Ricette Vegetariane e Vegane

5 drink salutari e buonissimi per Halloween (e non solo)

Pumpkin Spice Latte, Smoothie energetico speziato a base di zucca, Virgin Bloody Mary, Latte con Marshmallow e cioccolato e il buonissimo centrifugato di zucca

Ecco cinque bevande salutari, buonissime e facili da preparare per l’Autunno, o più nello specifico per la notte di Halloween. Ho dedicato diversi post a ognuna delle preparazioni ma un bel riassuntivo visivo e tante chiacchiere nei video, non può che rendere tutto più conviviale e speciale. O almeno spero.

Pumpkin Spice Latte

Abbiamo parlato diverse volte di questa meraviglia e negli anni si riconferma una bevanda salutare, gustosa e particolarmente confortante. Speziata, calda e fumante ti fa sempre sognare. A me sembra quasi di fare un giro a Hogwarts. Sì, proprio nel salone centrale quando tutti sono in vacanza e io, con il maglione della Signora Weasley, posso aggirarmi tranquillamente con un libro in mano e una sorsata di meraviglia.

Smoothie energetico speziato a base di zucca, anacardi e banane

Ti propongo due varianti per questo smoothie che sono sicura ti conquisterà.

 

(Virgin) Bloody Mary

Può mancare? Giammai. Il centrifugato di pomodoro ti confesso che è in assoluto il mio preferito, ma con quella punta di piccante e pepe, nonostante io non sia un’appassionata del genere, e quel connubio croccante con il sedano fa proprio la differenza. Negli anni ho cambiato tante volte ricetta. Inezie, intendo. Ma ho scoperto che una punta di lime fa davvero la differenza.

Latte, cioccolato e marshmallow

Un classico in Autunno e per Halloween. I marshmallow ormai sono facilissimi da reperire e per la notte di Halloween non devono mai mancare. Soprattutto perché puoi fare i buonissimi S’more! Li fai gli S’more, vero?

Centrifugato di zucca

Non tutti sanno che la zucca centrifugata è di una bontà incredibile. Facile da realizzare e perfetta per abbinarla agli agrumi e molto altro, questa bevanda ti aiuterà a tenere lontani tutti i malanni che girano e non in ultimo faciliterà il drenaggio dei liquidi (che vogliono restare con noi. Ma perché?! Andate via!). Meglio di così?!

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

1 COMMENT

  1. Domani Frugolino ospita un amichetto… i dolcetti sono pronti, direi che scelgo uno di questi come bevanda e la merenda è fatta! ^_^

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY