L’olio essenziale di lavanda combatte l’insonnia

Ottenuto dalla distillazione dei fiori di alcune specie di lavanda, è dotato come tutti gli olii di moltissime proprietà e riesce a donare tanti benefici. Conosciutissimo per le proprietà calmanti, viene spesso adoperato come sedativo naturale e come rimedio analgesico, antibatterico, antibiotico e antisettico; per questo motivo viene spesso usato contro le malattie da raffreddamento. Sono davvero tanti i benefici a seguito dell’inalazione e dell’erogazione di questo incredibile olio essenziale.

Olio di mandorle e olio essenziale di lavanda: Insonnia e Insetti via!

Qualche goccia messa all’interno dei vaporizzatori o direttamente sul cuscino possono con il tempo alleviare il problema delle interminabili ore notturne di insonnia. Come anche un leggero massaggio sul petto, aiutandosi magari -per il piccolo massaggio- con un olio, che può essere sia di mandorle dolci che di cocco. Basteranno massimo due gocce (questo stesso identico metodo è perfetto in caso di piccole ustioni o punture di insetti).

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

ARTICOLI RECENTI

MUST TRY