Ricette Vegetariane e Vegane

Biscotti per i nostri amori pelosi

Biscotti per i Nostri Amori Pelosi: Una Coccola Fatta in Casa

Koi e Kiki, le mie amatissime figlieLabrador, sono tutto. La  mia vita. E meritano solo il meglio. Per loro preparo dei biscotti fatti in casa, semplici, genuini e pensati con amore. Questi biscotti sono una piccola coccola che puoi preparare anche tu per i tuoi amici/figli pelosi personalizzandoli secondo i loro gusti e le indicazioni del tuo veterinario (nota fondamentale). Ricorda, per piacere, che la farina non fa parte della loro dieta base e va somministrata in quantità ridotte, scegliendo magari una variante come la farina di riso.

Ingredienti per i Biscotti per Cani

  • 1 tazza di farina (preferibilmente di tipo 0, ma puoi usare farina di riso, integrale o di segale)
  • 1 uovo
  • Burro d’arachidi (in piccole quantità, preferibilmente senza zuccheri aggiunti o dolcificanti artificiali)
  • Acqua, quanto basta

Preparazione: passo dopo passo

In una ciotola capiente versa una tazza di farina. Aggiungi l’uovo e un cucchiaio abbondante di burro d’arachidi. Mescola delicatamente aggiungendo acqua poco alla volta fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Se usi farina di riso, potresti dover aumentare leggermente la quantità di albume per migliorare la consistenza dell’impasto. Non è necessario far riposare l’impasto. Su un piano leggermente infarinato stendilo con un matterello fino a raggiungere lo spessore desiderato. Mi permetto di consigliarti che  fare biscotti piuttosto sottili cuoceranno più velocemente e saranno facili da mangiare per i tuoi amici a quattro zampe.

Usa delle formine per biscotti per creare le forme che preferisci. I cuori, le ossa o le stelle sono sempre un’ottima scelta e mantengono perfettamente la forma durante la cottura. Disponi i biscotti su una teglia foderata con carta da forno. Cuoci in forno preriscaldato a 180°C per circa 10-15 minuti, a seconda dello spessore dei biscotti. Controlla che siano ben dorati e lascia raffreddare completamente prima di servirli.

Preparare questi biscotti richiede pochissimi minuti ma il loro amore incondizionato meriterebbe vite intere di cura, rispetto e attenzioni. Koi e Kiki li adorano e vederle felici mi riempie il cuore di gioia. Se anche tu vuoi regalare ai tuoi amici pelosi una piccola coccola, questi biscotti sono la scelta perfetta.

I biscotti per cani fatti in casa sono un gesto semplice, ma pieno di significato. Ricorda sempre di consultare il veterinario per scegliere gli ingredienti migliori per la salute del tuo cane.

 

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY