Di questi coloring book ho scritto un po’ più accuratamente qui.
Si trovano su Amazon a prezzi più o meno vantaggiosi (dipende dagli artisti che li firmano). Sono stampati su Amazon, ovvero con la possibilità che il sito ti dà di pubblicare qualsivoglia manoscritto, e la carta scelta non è cartonata o di spessore. I costi, comprensibilmente, salirebbero di tanto. Basta mettere però un foglietto bianco dietro e cominciare a colorare in modo che la pagina successiva non venga compromessa dal colore.
Gli argomenti sono tanti ma c’è una particolare attenzione per il relax, l’hygge, comfy, simple, cozy. Ragazze che si prendono cura di sé facendo maschere, che dipingono, lavorano l’argilla, colorano, disegnano, si prendono cura della casa e delle piante. E ancora momenti di puro relax con il cagnolino o gattino sul divano. Lavori a maglia, uncinetto e pure decluttering, pulizia della casa, del corpo e di se stessi sotto più ambiti. Serie tv, divani, film con le amiche, piccole coccole, croissant da inzuppare e pure tanti tanti animaletti Kawaii. Sì, perché oltre a questi momenti di relax con ragazze nella stragrande maggioranza come protagoniste (in pochi compaiono ragazzi e credo che la cosa andrebbe corretta il più presto possibile) sono comparsi da un po’ anche gli animaletti carini e dolcissimi dallo squisito sapore orientale. Non sono solo “comparse” ma attivi protagonisti. Hanno pasticcerie, servono enormi bubble tea nei loro bar alla moda, sono proprietari di piccoli van e camioncini che sfornano delizie. Vanno in campeggio, fanno trekking e si prendono cura dei loro orti ricchi di verdure deliziose.
Little Fuzzy e tanto altro
Adoro questi album da colorare con gli animaletti come protagonisti e ne sogno uno con Koi, Kiki e tutti i loro amici animaletti da colorare. Non ti nascondo che ho già buttato giù qualche bozza. Little Fuzzy al momento è il mio preferito ma in queste settimane voglio mostrartene alcuni sul mio Canale YouTube che spero di poter riprendere perché è il social che al momento fa al caso mio: lento e con contenuti che non si perdono nel giro di trenta secondi. Anzi a tal proposito qualora passassi di qui e ne avessi voglia ti invito a iscriverti per non perderti le novità che presto pubblicherò. Basta cliccare qui e cliccare su iscriviti, Grazie infinite!