‎حمص بالطحينة: il segreto del mio Hummus

On May 13th, join millions of people around the world in celebrating their love for hummus. Consume, share, celebrate and profess your love for this special food. 2022 marks the 10th official International Hummus Day.

Se anche tu ami l’hummus il 13 Maggio è il giorno giusto -ma pure gli altri 364- per gridarlo al mondo intero perché sì: habemus purem (😬avevo 5 in latino. Se andava bene) HUMMUS DAY!

‎حمص بالطحينة !

Non avevo il cumino oggi in casa, che non manca mai, ma ho celebrato così. Con un Hummus semplicissimo e classico: ceci cotti, limone, sesamo, tahina, olio extra vergine d’oliva, sale.
Mi piace in ogni modo: senza nulla, con cruditè di verdure, con pane arabo, pita, con L’Alga nori (ci ho fatto anche nei nigiri sostituendolo al riso), spatolato in ogni dove! Lo mangio almeno una volta a settimana e non ne posso fare a meno.

Ti dico il mio segreto

Aggiungo spesso gli anacardi perché lo rendono ancora più gustoso e cremoso.
Hai mai provato con gli anacardi?
(Pure con tutta la frutta secca che ti viene in mente è strepitoso!)

 

Video

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY