Ricette Vegetariane e Vegane

Ti racconterò di leggende, storie, tradizioni, ricette, assenze, tavole da apparecchiare, biscotti, film e libri imperdibili. Aspetteremo insieme Natale. Sarà un viaggio magico tra ricordi e tradizioni. Tra fermate in autogrill e confidenze guidando nella notte. Aspetteremo Natale. Guarderemo con il naso all'insù la slitta che sta per arrivare. La chiusura di un capitolo. L'attesa del prossimo. Dai. Infilati in macchina che cantiamo insieme Last Christmas. Si parte.

I PODCAST SONO DISPONIBILI SU TUTTE LE PIATTAFORME: APPLE, GOOGLE, SPOTIFY, SPREAKER

Dicembre ha sempre rappresentato tutto. Una sola parola? Tutto. La chiusura di un tempo ma anche un grande inizio. Quello dei sogni, della libertà, dell'amore e della luce. . Il fiato rimane sospeso nell'attesa dell'anno che verrà e all'entusiasmo si unisce quella grande malinconia che per alcuni è al confine labile con la tristezza. Io in realtà della malinconia non ho mai avuto paura. Mi ci sono aggrappata e continuo a farlo con una forza spesso che non credo di possedere e che al contrario si alimenta.

podcast: christmas lights

advent calendar detective

let it snow! let it snow!

Libri e Film per Natale

last christmas

I piatti, il centrotavola, le candele e non solo. La tavola di Natale

Per una fissata della mise en place da sempre è chiaro che il periodo natalizio sia il vertice di tutto. È l'evento più atteso perché magico e pieno di condivisione, sogno e speranza. I momenti da festeggiare sono tanti e le atmosfere calde, accoglienti, profumate e decorate rendono il tutto assolutamente irripetibile se paragonato al resto dell'anno.

Gli orrendi maglioni natalizi

Bridget arriva con un "tappeto", ovvero un completo color granata con candycane, agrifogli e palle di natale glitterati. Gilet compreso sopra camicia lurex in seta color sangue. È il primo incontro di Mark e Bridget.  Mark al grido di "vediamo se gradisce un cetriolino sottaceto" incontra Bridget e indossa un meraviglioso orrendo natalizio. 

rockin' around the christmas tree

all I want for Christmas is you

Se ti fa piacere iscriviti alla mia newsletter. Solo per le feste riceverai delle letterine dal Polo Nord fino al 6 Gennaio. Dopo le feste non ti disturberò, questa è una promessa. Solo notizie interessanti e centellinate massimo una volta al mese. Anche se dallo scorso Natale in realtà per tutto l'anno non ne ho mandata nemmeno una.

Easy Christmas e il nostro fittissimo programma natalizio di quest’anno

La prima volta che ho cominciato a fare una ricetta al giorno sul blog per l’Avvento risale al 2010 e ci sono ancora i reperti archeologici con tronchetti di natale, tombole natalizie e tanti regali per te, cupcake improbabili con pasta di zucchero, omini di pan di zenzero e profumatissimi chutney che allora erano la mia passione.

jingle bells rock

Sono nata a Dicembre. E Dicembre mi rappresenta in una disarmante totalità. Sono sempre stata un po' come il Natale, io. Chiassoso, malinconico, tremendamente sognante, coloratissimo e magico. Con tutti i contrasti della sua ferocia per le assenze, i dolori e la tristezza che fai fatica a gestire.

Grazia Giulia Guardo

Stakanovista di Sogni e Fiero Assistente di Babbo Natale

waiting for christmas

vlogmas

la casetta di pandinzenzero

luci dietro la tenda

cominciamo i vlogmas