Ti racconterò di leggende, storie, tradizioni, ricette, assenze, tavole da apparecchiare, biscotti, film e libri imperdibili. Aspetteremo insieme Natale. Sarà un viaggio magico tra ricordi e tradizioni. Tra fermate in autogrill e confidenze guidando nella notte. Aspetteremo Natale. Guarderemo con il naso all'insù la slitta che sta per arrivare. La chiusura di un capitolo. L'attesa del prossimo. Dai. Infilati in macchina che cantiamo insieme Last Christmas. Si parte.
I PODCAST SONO DISPONIBILI SU TUTTE LE PIATTAFORME: APPLE, GOOGLE, SPOTIFY, SPREAKER
Dicembre ha sempre rappresentato tutto. Una sola parola? Tutto. La chiusura di un tempo ma anche un grande inizio. Quello dei sogni, della libertà, dell'amore e della luce. . Il fiato rimane sospeso nell'attesa dell'anno che verrà e all'entusiasmo si unisce quella grande malinconia che per alcuni è al confine labile con la tristezza. Io in realtà della malinconia non ho mai avuto paura. Mi ci sono aggrappata e continuo a farlo con una forza spesso che non credo di possedere e che al contrario si alimenta.

podcast: christmas lights
Se ti fa piacere iscriviti alla mia newsletter. Solo per le feste riceverai delle letterine dal Polo Nord fino al 6 Gennaio. Dopo le feste non ti disturberò, questa è una promessa. Solo notizie interessanti e centellinate massimo una volta al mese. Anche se dallo scorso Natale in realtà per tutto l'anno non ne ho mandata nemmeno una.
Sono nata a Dicembre. E Dicembre mi rappresenta in una disarmante totalità. Sono sempre stata un po' come il Natale, io. Chiassoso, malinconico, tremendamente sognante, coloratissimo e magico. Con tutti i contrasti della sua ferocia per le assenze, i dolori e la tristezza che fai fatica a gestire.