Crostata alle fragole

Una frolla delicata e friabile che con un abbraccio fortissimo tiene su una marmellata fatta in casa

Must Try

La buonissima crema di Avocado e Fragole

Hai mai provato questa crema sana, buona e velocissima da realizzare? Basta un avocado maturo, del cacao amaro in polvere e il gioco è fatto. Una crema che ti stupirà.

Insalata con fragole, cipolle e pomodoro

Sorprendente e incredibile l'insalata nel salato. Riesce a sorprendere e regalare dei piatti leggeri, sfiziosi e sani. Innamorati di questa insalata semplice ma d'effetto.

Gazpacho con le fragole, pomodoro e menta

Un gazpacho particolare, fresco e profumatissimo. L'aggiunta delle fragole rende tutto molto delicato.

Ichigo Daifuku, la ricetta del mochi perfetto

Il mochi è un dolcetto famosissimo giapponese buono da impazzire che puoi fare in casa con pochi ingredienti.
Iaia
Una che disegna, scrive, cucina e fotografa ma non fa bene nessuna della quattro cose.

Ingredienti per la frolla: due uova lasciate trenta minuti in frigorifero, 500 grammi di farina 00, 200 grammi di zucchero e a velo, 250 grammi di burro freddo da frigo e la vaniglia.

Ingredienti per la confettura: 3 vaschette classiche di fragola, 150 grammi di zucchero (io lo metto sempre a occhio ma ne metto davvero poco perché uso la confettura immediatamente).

Preparo la frolla e la lascio in frigo per 30 minuti avvolta in pellicola. Nel frattempo preparo la confettura. Dopo aver lavato e tagliato le fragole le cuocio fino a che si riducono in purea e aggiungo lo zucchero.  Una volta trascorso il tempo – della frolla in frigo- stendo con il matterello. Posiziono su teglia imburrata la frolla e verso la confettura. Ripiego ai lati e inforno a 180 per 40 minuti circa. Spolvero con zucchero a velo.

In questi giorni ci sarà un update speciale in questo post. La verità? In questi giorni Sto lavorando tantissimo per migliorare molti post presenti e c’è una mole di lavoro infinita. Domani andrà online il nuovo Maghetta.it e io sono così emozionata e confusa che rimando a tra qualche giorno. Mi perdoni?

Forse potrebbe interessarti leggere...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

La frolla con i fiori

I fiori si possono ammirare, coltivare, regalare e mangiare. Sì, esistono dei fiori eduli perfetti per zuppe, insalate e dolci sorprendenti.

Il poolish

Il poolish, altrimenti detto biga liquida, serve per consumare pochi grammi di lievito di birra. Un altro modo per consumare meno lievito e ottenere dei...

(Japanese) Tulip Sandwich

Di rara bellezza spicca il Tulip Sandwich, che regala uno splendido tulipano all'apertura. Questo modo tagliare il sandwich è tipico giapponese anche nella versione salata.

Il Latte di mandorla Siciliano

Per noi siciliani è sempre stata la bevanda estiva. Quella che bevi ghiacciata sotto il patio nella bottiglia di vetro. Uno scrigno di ricordi e bontà.

Torta al cioccolato vegana (la più buona since 2012!)

Era il 2012 quando per la prima volta pubblicavo questa ricetta sul Blog. Ne rimane traccia però solo un vecchio post che non ricordavo....

More recipes like this