMPO ha preso il sopravvento. Il risultato è discutibile e non preciso (come sempre) e le mie aspettative non sono state minimamente appagate ma con enorme stupore è piaciuto tantissimo e mi ha portato anche parecchia fortuna; fermo restando che io alla fortuna non creda granché. Sono più adepta dello sforzo disumano e del lavoro h24 per ottenere risultati ma tant’è.

E insomma sei pronto con il Vocabolario Sushiesco più confuso e delirante della storia? Infilo i pop corn nel micro e arrivo. Tu schiaccia play!

(e soprattutto ti prego, fammi sapere nei commenti cosa ne pensi perché è davvero importante. Si accettano suggerimenti, critiche e qualsivoglia chiacchericcio)

 

 

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

3 COMMENTS

  1. […] Era da un po’ che non riprendevo la Rubrichetta secolare di Sushi con Iaia. Poi un giorno che ero bloccata a letto con la sciatica (fantastico, no?) mi sono detta: e se la trasformassi in formato video? Dovrei pensare di farmi il Muscoril piuttosto, lo so. Mi ostino a volermi “curare” con la mente e l’imposizione dell’idea positiva unita a centrifugati di cavolo (tranquillo/a, poi mi sono messa il Voltadol in cerotto e ho visto la LUCE!) ma forse dovrei un attimino rivedere le mie priorità. Insomma per farla breve mi sono detta: video! Disegno un po’ Leggi la ricetta completa su Gikitchen […]

  2. discutibile e impreciso unpardepazzi. il tempo potrebbe smetterla di rendere tutto più difficile ma resta il fatto che questo video è commovente. oh. <3

  3. questo post è favoloso! Sarà che sono una grande amante del crudo e non disdegno affatto la versione giapponese, ma seriamente il video mi è piaciuto molto. Autoironico e simpatico, forse avrei ridotto un pizzico la durata, non perché sia troppo lungo per i miei gusti ma potrebbe esserlo per le esigenze dell’utente medio, più che altro per una questione di tempo. Ad ogni modo brava!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY