Ricette Vegetariane e Vegane

Crostata alle fragole

Una frolla delicata e friabile che con un abbraccio fortissimo tiene su una marmellata fatta in casa

Ingredienti per la frolla: due uova lasciate trenta minuti in frigorifero, 500 grammi di farina 00, 200 grammi di zucchero e a velo, 250 grammi di burro freddo da frigo e la vaniglia.

Ingredienti per la confettura: 3 vaschette classiche di fragola, 150 grammi di zucchero (io lo metto sempre a occhio ma ne metto davvero poco perché uso la confettura immediatamente).

Preparo la frolla e la lascio in frigo per 30 minuti avvolta in pellicola. Nel frattempo preparo la confettura. Dopo aver lavato e tagliato le fragole le cuocio fino a che si riducono in purea e aggiungo lo zucchero.  Una volta trascorso il tempo – della frolla in frigo- stendo con il matterello. Posiziono su teglia imburrata la frolla e verso la confettura. Ripiego ai lati e inforno a 180 per 40 minuti circa. Spolvero con zucchero a velo.

In questi giorni ci sarà un update speciale in questo post. La verità? In questi giorni Sto lavorando tantissimo per migliorare molti post presenti e c’è una mole di lavoro infinita. Domani andrà online il nuovo Maghetta.it e io sono così emozionata e confusa che rimando a tra qualche giorno. Mi perdoni?

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY