Le Alghe. Wakame, Konbu e Nori

L’importanza delle Alghe

Visto che stamattina si parlava di Avocado, proprietà e curiosità non voglio assolutamente dimenticare di uplodare anche qui sul Blog questo Video che ho caricato settimana scorsa su Youtube che parla di alghe; questo perché insieme sono una vera bomba di salute ed energia. Motivo per il quale ho anche eseguito una ricetta semplicissima, veloce (e BUONISSIMA!) con wakame, avocado e sesamo. Da circa due anni le alghe fanno parte settimanalmente della mia dieta e i benefici sono stati tanti. La passione si è poi trasformata in ricerca e ho letto tantissime cose a riguardo. Ci sono anche dei testi di cui vorrei parlare nella Rubrichetta La Libreria di iaia. Affettivamente legata a ricordi indelebili le alghe sono ormai alla base della mia dieta e non mi sono mai sentita meglio. O perlomeno non mi sono sentita mai sentita meglio dal punto di vista corpo-mente-cibo dopo il mio tragico periodo personale.

Introdurle è necessario. Anche se pian piano. Non intendo introdurle semplicemente mangiando sushi ma imparando a condirle, mixarle, adoperarle, tostarle, salarle e soprattutto convincersi che possono diventare snack sazianti e salutari. Chi in questo momento sta lottando contro la bilancia poi, può usufruire delle incredibili proprietà “brucia-grassi” che possiedono le alghe senza contare il potere nutritivo e quel senso di sazietà e pienezza che riescono a conferire dopo piccole porzioni.

Questo video è introduzione e mi ha fatto felice che in moltissimi su Youtube mi stiano incoraggiando a continuare sull’argomento.

Quindi facciamo che l’obiettivo della settimana è infilare qualche alga nel carrello, eh? Che ne dici? Sei o no un’impavida creatura? Io credo proprio di sì.

 

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

5 COMMENTS

  1. […] L’importanza delle Alghe Visto che stamattina si parlava di Avocado, proprietà e curiosità non voglio assolutamente dimenticare di uplodare anche qui sul Blog questo Video che ho caricato settimana scorsa su Youtube che parla di alghe; questo perché insieme sono una vera bomba di salute ed energia. Motivo per il quale ho anche eseguito una ricetta semplicissima, veloce (e BUONISSIMA!) con wakame, avocado e sesamo. Da circa due anni le alghe fanno parte settimanalmente della mia dieta e i benefici sono stati tanti. La passione si è poi trasformata in ricerca e Leggi la ricetta completa su Gikitchen […]

  2. Con te non si finisce mai di imparare!
    Ora so come posso dare degna sepoltura culinaria alla kombu e alla wakame che ho in dispensa *_*

  3. Attendo pure qualche riferimento letterario (sai che adooooooorooooo la tua rubrichetta sui libri!!!)… Poi partirò alla ricerca di un negozio serio nei dintorni per poter acquistare questo prodotto che mi affascina e mi attira ormai da tempo!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY