Partiamo subito con la stagione 2023 sui calendari dell’avvento e analizziamo insieme questa grande novità : il calendario dell’avvento dei pop corn. Se mi segui anche solo da un po’ sai che sono una grande appassionata di pop corn e ne abbiamo preparati insieme tantissimi di tutti i gusti. E non in ultimo messi su zuppe, barrette, minestre, torte e biscotti. Quando l’ho visto non ho chiaramente resistito e l’ho aggiunto immediatamente al carrello di amazon. Il costo, onestamente, è elevato per la quantità di prodotto e a mio parere ingiustificato. Si parla di 37,99 e contando che per ogni pacchetto -24 in totale- ci sono esattamente 6-7 pop corn di sei gusti in totale, uhm. Direi che non lo ricomprerei. Carina l’idea. I gusti solo butterscotch, choc ‘n roll, cherry pie, gingerbread, Christmas pudding, chocolate Orange. Si parla di Pop corn Gourmet ma il marchio non è così tanto famoso. Per quanto descrivano sei gusti di lusso (non so cosa intendano esattamente con lusso in riferimento a cioccolato e arancia, torta di ciliegia, pudding natalizio e gingerbread) il dubbio che si sia puntato più sull’elogiare il prodotto che a realizzarlo seriamente è più che lecito.
I pacchetti di pop corn sono confezionati in micro bustine nere che ho trovato poco adatte. Al contrario del calendario che è divertente con illustrazioni carine e colori sgargianti. La confezione è resistente e plastificata. A differenza di moltissime che sono prodotte con cartone scarso questo risulta di qualità . Notevole l’inserimento di indovinelli natalizi su ogni casella. Quello è davvero un dettaglio che fa alzare il voto.
Avessero fatto cartone e indovinello avrei dato il doppio del voto.
Il gusto dei pop corn?
I pop corn non sono così male ma onestamente non giustificano in alcun modo il prezzo esagerato, ribadisco. L’idea è carina e si può facilmente riprodurre in casa apportando notevoli migliorie.
Non sono mai così fiscale e negativa con i prodotti ma è giusto così. Altrimenti che ci stiamo a fare qui, no?
Voto da 1 a 12
6
Podcast
Christmas Lights, il mio podcast di Natale, è disponibile su Apple Podcast, Spotify, Google Podcast e Speaker. Ti lascio la puntata dedicata ai Calendari dell’Avvento, settimo episodio della prima stagione.