Ricette Vegetariane e Vegane

Marmellata di fichi con lo zenzero, Blondies vegani e novità

Vorrei cominciare a mettere anche qui le Videoricette che posto -ormai da un po’ giornalmente- sul mio Canale Youtube.  Confesso che inizialmente non volevo farlo perché credevo stupidamente che il Blog e il Canale dovessero rimanere per certi versi slegati; non tanto per le ricette quanto per il fatto che pubblico anche altri tipi di contenuti. Poi sinceramente -in un improvviso guizzo di razionalità- mi sono detta “ma quali contenuti e contenuti?!”. L’unico contenuto che pubblico fondamentalmente è: me stessa (un contenuto inutile insomma*disse ridacchiando e sputacchiando porridge*). Dal Gennaio 2017 poi, si spera, che questo blog diventi iaiaguardo.it e basta. L’intenzione è quella di raggruppare gikitchen, maghetta streghetta e tutto il resto in unico sito che porta il mio nome e poi da lì le diramazioni che sono sempre state i pilastri portanti di tutto questo; dove il denominatore comune è sempre stato solo: trascorrere tempo tempo e sorridere insieme. Nulla di più e per sempre così -sinteticamente- sarà. Comincio or dunque nuovamente a ticchettare con la scusa di inserire le Videoricette e altre tipologie di video qui sul blog. Anche perché da oggi sarà un tripudio di Ricette dedicate a Halloween e alternare un pochino le pubblicazione credo male non faccia. Altrimenti ti faccio arrivare al 31 Ottobre che odi Halloween e me (immaginami con il broncio e la faccia disperata, ok?). I primi due video che ti propongo sono quello dei Blondies vegani più buoni del mondo e quello della Marmellata di Fichi con lo zenzero. Ne ho parlato qui dei Blondies, ma anche su RunLovers diverso tempo fa. Amo questa ricetta perché è diventata ormai una base perfetta per diverse preparazioni e che mi fa fare sempre un figurone in qualsiasi occasione. Non deludono mai.

**abbassa il volume perché non ho ancora capito che NON DEVO GRIDARE CIAOOOOOOOOOOOO***

I fichi stanno finendo diciamolo -giusto per non dire che sono finiti altrimenti la depressione arriva come una velocista dei cento metri alle Olimpiadi di Rio- ma sono arrivate le castagne e le zucche; che diciamolo è una ricca consolazione e non magra. Diverse settimane fa ho provato questa marmellata di fichi decidendo di speziarla. Mi maledico ogni giorno per non averne fatti chili, chili e chili se non addirittura tonnellate. Non solo mi piace ma stra-piace a tutti quelli che la provano e non poter regalare barattolini avendola praticamente finita tutta mi si stringe il cuore. L’anno prossimo non sbaglierò e farò razzia di fichi. Non sono un’amante delle marmellate ma alla mia veneranda età mi sono scoperta un’amante delle marmellate speziate. Poi la punta di pepe e di zenzero con i fichi è qualcosa di idilliaco.

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

2 COMMENTS

  1. Non posso dirti altro se non BENTORNATA! Ti seguo ovunque ma le tue origini sono qui e qui io amo leggerti!

    Avanti tutta allora ❤️❤️

    • Sara sei un amore (e io mi commuovo)
      Grazie. Davvero grazie infinite.
      Questa è casa e sono felicissima di sapere che tu sia qui.
      Ti abbraccio fortissimo <3

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY