Ricette Vegetariane e Vegane

Il mio nuovo laboratorio: scacchi e pastello

Non ho mai amato gli aforismi. Le citazioni. Ho sempre cercato -nella mia totale incapacità- di esprimermi cercando. Cercandole le parole. Imprecise magari, poco efficaci, strampalate. Ma sempre tirate fuori dal cuore, dalla mente.
Dall’ anima.
Ma c’è un virgolettato che mi accompagna da vent’anni e che sarebbe impossibile tradurre in altro modo.

“Finché non ci si impegna, allora regnano l’esitazione, la possibilità di tirarsi indietro, e sempre l’inefficacia. A proposito di ogni gesto di iniziativa, c’è una verità elementare, ignorare la quale vuol dire uccidere un’infinità di idee e splendidi progetti: nel momento in cui ci si impegna definitivamente, allora anche la Provvidenza inizia a muoversi. Cominciano a succedere cose che altrimenti non sarebbero mai accadute. Un intero flusso di eventi scaturisce dalla decisione, portando a favore di chi si impegna ogni sorta di accadimento imprevisto, ogni incontro, ogni assistenza materiale, come nessuno avrebbe mai potuto immaginare. Qualsiasi cosa puoi fare o sogni di poter fare, comincia a farlo. Nell’ardimento ci sono genio, potere e magia. Comincia. Ora.” [Ghoethe]

Migliaia di cose da fare, sistemare, ordinare, colorare, rassettare ma.
Ma adesso, piano piano cercando di non farsi assalire dall’ ansia. Ogni cosa troverà il proprio posto da sé. E forse, anche io. Tra scacchi rigidi bianchi e neri e un’inaspettata tavolozza di colori pastello arrivata come secchiata sul cuore per prendersene cura.

Prime foto direttamente dal “cantiere” (in effetti questo ancora è)

 

Da instagram

 

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY