Non più gambe pesanti e gonfie con l’olio essenziale al limone

Must Try

Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

L’olio essenziale al limone, come tanti olii, se inalato aiuta tantissimo i disturbi di ansia. È conosciuto soprattutto per l’azione purificante: metterlo infatti nelle maschere a base di argilla aiuta a depurare la pelle e a combattere macchie e punti neri; senza dimenticare che rallenta fortemente i processi di invecchiamento cellulare se usato in modo costante. Sono davvero tantissime le proprietà e i benefici di questo olio preziosissimo, anche se oggi ci soffermeremo più sulla tonificazione del sistema circolatorio. L’olio essenziale di limone infatti non sono contribuisce alla fluidità del sangue ma aiuta chi non ha una buona circolazione e per questo motivo avverte anche le cosiddette “gambe pesanti” e gonfie.

Mai più gambe pesanti

Dopo aver acquistato un ottimo olio essenziale al limone bisognerà mischiarlo a un olio, che sia di cocco o mandorle dolci lo decidi tu, e proseguire con il massaggio. L’azione drenante dell’olio farà sì che le gambe ne abbiano un immediato beneficio. Il massaggio deve durare almeno venti minuti con movimenti decisi dal basso -partendo dalle caviglie- verso l’alto.

 

Forse potrebbe interessarti leggere...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli recenti

More recipes like this

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: