il Sunday roast è un piatto tipico della cucina britannica che conosciamo tutti a base di carne servito generalmente la Domenica. Carne accompagnata da una grande quantità di verdure e salse.
Ecco, qui è diventata un’ abitudine quella del Veg Sunday roast che la prima volta ho visto grazie Gwyneth Paltrow. Lo scorso anno abbiamo anche fatto un video emulando (risate registrate in sottofondo) Kate Moss nel suoi video per Vogue dove lo prepara in modo tradizionale.
Alcuni mettono il miele sopra, altri fanno un agrodolce con zucchero e aceto. A me piace servire le verdure con yogurt naturale bianco non zuccherato mischiato a un buon olio extra vergine d’oliva, sale e una punta di senape.
Trovo che siano gustosissime e tutti i miei amici onnivori apprezzano tantissimo. A volte accompagno il tutto con un vegan roast (muscolo di grano) che trovi di diversi marchi nelle bio botteghe e anche -finalmente- nei supermercati più forniti. Ce ne sono alcuni davvero morbidi e gustosi.
Qui ho messo anche chicchi di uva insieme a tutte per verdure e ortaggi che avevo in casa. Metto spesso della frutta perché arricchisce tantissimo.
Metto sale, pepe e spezie che mi piacciono e poi 190/200 fino a quando cuociono e diventano della mia consistenza preferita.