Ricette Vegetariane e Vegane

Chia Pudding sì, ma alla zucca speziata

 


Pumpkin Spice Latte sì,
ma Chia Pudding version.
Conosci il chia pudding? Il buonissimo budino ai semi di chia; questa preparazione è possibile grazie al fatto che i semi di chia si gonfiano di ben dodici volte circa a contatto dei liquidi e grazie alla presenza di mucillagini si gelifica rendendo il tutto simile all’aspetto di un budino. Basta lasciare una notte in frigo i semi di chia con qualche bevanda vegetale e ritrovarsi un buonissimo budino al mattino. I semi di chia hanno tantissime proprietà interessanti e inserirle nella dieta è cosa buona e giusta; senza abusarne il sottotitolo sempiterno.
Quella che ti propongo oggi è una versione gustosissima del Chia Pudding speziato e al sapore di zucca; in pieno stile pumpkin spice latte, sì.
La mia versione prevede l’utilizzo del latte di cocco e del latte di mandorla perché mi piace tantissimo così ma puoi provare con quello che preferisci.
Io misuro tutto con le tazze/cup perché mi trovo benissimo ma ti lascio anche la grammatura approssimativa.

 

What I eat in a day

Ingredienti

1/4 di purea di zucca (intorno ai 70 grammi già cotta in forno)
1/2 cup di latte di mandorla (170 grammi circa)
1/2 cup di latte di cocco quello in lattina da cucina (170 grammi circa)
2 cucchiaini di sciroppo d’acero o miele o zucchero che preferisci
un cucchiaino di pumpkin pie spice, ovvero il mix di spezie che ti ho lasciato qualche giorno fa che comprende: cannella, zenzero, chiodi di garofano, noce moscata, vaniglia e pepe.
1/4 cup di semi di chia (intorno ai 35 grammi)
un pizzico di vaniglia in più.
Mescola tutto insieme, copri con pellicola o con tappo e lascia riposare in frigo per una notte. L’indomani mattina trovi il tuo budino già pronto e puoi arricchirlo mettendo sopra yogurt o panna montata e altra spolverata di cannella. Puoi arricchirlo davvero come preferisci: è buonissimo e ti stupirà!
Nel canale igtv trovi anche il video;  l’ho girato per dimostrarti quanto facile sia organizzarsi per tempo -la sera prima- e avere una colazione sana, nutriente e gustosa appena svegli. .

 

Zuccalovers

Amo la zucca con tutta me stessa. Mi piace nelle preparazioni dolci e salate. In ogni modo è sorprendente, gustosa e incredibile. Che siano i panini profumati di zucca e arancia, che sia il pumpkin spice latte o la vellutata cremosa con il latte di cocco e i pop corn croccanti. Qui trovi una selezione con le ricette alla zucca -tutte esclusivamente veg- più cliccate, amate e semplicemente buone. 

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY