Yogurt e miele per capelli morbidi e nutriti

Una delle maschere più veloci ed efficaci -insieme a quella di avocado- che faccio da anni sui capelli è proprio quella di yogurt e miele; se non ho lo yogurt in casa uso anche il latte senza alcun problema. La tengo in posa 30 minuti avvolgendo con la pellicola e poi risciacquo. Capelli morbidi, nutriti e se hai problemi di crespo sarà un vero toccasana. L’ho trovata tantissimi anni fa su uno di quei giornali che trattano di benessere -pardon non ricordo esattamente- e non l’ho più abbandonata. Una scoperta che mi continua piacevolmente a sorprendere negli anni.

Gli ingredienti

dipendono chiaramente dalla lunghezza dei capelli quindi fai delle prove che possano soddisfarti.

  • 2 cucchiai di yogurt bianco naturale non zuccherato 
  • 1 cucchiaio di miele
  • e se vuoi anche mezzo cucchiaino di olio di ricino 

Il miele nutre davvero tantissimo i nostri capelli.

Quando risciacquo a volte metto anche mezzo bicchiere di aceto di mele che li rende anche particolarmente luminosi ma già questa maschera serve a ridare lucentezza a capelli spenti e opachi che virano al secco.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

ARTICOLI RECENTI

MUST TRY