LIBRI

Il sei sei alle sei sono usciti i primi due volumi della mia prima collana di libri da colorare. Le stagioni da colorare è una collana poetica, intima e dolcissima pensata per chi desidera fermarsi, respirare e regalarsi momenti di quiete e leggerezza. Ogni volume è dedicato a una stagione, raccontata attraverso illustrazioni in bianco e nero dal tratto morbido e accogliente pronte per essere colorate. Protagonista silenziosa di questo viaggio è Maghetta, una creatura tenera e sognante con amici reali e immaginari kawaii, insieme alle sue inseparabili Labrador: Koi e Kiki. I disegni, nati dalla mano e dal cuore di Grazia Giulia Guardo -aka Iaia Guardo sui social- Artista e Autrice, sono ispirati allo stile hygge intrecciando semplicità, intimità e bellezza.
Una collana da colorare pensata per accompagnare con dolcezza e poesia ogni stagione della vita, pagina dopo pagina.
Le stagioni da colorare è un viaggio tra emozioni, colori e piccoli rituali di benessere da vivere con matite e pennarelli alla mano. Un rifugio gentile, un invito alla cura, una carezza da tenere sul comodino o in borsa. Una collezione che cresce nel tempo per accompagnare le stagioni fuori e dentro di noi.

Estate da colorare

Estate da colorare: antistress, hygge e pause di quiete di Iaia Guardo (per acquistarlo su Amazon clicca qui) – carta opaca premium
Merende sotto il sole, giochi tra le onde e notti punteggiate di stelle cadenti.
Un libro da colorare che profuma di cocco, anguria fresca e pagine di diario scritte all’ombra e tra le nuvole.
In queste illustrazioni troverai Maghetta, creatura tenera e sognante, che ti accompagnerà nella stagione più calda tra giri in mongolfiera, viaggi in barca e campeggi improvvisati mangiando gelati e leccornie.
E ancora: castelli di sabbia, lucciole da scoprire, pomeriggi lenti da stendere al sole come teli a righe.
Accanto a lei le inseparabili Koi e Kiki e tanti amici kawaii, per esplorare l’estate con leggerezza e meraviglia.Le illustrazioni, in bianco e nero, sono create da Grazia Giulia Guardo – aka Iaia Guardo sui social – Artista e Autrice amata per la sua delicatezza visiva e narrativa poetica.
I disegni intrecciano lo stile hygge e kawaii con l’estetica estiva: semplice, gioiosa e colma di attimi da colorare con calma e amore.
Ogni pagina è una carezza solare, un piccolo rituale antistress da vivere come una passeggiata sul bagnasciuga.Estate da colorare è il secondo volume della collana Le Stagioni da colorare: una serie di libri da collezionare, vivere e amare stagione dopo stagione

Summer vibes Coloring Book: hygge moments, gentle quiet and pages to heal: l’edizione inglese. C’è anche la versione Inglese di Estate da colorare: Summer vibes Coloring Book: hygge moments, gentle quiet and pages to heal . La carta è opaca a differenza della versione italiana -lucida e premium- per questo motivo il prezzo è più basso.

La carta a differenza dell’edizione italiana è opaca (come quella di Autunno da colorare)

Se vuoi acquistarlo clicca qui. 

Autunno da colorare

Autunno da colorare: antistress, hygge e pause di quiete di Iaia Guardo (per acquistarlo su Amazon clicca qui)  – carta opaca
Un libro da colorare che profuma di foglie secche, cappuccini caldi e risate con sciarpe avvolgenti tra le zucche. In queste pagine troverai Maghetta, una creatura tenera e sognante, che ti accompagnerà tra dolcetti, tè fumanti, castagne, morbidi muffin e piccoli momenti da custodire. Accanto a lei le inseparabili Koi e Kiki e anche amici kawaii, per avventure ricche di magia e meraviglia.
Le illustrazioni, in bianco e nero, sono create da Grazia Giulia Guardo -aka Iaia Guardo sui social- Artista e Autrice amata per la sua delicatezza visiva e narrativa poetica.
I disegni seguono lo stile hygge e kawaii intrecciando semplicità, bellezza e intimità. Ogni pagina è un piccolo rituale antistress e un’occasione per prendersi cura di sé attraverso la coloroterapia.
Autunno da colorare è il primo volume della collana Le Stagioni da colorare: una serie di libri da collezionare, vivere e amare stagione dopo stagione.

Le Fumettoricette di Maghetta Streghetta

Dalla Seconda e dalla Quarta di Copertina:

” Da una delle più amate e originali Food Blogger della rete più di 80 Fumetto-Ricette, con cui Maghetta Streghetta ci presenta il suo magico mondo fatto di storie e personaggi surreali: un calendario matto dove ogni ricetta è un capolavoro di fantasia, gusto e ironia”.”Maghetta Streghetta, una delle più seguite food blogger della rete e sicuramente la più originale (è regina incontrastata di Instagram e candidata ai Tweet Awards come migliore Food Lover e Migliore Creativo), ci propone le sue ricette attraverso una sequenza strampalata di ricorrenze varie: un calendario che va dal compleanno di Hitchcock, di Stephen King e Harry Potter alla Giornata dei Macarons, dal capodanno Thailandese al Pesce d’Aprile, alla Festa delle Bambole in Giappone alla giornata Mondiale del Libro. Più di 80 ricette tutte inedite e tanti menù spiritosi per scoprire il mondo magico di Maghetta, dove ogni preparazione diventa anche una piccola storia raccontata attraverso i fumetti da lei stessa realizzati e dove ogni piatto è una sorpresa per gli occhi e per il palato. Per cucinare e volare con la fantasia, per divertirsi e stupire con leggerezza e ironia”

Il 12-12-12 alle ore 12:12 annuncio l’uscita del mio Libro Le ricette di Maghetta Streghetta edito da Mondadori. Un sogno infranto perché coincide con la prima chemioterapia di mio Papà. Anche per questo, e nel ricordo del mio unico grande amore, tutto il mio ricavato è interamente devoluto alla Ricerca per il Cancro.

“Le Ricette di Maghetta Streghetta” di Iaia Guardo è edito da Mondadori. Fuori catalogo ma lo trovi comunque su Amazon cliccando qui. Un grazie infinito alla meravigliosa Enrica Melossi.