L’insalata tedesca con il tacchino insieme a Luci

Must Try

Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Qualche giorno fa sul Canale Youtube –se non vuoi perdere i video iscriviti, se ti fa piacere, al canale– ho pubblicato questa Videoricetta, eseguita magistralmente dalla bellissima zia Luci che hai già visto in altre occasioni. Se ti sei perso le preparazioni precedenti trovi sempre tutto sul Canale  (la colazione del Contadino ha riscosso tantissimo successo!). Oggi Luci ti propone un’insalata molto particolare e semplicissima da preparare dove la carne bianca si sposa con la frutta, e nello specifico con l’ananas. In Germania pare ci sia anche una versione con il mandarino, per quella aspettiamo che sia Autunno inoltrato. Smetto di ticchettare e lascio la parola agli occhioni blu di una delle mie migliori amiche, perché Luci come ho avuto modo di dirti tante volte non è solo una zia. Ma un’amica. Delle migliori e ineguagliabili. Sempre presente con il suo bellissimo sorriso e i suoi abbracci fortissimi che proteggono e avvolgono.

 

 

LA RICETTA

  • 350 grammi di fesa di tacchino fresca
  • 1 ananas grande
  • 150 grammi di champignon (in scatola o freschi e passati in padella)
  • 150 grammi di piselli lessi
  • 150 grammi di mais
  • 50 grammi di mandorle tritate
  • 1 gambo di sedano
  • 100 grammi di maionese
  • 300 ml di panna da cucina
  • 1 cucchiaino di senape
  • 3 cucchiaini di zucchero
  • succo di un limone

 

Fai bollire (puoi anche farlo arrostito) il tacchino (o il pollo) in acqua bollente e salata. Cuoci i funghi se li usi freschi e i piselli. Prepara tutti gli ingredienti. Taglia l’ananas a cubetti e anche a  pezzetti piccolini il tacchino cotto e raffreddato. In una ciotolina raccogli la maionese, la senape, la panna e il succo di un limone. Aggiungi anche lo zucchero e assaggia. Eventualmente aggiungi un elemento che ti piace di più secondo il tuo gusto. Raccogli tutti gli ingredienti dentro una ciotola grande e poi aggiungi la salsa. Gira per bene e servi. Per vedere come ha fatto la zia Luci a mettere tutto dentro l’ananas, per servire, non ti resta che guardare il video.

Forse potrebbe interessarti leggere...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

More recipes like this